La Canzone dell'Inquisitore
di Black Friday

08/01/21, ore 20:41

Un po' d'ilarità la vita a skyhold e abbastanza dura ci vuole staccare un po la spina,

28/05/16, ore 19:08

Cullen mi commuove sempre. Mi ha sempre commossa. E più di che quel che ha ripetutamente passato (ancora ricordo la prima volta che l'ho incrociato in DAO, com'era disperato)mi commuove quanto si è sempre battutto contro se stesso per fare la cosa giusta e onorevole e quante colpe si da, anche quando non avrebbe nulla di cui rimproverarsi.
Quando si diventa suoi amici e ancora di più quando è innamorato, lentamente rifiorisce e anche quel suo rinascere è commovente.
Sei riuscita a rendere proprio questa sensazione, dolorosa ma preziosa.
Complimenti.
In più anche il mio attuale Inquisitore è una dalish, quindi mi è facile immedesimarmi anche nel lato tenero e romantico del racconto e mi ha regalato un sorriso :)
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 09:16 pm)

14/06/15, ore 19:18

Passo per l'idiota di turno se ti dico che come ho letto il testo della canzone ho iniziato a cantarla in inglese? ^w^"
Come sempre, capitolo ben scritto! Si avverte la tensione, l'ansia la paura dell'Inquisitrice, ma anche quanto sia legata a Cullen.
In effetti quando ho letto "Inquisitore Ameridan" sono rimasta un pò perplessa, ho pensato dopo al DLC!( che non ho ancora avuto modo di giocare ç_ç).
Io adoro Cassandra, è uno dei miei personaggi preferiti! Ed ho sempre trovato i battibecchi fra lei e Varric davvero divertenti, tanto da chiedermi se lo odi veramente così tanto o faccia solo scena...Varric è troppo affascinante! *ç*
Sono davvero curiosa di vedere cos'altro scriverai! Continua così!
E prego, fa sempre piacere leggere storie scritte bene!!

12/06/15, ore 07:46

Macciao! ^^
Cavolo, devo dirlo, questo capitolo mi piace molto!
Già quando, in game, c'è la scena in cui Cullen prega e poi abbraccia l'Inquisitore mi fa finire in brodo di giuggiole (ma in generale, tutte le cut-scene del Ricciolino mi fanno quest'effetto), la scena iniziale è stata troppo bella!
Ma la parte finale, ti giuro, avevo i brividi. Proprio l'ultima frase è stata perfetta. Per non parlare del "resoconto" di tutti i compagni che fa Kathara (io li amo tutti ppiù o meno indistintamente - diciamo tutti allo stesso modo, esclusa Vivienne. Dai, quella tipa è antipatica!).
In sostanza (perdonami ma sono ancora mezza addormentata!) il capitolo è molto carino.
Ce lo farai leggere un capitolo end-game, vero? *leggi come: TI PREEEEEEEGO FANNE UNO*
Bene, qui ho finito(?), alla prossima! ^^

-Risa.

31/05/15, ore 22:04

Come nei precedenti capitoli, riesci a tenermi incollata allo schermo, brava!
Un inizio serio ed introspettivo, che ci ricorda anche come Kath sia una donna con i suoi bisogni, non solo una guerriera che saltella a destra ed a sinistra cercando di rammendare il velo.
Il Flashback è stato dolce amaro, fa capire la sua nostalgia, mettendo anche noi lettori in questa condizione, facendoci percepire la tristezza derivante dalla consapevolezza che i Levellan non ci sono più. Sto incrociando le dita per suo fratello, spero davvero che un giorno o l'altro possa incontrarlo di nuovo ç_ç
In quando ala seconda parte, anche solo grazie alla battuta de "l'uomo di latta" sei riuscita a farmi ridere, alleggerendo nuovamente l'ambiente. La condizione sempre più preoccupante di Culle, la serietà marziale di Leliana, che ancora oggi devo dire mi dispiace. Certo, dopo tanti anni non poteva rimanere la stessa di DA:O (anche perchè ad essere sincera, a volte mi irritava!) magari una via di mezzo ci sarebbe stata bene lo stesso. D'altronde però, il ruolo di Mano sinistra della Divina non è nemmeno una passeggiata fra i boschi dalla quale esci incolume!
Mi è piaciuto come hai introdotto la decisione di Kath nello specializzarsi in uno stile specifico di combattimento, non una decisione presa alla leggere perchè tre tipi saccenti si sono presentati alla fortezza!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così! *W*

31/05/15, ore 21:37

Basta, è ufficiale! Sono una fan di Kath! Adoro la sua spontaneità, come riesca a cavarsela con ognuno dei suoi compagni, adattandosi un pò ai loro modi senza però mai perdere la sua essenza, se stessa!
La scena della festa è stata davvero epica, invidio come sei riuscita a scindere i vari momenti senza mai far sentire il lettore estraneo all'ambiente, come se seguisse veramente i protagonisti da vicino. Mi sentivo io stessa parte della festa, e devo ammettere di aver provato una punta di dispiacere quando sono usciti dalla taverna "Ma come, già finita! ç_ç" Ho pensato! xD
Cullen geloso è qualcosa di epico! E poi il regalo che le ha fatto! Awww! Mi sono venuti gli occhi a cuoricino, adoro come riesca ad essere dolce ed impacciato allo stesso tempo! E difatti ci stava benissimo che non sapesse di Dorian, il Comandante non ha tempo di star dietro ai pettegolezzi! Sempre che sappia cosa siano Bella anche la crescente consapevolezza di Kath nel suo rapporto con Cullen ed i cambiamenti che comporterà!
Un alta cosa che ho notato, sono le annotazioni a piè di pagina che fai per spiegare alcuni oggetti/parole. E sai che ti dico? Penso che ti ruberò l'idea, sopratutto quando i miei pg usano un altra lingua! XD
Al prossimo capitolo! :D

30/05/15, ore 10:48

Io AMO la coppia Cullen+Levellan! Non so perchè ma ce lo vedo troppo bene con le elfe! Infatti la romance con l'elfa arciera l'ho fatta anche io con lui, come non potevo? xD
Il nostro povero Capitano ne ha passate di tutte i colori, eppure resta ancora forte! Nel terzo capitolo l'ho veramente ammirato quando ho visto che aveva deciso di smettere con lyrium! Mi piace come hai accentuato il suo modo di fare che si divide fra il prode capitano, e l'uomo impacciato che non si è mai concesso nulla al di fuori della vita da Templare.
La scena di loro due accoccolati assieme è dolcissima, ti strappa un sorriso ed un sospiro trasognante! ^w^

Ahahahah! Capitolo divertente, ogni tanto ci vuole! (E detto da me che prediligo le tragedie...XD)
Io di mio Sera non la posso sopportare, ma in questo capitolo sei riuscita a rendermela simpatica! Vedere ancora una volta il drastico cambiamento di Leliana, dai tempi del Quinto Flagello alla fondazione dell'Inquisizione...una volta avrebbe riso della scena, mentre ora la guarda con tanto sgomento da sentirsi in obbligo d'intervenire. Sinceramente anche io avrei fatto come Varric ed il Toro, lanciando scommesse sulle due!
Ora sono proprio curiosa di vedere come procederà fra Kath e Cullen!

29/05/15, ore 23:56

Quando l'Inquisitore se ne va a spasso nella bufera ho sempre l'ansia! Stanca, disorientata, e con i lupi che ululano...ogni volta che li sento penso "Non ora maledizione! Non ora!"
Mi piace vedere questi frammenti di storia più dettagliati. Cosa passa per la testa a lei durante il viaggio sfiancante, cosa fanno gli altri personaggi mentre l'attenzione è focalizzata sul protagonista.
Mi è piaciuta particolarmente la frase "I campioni della fede si trasformano in fretta in martiri" non mi sembra che Solas lo dica sul serio in gioco (e se l'ha detto, ho una pessima memoria!) ma è un'idea con la quale non posso che concordare!

29/05/15, ore 23:44

Sappilo, la canzone di Kath mi ha fatto venire i brividi!!! *W* Non ho idea di come sia "World of Stone" ma penso proprio che andrò ad ascoltarla ora. Mi piace l'idea dell'Inquisitrice che canta e suona. Potremo sperare in un duetto con Leliana in futuro? Chissà se la nostra Dalish riuscirà a distrarla dai suoi impegni e tirar fuori la sua anima d'artista!
Brava! Mi piace il tuo stile di scrittura, così semplice e scorrevole che ti permette di figurarti le scene che descrivi senza sforzo!
Continua così!

26/05/15, ore 22:23

Lo ammetto, anche io ormai ho il mio immaginario Clan Lavellan (maledetta Bioware, avrei voluto almeno una comparsa di Deshanna!) e non nego che sono abbastanza tentata di scriverci su; prima o poi lo farò.
Detto questo, mi piace questo capitolo!
Già Dorian e il Toro, oh cielo, io li shippo ;-;
Mi è piaciuta la serata con Leliana e Cullen (aw, Cullen!) e mi è quasi dispiaciuto per Josie, costretta a stare con i nobili :')
Anyway, per quanto riguarda il gioco, la missione in cui devi aiutare il Clan si conclude diversamente a seconda di quale dei Consiglieri mandi; mandando i diplomatici, se non erro, che ci mettono meno tempo, non si farà in tempo a salvare il Clan. ^^
Anyway, mi è piaciuto molto questo capitolo, spero di leggere presto il prossimo! ^^

-Risa Lily.

18/05/15, ore 14:13

Ciao, scusami per il ritardo, ma anch'io tra impegni e FF varie mi sono un po' persa!
Quale onore, addirittura una dedica speciale! Che bello! :*
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, bello anche come hai modificato l'intro, ora è decisamente più continuativo!
Kathara mi piace un sacco come inquisitore, in questo capitolo sei riuscita anche a gestire la sua parte più "seria"!
Baci <3
Lunete

16/05/15, ore 07:17

Ehi!
Oh, ma è molto carino questo capitolo!
Lo ammetto, ho sperato in un ballo tra Cullen e Lavellan, ma vabbè, mi farò bastare quello nel gioco, al Palazzo d'Inverno u.u
Sinceramente, nella mia mente (?) Lavellan è più giovane, ma in effetti gli elfi vivono di più, quindi ci sta ^^
Ho adorato il racconto sul filtro d'amore, e Dorian! Lo ammetto, ci son quasi rimasta male quando scoprii che non era interessato all'"articolo femminile", ma a pensarci bene adoro Dorian come AMICO dell'Inquisizione u.u
Insomma, il capitolo è stato molto carino, fresco e divertente, ci sentiamo!

15/05/15, ore 12:01

Ciao, un'altra volta! ^^
Questo penso sia il mio capitolo preferito, perché io sono una maledetta romantica! ^^"
Cullen è reso benissimo, e tranquilla, la parte su Kirkwall è ok :)
La scena finale mi ha fatto sorridere: Kathara è uno spettacolo!
Spero di poter leggere presto altro su di lei :)

Ciao, sono ancora io! ^^
Ho adorato, questo capitolo!
Sera, quella pazza, io la adoro! Per non parlare di Leliana, finalmente sembrava quella di Origins! In Inquisition è un po' fin troppo fredda. Sì, ok, alla fine sono riuscita a metterla sulla giusta via (?), ma mai come in Origins :c
Insomma, questo capitolo l'ho semplicemente adorato, mi hai strappato più di un sorriso :)