The Secret box
di ellyb1611

06/09/15, ore 15:20

Ciaoo ho appena letto tutti i capitoli fino ad ora e mi sono innamorata della storia 😍 davvero una storia che merita mi piace il tuo modo di scrivere e i personaggi anche se ancora da scoprire del tutto trasmettono ciò che provano essi stessi davvero affascinante non vedo l'ora di continuare a leggere la storia baci😘❤

22/08/15, ore 17:35

Finalmente sei tornata ❤️! Non sai da quanto aspettavo questo capitolo! Ed è bello bello!!
Matilde non mi convince!! Alex che ricorda Emma è tenerissimo ma i migliori sono Jackie e matieu!! Lui poi lo adoro! Malizioso e simpatico!! Bellissimo il nuovo prestavolto di J!! Adoravo Veronica Mars!!! A presto spero!! Baci

17/08/15, ore 12:11

Ah Elly, finalmente ti sei decisa a pubblicare!
Tu e i nostri Jackie/Mathieu mi siete mancati tanto!
E'stato un capitolo davvero emozionante, essenziale per farci capire anche l'incontro tra Alexander ed Emma.
Come sempre ho trovato tutto molto chiaro, scritto davvero bene^^
Anche gli spazi temporali sono stati ben definiti e la parte che mi ha davvero addolcito è stata quella in cui Alexander ha il colpo di fulmine, che carino!
Mathieu e il suo essere "figo", ammettiamolo lo è, mi conquista momento dopo momento.
Spero davvero che Matilde trovi Alex e che soprattutto non menta a Jackie, ma credo che ci possiamo fidare.
Bel capitolo e carini anche i separatori*^*
Mi raccomando:non sparire.
Tanti caldi abbracci,
Ale.

13/08/15, ore 12:35

CIOÈ MA DICO IO Certo che be è valsa la pena aspettare! Questo capitolo è davvero fantastico. Se devo dirti la verità, quella Matilde non mi convince per niente miseriaccia :( insomma ... Perché non aiuta Jakie anche se è la figlia di Alex che centra? Non può prendersela con sua madre e dare la colpa a lei! Va beh...in compenso Matthew è troppo forte hahah mi ha troppo ridere XD
Mi piace molto la tua idea. Alla prissima un bacione
Lety❤
Ps. Come fai quelle cornicette?! *•*

08/08/15, ore 12:21

Rieccomi! ^^
Sono riuscita a finire le recensioni molto prima di quanto pensassi :D
Allora, la trama prosegue e si sa qualcosa anche su Alex. Penso che Matilde abbia avuto una storia molto triste e mi affascina come personaggio. Anche Alex sembra a sua volta ferito, dal nonno di Jackie immagino, e questo l'ha reso un po' cinico. Ancora non è chiaro, però, ciò che è accaduto 30 anni prima.
Mathieu. Non ho detto che mi piaceva, vero? Perché non mi piace per niente. E' stronzo e fa troppo il furbo per i miei gusti. Anche in questo caso deriva da qualcosa che gli è accaduto in passato, una ragazza deve avergli spezzato il cuore.
Comunque, a livello di personaggio, ti consiglio di stare attenta: i ragazzi stronzi e "puttanieri" che poi si rivelano dolci una volta che superano il trauma (?) sono visti e rivisti, se vuoi rendere il tuo personaggio interessante e non scontato dovrai aggiungere altre caratteristiche al ragazzo, qualcosa di originale che faccia passare in secondo piano questo carattere da cliché vivente xD Non voglio offenderti, ma è mio dovere dirti sinceramente quello che penso, in modo che tu possa migliorare.
All'inizio del capitolo doveva esserci un'immagine? Perché non si vede.
Mi è piace molto il rapporto che hai descritto tra Alex e Mathieu, sembra qualcosa di stretto e complesso, spero che più avanti si scopra qualcosa di più.
Alex sembra stia attraversando una crisi, ma immagino che non sia la prima volta - sembra un tipico artista tormentato. Forse dopo aver riflettuto si deciderà a tornare da Mathieu e così i nostri eroi non faranno troppa fatica a trovarlo. Credo che Matilde avesse ragione riguardo a quella storia di Mathieu, Alex ha tanto l'aria di essere ossessionato da quella storia e di non poter guardare obiettivamente.
Penso che continuerò a leggere questa storia, ma non ti garantisco niente in quanto al momento sono indietro con degli scambi e con altre storie che sto leggendo.

07/08/15, ore 13:39

Rieccomi, cara! ^^
Allora questo Mathieu sarà il protagonista maschile della storia, eh? Però, vista l'ultima frase, conosce in qualche modo il padre di Jackie. Avrei detto che potesse essere suo figlio, ma visto il cognome penso di no (e poi sarebbe stato un po' problematico se la storia romantica si basasse su loro due xD). Comunque è un personaggio interessante, sembra gentile, ma sicuro di sé... Stava aspettando qualcuno in mutande, eh? Interessante u.u
Mi è sembrato strano che, per quanto fosse sconvolta, Jackie sia svenuta sulla sua porta. Comunque mi è piaciuto come hai raccontato la sua ricerca.
Il tizio dell'albergo, quello scontroso, deve avere un qualche significato. I mean, non lo avresti neanche fatto apparire se non ci fosse un motivo. Sono certa che ritornerà in futuro, anzi ho una teoria azzardata su di lui. Non è che magari è Alexandre, che, proprio come Emma, è stato profondamente cambiato da quell'amore distrutto ed è diventato così acido? Non so, mi è venuto in mente appena l'ho visto ahahahah. In realtà spero che non sia così, che almeno suo padre possa essere un riferimento e un sostegno per la giovane.
Nonostante il genere romantico, la storia è piena di misteri che la rendono molto avvincente. La trama mi piace molto, spero che non cada nelle banalità del genere.
Ribadisco quanto detto nella scorsa recensione per quanto riguarda la forma: dovresti provare ad aggiustarla, così la lettura sarebbe molto più piacevole. Volevi forse mettere un'immagine che poi non è rimasta? C'è qualcosa di strano xD
Adesso penso che andrò a pranzo, ma sono troppo curiosa di continuare a leggere, quindi magari sbircio il prossimo capitolo!
A presto, spero!

07/08/15, ore 13:05

Ciao! ^^
Eccomi qui a recensire, e scusami tanto per il ritardo. Alla fine ho scelto questa storia perché è quella che più mi ispira e visto che ha tre capitoli va benissimo. Chissà poi se mi appassionerà e continuerò a leggerla.
Per il momento mi piace molto come hai impostato la trama. Il salto di 30 anni è quasi traumatico, soprattutto per il cambiamento radicale del carattere di Emma; è molto triste come cosa. La ricerca di un padre che si credeva morto non è esattamente originale, ma è comunque un buon presupposto per iniziare delle avventure. Sono molto interessanti i rapporti tra i vari personaggi e penso che Jackie sarà un bellissimo personaggio ben caratterizzato e sfaccettato. Il suo passato è molto triste, mi chiedo se anche la storia di cui sarà protagonista sarà così. sono molto curiosa, quindi passerò subito al prossimo capitolo.

Se il contenuto mi piace molto, ti consiglio di curare un po' di più la forma. Ci sono alcuni errori di battitura, principalmente spazi che mancano dopo le virgole e altre cosette del genere. Inoltre la punteggiatura è molto traballante, per esempio molte volte metti una parola tra due virgole come se fosse un inciso anche se non lo è; in alcuni casi separi il soggetto dal suo verbo con una virgola, cosa che non si può assolutamente fare. Cito una frase che fa da esempio per tutto:
"Mrs. Evans ricordava benissimo il giorno in cui,Jackie Lambert, si era presentata alla sua porta cinque anni fa."
Come dicevo, manca uno spazio (queste cosette dovrebbe segnalartele anche word, no?), il soggetto è separato dal complemento da una virgola e messo come un inciso. Secondo me potresti facilmente risolvere con qualche rilettura in più ^^

Adesso vado avanti a leggere, a dopo! *^*

26/04/15, ore 15:48

Ciao :) Ho deciso di andare avanti con la storia. Che cosa interessante. Va a Parigi e invece del padre chi trova ? Un bel giovane :D
Ok. Adesso sono seria. la storia diventa sempre più interessante. Lei decide ovviamente di conoscere il padre, perché dopo tutta la vita che è stata mentita, è giusto che finalmente conosca la verità. Tuttavia non ho capito perché la madre di lei quando ha scoperto che Alexandre era vivo, non lo ha cercato?
Adesso che è comparso questo giovane sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia.
Alla prossima,
Principe Dracula.

25/04/15, ore 18:43

Ciao cara!! L'avevo già letto ma non avevo trovato il tempo di recensire! Mi piace molto questo capitolo.. Mi piace molto come stai costruendo il personaggio di Mattieu! Forte, orgoglioso, consapevole della sua bellezza ma allo stesso tempo dolce, premuroso e gentile! E nasconde qualcosa.. Una ferita riguardante una donna! Sono proprio curiosa di come si evolverà la storia di questo due che stanno per avere una sorta di primo appuntamento! C'é poco da fare, sei bravissima! Ogni cosa che scrivi è bella e riesci a trasmettere ciò che provano i personaggi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Baci

21/04/15, ore 21:28

Cara Elly,
appena libera sono corsa da te!
Adoro il carattere di Jackie forte e determinata nonostante tutto, Mathieu mi fa morire.
Come sempre sono attratta alla figura del bello e stronzo, non posso farci nulla:è la mia punizione.
Questa storia cela davvero tanti misteri, finalmente abbiamo visto anche un po' Alexander, oh mio Dio quanto mi rispecchio in Matilde!
Però mi auguro che in futuro non farò il suo stesso errore, perdere tempo dietro persone che non ti guarderanno mai, non ne vale davvero la pena.
Sono sicura che a breve ci sarà l'incontro tra il padre e la figlia, ma ovviamente vi saranno altre peripezie.
Sono troppo Carucci Jackie e Nati, un consiglio: descrivi di più e il resto è perfetto.
Baci,
Ale.

21/04/15, ore 11:55

Ciao tesoro eccomi qui a recensirti :)
Dovevo assolutamente leggere questo capitolo, ma per la mancanza di tempo mi sono buttata indietro con la lettura.
Allora detto questo... io adoro Mathieau ahhahhahaha cioè lo amo proprio! é troppo simpatico quel ragazzo, e la sua voglia di ironizzare spesso si contrasta con la serietà di Jackie ( spero di non sbagliare a scrivere i nomi), la quale trovandosi in quella situazione non sempre ha voglia di ridere XD
Mathieau conosce Alex, il quale è andato via... nella spiegazione che ha dato a Matilde ha parlato di qualcosa di " brutto" nel senso che pensa che " quelli" vogliano usare Mat, forse usarlo? e in tutto questo chi è Matilde? secondo me la conosceva da quando stava con Emma, forse erano amici. Ma credimi ho apprezzato il fatto che Alex abbia sempre e solo amato Emma e l'ha detto proprio chiaramente... è stato costretto ad andare via... secondo me è una brava persona, le circostanze della vita l'hanno portato ad andare via
Comunque ho tante domande che mi vorticano nella mente e non vedo l'ora di avere delle risposte *_*
sei tropo brava Elly e davvero questa storia mi sta prendendo tanto
Complimenti
Maria <3

20/04/15, ore 17:07

Non so proprio cosa dire, hai una fantasia moto ampia e bella ....per la cronica i mie nervi sarebbero già saltati da un pezzo ....anche se mi sarei sfogata buttandolo contro alla parete e gli sari saltata addosso *è davvero carino *•* ...forse non ma ci avrei fatto un pensierino...
Ooook ma basta fantasie :
L storia scorre bene nella trama e anche nella stesura del testo ( mi piace molto anche il menzionamento di Alex nel cap.)
Mi dispiace molto doverti lasciare ma devo fare algebra @.@ che scatole !!! Almeno mi hai alleggerito dallo stress con questo favoloso ed intrigante, oltre che divertente capitolo !! Baci alla prossima Lety

16/04/15, ore 16:31

Nuova storia aggiunta alle mie preferite... ahahaha bellissima.. già mi prende tantissimo..LUI mi prende tantissimo.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. brava Elly hai già cominciato in bomba!!!!!!

09/04/15, ore 22:05

Perché i genitori devono sempre interferire nelle vite dei propri figli?

Ok, detto questo, ciao. XD

Mi è piaciuta questa prima parte della storia, sei riuscita a dipingere bene "l'antagonista" sebbene apparisse direttamente solo all'inizio, e anche Alexandre si è già rivelato come una sorta di principe azzurro moderno, da quel poco che si è visto...  spero che torni presto sulla scena :P

Recensire i primi capitoli è difficile perché ancora non si è entrati nel vivo della trama, però posso dirti, per il momento, che sei riuscita a destare curiosità, e questa è sicuramente una cosa che gli incipit migliori devono saper fare!

A presto :)

09/04/15, ore 20:53

Ciao:) Mi è piaciuto molto come inizio.Ho odiato il padre di Emma,era davvero un uomo spregevole, senza scrupoli. Non ha pensato minimamente alla felicità della figlia. E io questo non lo sopporto proprio.
Non capisco perché Emma è stata sempre lontana da sua figlia, ci deve essere qualcosa sotto, al di là del litigio con il padre.
La protagonista mi piace. Indipendente, lotta per ciò che vuole, e nonostante tutto è ritornata da sua madre. Chissà come andrà avanti adesso che la sua vita è stata sconvolta di nuovo, e direi in modo molto radicale. Da adesso in poi nulla sarà più come prima, e sono curiosa di sapere cosa farà :)
Alla prossima,
Principe Dracula