Sole notturno.
di Sorella_Erba

05/10/10, ore 18:13

L'idea del sole notturno è veramente splendida. E come un sole notturno è questa fanfiction, e non importa che l'alba non arrivi e la storia non si concluda, perchè di una luce propria, una luce da bramare. E come amanti sono le parole e il lettore. Con poche parole, riesci a comunicare tutto questo, riesci a far parlare un legame ed esplorare un mondo. È un dono, sai? Fede

07/07/10, ore 23:12

Oddio... Piango, piango di felicità per quanto è bella questa drabble. E ti ringrazio per averla pensata e per averla scritta. E' una meraviglia, un sogno.

...un pulviscolo invisibile che soltanto lui era capace di vedere, sentire, toccare.

L’alba non venne.
Il Sole non sorse. Dormiente, ansimava lento sulla pelle calda del corpo dell’amante, fra rose e sterpi.

Ho citato queste frasi ma nella sua interezza è una meraviglia estremamene poetica!
Bellissima e indimenticabile.

Dublino

08/08/09, ore 22:40

Il sole, oh, lui era il sole di notte.
Questa è una delle frasi più belle che abbia mai letto . cosa che non dico spesso, credimi. Il sole - Alessandro - il suo re, il suo amico, il suo amante, il suo amore, tutto. Tutto.
Poco importa che l'alba non arrivi, poco importa che la notte rimanga a coprire il loro corpi, tra serpi e rovi. E' lui il suo tutto.
Alessandro irradia una luce - di potere, di magnificenza, di bellezza, di amore - tale che ad Efestione basta. Ma non è solo questo.
In questa frase ci vedo un amore struggente, una consapevolezza crudele, frustrazione e passione. Tutto in quel 'oh'.
La drabble corre su'una immagine, una sola, ben definita. Così ben scritta da farmela apparire in tutta la sua semplicità, nel suo silenzio, nel suo magnifico e silenzioso accadere. Ottimo, come sempre Crì.

05/03/09, ore 15:52

Questa drabble è un qualcosa di sublime... Ho adorato ogni sfumatura, il modo in cui è stata scritta e i colori che mi hanno trasmesso quelle frasi. E' uno scritto molto buono, preciso, diretto. Ha un inizio ad una fine, tutto ha un senso in questa drabble. Non ho mai perso il filo, leggendo, ho letto oltre le parole. E' una sfumatura unica, una delle drabble più belle che ho letto. E' stato un piacere leggerla. Laura

02/03/09, ore 02:27

E' praticamente la mia drabble preferita su Alessandro ed Efestione. Addirittura la conosco quasi a memoria. Immagino Alessandro nella selva, la scia del suo profumo fluttuare nell'aria, ed Efestione seguirlo. Un Sole che non sorge, perché il suo posto non è in cielo, ma tra le sue braccia. Stupenda.