For the rest of our lives
di giraffetta

29/03/15, ore 13:38

Ciao, Picco <3
Arrivo con il mio solito ritardo, ma tu sai che prima o poi arrivo!
Dunque, inizio dicendo che mi piace moltissimo il bannerino che hai usato, sono contenta che alla fine tu abbia scelto questo fra i due!
La storia è, come al solito, scritta molto bene. Come sai amo molto l’idea dell’alternarsi di punti di vista, perché permette al lettore di avere una visuale più approfondita dei pensieri di entrambi i personaggi, senza fare confusione. L’idea che hai avuto è molto carina e viene da sé che la scena che ne esce fuori è un qualcosa di intenso, perché la babbea si trova, tutto un tratto, di fronte quella persona su cui forse non si era più soffermata a pensare da anni. E quella persona torna a dichiararle il suo amore. Ho sofferto tantissimo per Galeotto nostro, leggendo. Personalmente non riesco a immaginarmelo in una situazione simile perché nel mio head-canon non si arrischierebbe mai a dischiararsi così ancora una volta, però forse la tua storia mi è piaciuta proprio per questo. Trovo sempre molto bello venire a scoprire i diversi punti di vista che si hanno e il modo diverso in cui più lettori interpretano una situazione, un personaggio o una relazione.
Mi è piaciuta molto la presenza di mamma Everdeen nel racconto. Quel semplice gesto di sistemarle i capelli quando Katniss è scombussolata per via dell’incontro con Gale mi ha intenerita, in un certo senso. È bello vedere che una volta tanto – se non altro in uno dei giorni più importanti per la figlia – lei sia stata lì al suo fianco. Mi sono piaciuti anche i riferimenti a Peeta, ho trovato le riflessioni che Katniss fa su di lui molto verosimili e realistiche.
Insomma, tanti complimenti, picco mia <3 come sempre sei bravissima!
Un abbraccio e a presto!

Laura

23/03/15, ore 15:30

Passo da queste parti direttamente dal gruppo.
Premetto che io non sono per niente Everthorne, anzi.
In tutto questo la tua storia mi ha incuriosito e in più volevo cambiare aria e leggere qualcosa di insolito, questa storia è stata un'ottima scelta per iniziare.
Per quanto riguarda la stesura niente da dire, l'ho trovata molto scorrevole e di facile comprensione, punto a favore.
Inoltre devo proprio ammettere che Gale mi è risultato più "digeribile" e profondo di come lo descrivono nel film/libri, ottimo!
Bellissima la prima parte, cioè quella dei suoi pensieri nel vedere dopo tempo il distretto 12.
La parte del bacio mi è piaciuta tranne per il fatto che dall'altra parte ci fosse un Peeta sull'altare, ma sorvoliamo...
L'idea di renderli consapevoli (soprattutto Katniss) delle strade che hanno preso è veramente azzeccata ma principalmente giusta!
Ok, ho finito.
Nel complesso l'ho davvero davvero apprezzata, brava.
_The Little Dreamer_

22/03/15, ore 18:28

Probabilmente, anzi sicuramente, ho problemi di comprensione ma non riesco a capire perchè si interpreta la decisione finale di Katniss, ossia quella di iniziare una relazione sentimentale con Peeta, come un fatto di convenienza, come tu hai scritto 'il modo più semplice di garantirsi la felicità'. La semplicità e la convenienza di tale scelta stanno forse nel fatto che 'lo scelto' non abbia avuto a che fare con la morte della piccola Prim mentre il 'bel cacciatore' sì? Forse perchè Peeta è tanto buono e gentile mentre Gale è 'un ribelle dal sangue caliente'? Qual è il motivo per cui lei propende per il biondo panettiere e questa felicità 'sintetica', oserei dire a questo punto, che lui le garantisce?
So di aver estrapolato una frase che non fa parte del testo vero e proprio ma dato che nel tuo 'angolo autore' hai esposto le tue opinioni (lungi da me tentare di sminuirle o modificarle) che ti hanno portato a scrivere questa fanfic, non credo di essere andata quindi fuori tema.
Voglio dirti però che, nonostante tutto, ho apprezzato davvero questa tua storia, scrivi molto bene, come io non saprei mai fare, e in un modo molto superiore rispetto allo standard di questa sezione e di questo sito (tranne alcune eccezioni, ovviamente!).

(Recensione modificata il 22/03/2015 - 06:30 pm)

21/03/15, ore 13:47

Hey!
Hahahah ma lo sai che in realtà io non sono fan nè della coppia Everlark nè della coppia Everthorne?
Sono neutrale, non saprei scegliere XD
Comunque mi è piaciuta questa ff, sia dal punto di vista Everlark, visto che lui se lo merita proprio di essere felice, sia dal punto di vista Everthorne, perchè in effetti una specie di ricongiungimento tra i due c'è, diciamo.
Beh è proprio carina questa storia, sai?
Sono proprio contenta che l'hai pubblicata in un momento che riesco a ritagliare un po' di tempo per leggere e stare su EFP!
Spero pubblicherai altro!
Ciao ciao, Fede :)