Lady Hawke, groviglio di piume
di sawadee

28/10/17, ore 15:47

Mi è piaciuta molto questa flash! Ho visto che è una raccolta, la continuerai? O lo sto chiedendo troppo tardi?
Ho amato quel film, e sono felicissima di trovare una storia riferita a un e a un lupo... nel loro rifugio, mentre aspettano il tocco del sole, quando il lupo sta tornando uomo e lei vorrebbe solo toccarlo, solo unire la sua mano con la sua...
Non conosco la raccolta di Michele Mari, ma la cercherò.

13/07/16, ore 18:58

Ciao ho trovato questa piccola perla per caso!
Come avrai intuito io adoro il film ladyhawke, da anni, in maniera piuttosto viscerale. Ho trovato molto bella la tua breve storia, mi ha fatto sorridere. Ottimo stile e precisi riferimenti sia a Michele Mari che al film. Mi piace il fatto che abbia un’ambientazione contemporanea e i pensieri di lei e di lui, che non sanno più se stanno insieme per forza di cose, o perché si amano ancora.
Bellissimo il finale con l’accenno all’eclussi...
Spero continuerai la raccolta perché hai un modo di descrivere le cose molto bello e molto vivido.
A presto
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 27/12/2018 - 01:13 pm)

13/11/15, ore 01:40

E' bellissimo questo breve racconto ispirato a Lady Hawke, forse è la prima storia che leggo - in italiano - con riferimenti a questo splendido film.
Mi piace che all'inizio tutto porti a pensare che tu stia narrando di Isabeau e Navarre ed invece - sul finale - sveli che si tratta di due nuovi amanti, anch'essi colpiti dalla maledizione che aveva separato i personaggi originali.
Lo stile è ottimo, molto raffinato ed evocativo, e non ti nascondo che avrei voluto che espandessi la storia, per darmi modo di conoscere meglio questi due innamorati - chi sono, cosa li ha portati a essere ciò che sono, e se c'è speranza per loro.
Una lettura davvero intensa, della quale ti ringrazio. :)