Lavandonia: LA SINDROME
di Rinch_18

09/05/15, ore 10:29

Allora...
Ciauuu, noi non ci conosciamo! Ma io sono Ashley e questa la mia collega Namiko! ^-^
Namiko- Salve -.-
Che io chiamo Miss criticona! X3 Ma ora cominciamo la recensione! :D
Devo dire che il titolo mi ha attirato parecchio! Perché io AMO lavandonia, anche se non ho mai giocato ai Pokémon! :P LoL
Ero entusiasmanta su questa fanfic perché non c'è ne sono altre con questo tema in efp (a parte un'altra si Dimonios_unidos che mi è piaciuta :3) Quindi, a parte per il tema, volevo farti una recensione dato che non ne hai nessuna!
Insomma... Non è proprio ciò che mi aspettavo... L'inizio mi sembrava adatto per non dire ideale... E lo sviluppo quello che non mi ha convinto, hai fatto sicuramente del tuo meglio, ne sono convinta, ma avrei preferito un po' di più. Ma non preoccuparti, al inizio TUTTI sono a questo livello di testo, quindi non c'è da preoccuparsi ;).
Ti consigliere i scriverlo al presente, perché risulterebbe più profondo e dentro il personaggio, e anche se tu lo facessi sottoforma di diario perché si adatterebbe molto al contesto della storia, ti faccio un esempio:
16 Agosto .
La scuola ormai è finito da un pezzo, ma non esco molto fuori per giocare. Non lo ritengo necessario andare coi miei coetanei dodicenni, riesco a divertirmi da solo. Mi sento così bene da solo, e poi sono molto comodo sul letto, mentre sono immerso nello schermo del mio vecchio ma caro gameboy. Poco Tempo fa ordinai un gioco dei Pokémon su eBay, mi costo un po', ma volevo provare un nuovo videogame, dato che i giorni si facevano sempre più pesanti coi soliti giochi. […]

*@*#**# Agosto.
Oggi è successa una cosa strana... Mia sorella entrò nella mia camera per chiedermi la colla stick. Gli dissi di prendersela da sola, ma lei continuava a ripetere di prenderla io. Ogni sua parola diventava così... Così acuta... Diventava quasi inumana. Sentivo come se i miei timpani stessero per esplodere, la mia testa non c'è la faceva ad ignorarla. Così per farla smettere gli buttai la statuetta di Darth Vaner […]

Capito? X3 Ovvio questo è uno spunto, sarebbe bello se lo strutturassi così! :3
Namiko- Ora tocca a me -_-... Voglio dirti che la storia nel suo complesso è scritta bene. Non ci sono errori di grammatica o di battitura e per questo ti dico complimenti. Una cosa però che ti devo far notare è la mancanza di descrizioni, sia emotive (che andrebbero più che bene in questo caso) e di azioni. Se le agiungessi la storia diventare più lunga e penetrante. E ho notato che fai molte ripetizioni... Per evitare questa cosa basta consultare su internet dei sinonimo. Ma questo errore rende solo un po' meno scorrevole la storia, ma non così tanto. In tutto devo dire che scrivi bene.
Spero che non ti abbiamo offeso in qualche modo, perché non era nostra intenzione :3
Questo è tutto...
Un abbraccio psicologico da me e Namiko.