Di occhi, capelli e bellissimi gesti
di giropizza

21/03/15, ore 16:07

Sottopongo alla vostra attenzione questa storia perché, nonostante la tematica delicata, e' stata scritta con molta passione e ha analizzato i vari punti cruciali con molto tatto senza mai essere scontata o superficiale. La lettura e' fluida e semplice, la grammatica pressoché perfetta. Credo che nell'insieme sia un mix perfetto per includerla nelle storie scelte.
Grazie per l'attenzione

21/03/15, ore 16:02

O kami che os! È' stupenda!
Mi è piaciuta tantissimo la narrazione di Sakura bambina, al suo interesse per quel bambino così gentile ma allo stesso tempo distaccato. Mi è piaciuto l'evolversi della sua inflattuazione che piano piano si trasforma in qualcosa di più: dalla semplice simpatia all'amore adolescenziale.
I capelli curati inizialmente mi hanno riportata proprio al manga originale in cui le voci dicevano che a sasuke piacevano le ragazze dai capelli lunghi, ma il modo in cui ti l'hai adattata a questa ff e' qualcosa di unico.
Sakura, divenuta una bella ragazza dai capelli lunghi, si accorge del cambiamento negativo di Sasuke fino a comprenderne il motivo: sua madre e' ammalata di tumore e i suoi lunghi e splendidi capelli sono divenuti corti a causa della malattia. Deidara e' da ricovero psichiatrico per non comprenderne il motivo e l'indelicatezza che ha usato nell'esprimete i suoi pensieri a sasuke che, a mio avviso, ha fatto più che bene a mollarli quel gancio sul naso.
Sakyra comprende tutto, comprende il motivo del cambiamento radicale in sasuke, comprende del perché e' diventato così schivo e scorbutico: la malattia della madre.
Ciò nonostante capisce che in certe situazioni le parole non hanno peso, ma i gesti si. Decide di tagliarsi i suoi bellissimi capelli per far capire al suo amato che lei c'è e comprende il suo stato d'animo. Ho ancora le palpitazioni per questa ff piena di sentimento. Non sei mai entrata nel banale, ma anzi, sei stata molto veritiera e molto matura nel narrare di una tematica così delicata.
Mi hai emozionata tantissimo!
Come sempre le mie rec non sono niente di speciale specie in questa giornata in cui sono svoltata!
Grazie per aver scritto una storia così bella!
Un bacione grande grande

21/03/15, ore 14:36

Ciao Giropizza, Che dire di questa one... mi ha emozionata tantissimo! Mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Sembra quasi di essere in una specie di sogno: Sakura ripercorre la sua vita e parallelamente quella di Sasuke legata alla sua in maniera indissolubile. Inizialmente non ero riuscita a capire il perché ti soffermassi a descrivere i capelli di Sakura ma alla fine è stato splendido comprenderne il motivo. La nostra Sakura si taglia i capelli per essere più simile a Mikoto, ma soprattutto per far capire a Sasuke che lei c'è, è al suo fianco e vorrebbe tanto condividere il suo dolore. La delicatezza che pervade questa fan la rende unica e quindi non posso che farti i miei complimenti. Fila dritta tra le preferite. Un bacione ❤

20/03/15, ore 23:03

Ciao.
Io ti ringrazio per questa storia e per come hai trattato un argomento tanto delicato. Vedi, io faccio parte di quelle persone che hanno tagliato cortissimi i propri capelli per solidarietà. Sono la mamma di una bambina di 4 anni malata di leucemia. Quando la chemio le ha iniziato a far cadere i capelli, io li ho tagliati cortissimi. Se i miei erano il mio vanto (lunghi quasi fino al sedere), i suoi erano stupendi: una cascata di riccioli biondi. Il mio gesto era solo un modo per dimostrarle che quello che stava accadendo era solo una fase e che poi, i nostri capelli sarebbero ricresciuti più belli e forti di prima. Il cancro azzera le persone da un punto di vista estetico. Nei corridoi dei reparti oncologici gli ammalati si somigliano tutti. Ma quel che si ha dentro non viene sfiorato dalla malattia. Tu sei stata molto brava in questa storia perché hai toccato una parte dura della malattia (la perdita dei capelli è terribile perché ti sbatte in faccia il male ogni volta che ci si guarda allo specchio) ricordandoci che la vera bellezza è altro. E questa non è una frase fatta. L'aspetto esteriore va curato, ma non deve diventare un ossessione. Ciò che va davvero coltivato è ciò che si ha dentro: il talento, il cervello e il cuore. Queste sono le uniche cose che possono distinguerci. Grazie ancora di aver trattato questa tematica, la tua storia è semplice e bellissima. Un saluto.
Yuki21

20/03/15, ore 22:28

Ciao giropizza!
Piacere di conoscerti, io sono Tsubaki!
Mi sono soffermata a leggere questa flash per caso, credendola una delle solite invece hai trattato in modo indiretto il tema delicatissimo del cancro e con molta maestria. Sakura che capisce ogni cosa di Sasuke è fantastica e quando si è tagliata i capelli ha fatto un gesto. D'amore bellissimo !
Brava!
Kiss kissd

20/03/15, ore 06:47

Wow! Flash davvero bella!
All'inizio non capivo quale tema importante ti avesse spinta a scriverla, perché parlavi di Sasuke e Sakura che crescevano e cambiavano e del solito tema dei capelli lunghi. Nonostante il passare del tempo, il loro "rapporto" non ha fatto passi avanti evidenti a parte il fatto che lei ha capito il motivo della preferenza di lui per i capelli lunghi e che ha cominciato a salutarlo.
La vita con le sue difficoltà ha cambiato Sasuke trasformandolo da dolce bambino a ragazzo freddo e arrogante, ma quando Sakura ha rasato i suoi bellissimi capelli
lunghi per assomigliare di nuovo a Mikoto, sperando stavolta di diventare davvero come lei, ossia dolce, femminile ma tanto forte da non arrendersi alla malattia, ha attirato davvero la sua attenzione. Forse perchè ha capito che Sakura ha palesato un cambiamento esteriore notevole, ma che quello interiore è ancor più fondamentale.
Mi è piaciuta la delicatezza con la quale hai introdotto il tema del cancro, lasciandolo quasi ai margini della storia, in modo da far capire solo alla fine quanto sia importante questa malattia per la crescita di entrambi i ragazzi, visto che la consapevolezza della malattia di Mikoto e della sofferenza celata di Sasuke, fa maturare anche Sakura. Complimenti: Bella flash<3!
Un bacione
A presto.
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 07:11 am)