My new old life
di iris_1998

06/01/16, ore 16:43

Waaaa!! U.u
Ciaooo!! *salta addosso*
A te e a questo bel prologo dedico this viola! ^^
Beh...che deve dirti la tua Fata Madrina? *muore dalla gioia*
....
*resuscita*
....
E finalmente è giunta la tua nuova creazione, il nostro nuovo bimbo in fasce...(?)
Sicurissimamente ti aiuterò anche nei capitoli successivi (come ti ho già detto, fino alla fine della mia miserabile vitaH •.•.•.•.•.•.•.•)
Ti consiglierei poi (ma è facoltativoH) di mettere in grassetto i flashback ^^
Poi non ho nient'altro da aggiungere...
Uhhhh grazie di avermi nominata!! Owo Dolce bimba (?)
Detto ciò, mi dileguo...
*fa un cenno con la mano e si paracaduta da un aereo ridendo come una schizzata*

~Lili

(Recensione modificata il 06/01/2016 - 04:46 pm)

10/04/15, ore 14:22

Ciao.
Sono qui per lo scambio recensioni di facebook.
Ho giocato a Dolce Flirt per molto tempo, ma poi mi sono un po' stufata (si potevano fare pochissime cose al giorno a meno di non comprare).
Questo prologo non dice moltissimo a dire la verità, quindi per fare una recensione degna di questo nome devo leggere il capitolo seguente.
A tra poco.

Cassandra Sventura

09/04/15, ore 23:33

Ciao ^^
Premetto che bazzico spesso in questa sezione e, con mia sorpresa, trovare una storia su questo fandom nello scambio recensioni mi ha reso parecchio contenta! Ma or dunque, ritorniamo a noi: come inizio è piuttosto cortino, devo essere sincera. Hai dato solo un piccolo scorcio per quanto riguarda la protagonista (e, almeno da come ho inteso io il tutto, la prima parte e la seconda devono esser state solo un sogno). Avrei preferito parlassi di più, anche per quanto riguarda l'introspezione dei personaggi, le sensazioni della protagonista, i luoghi, che tipo di lavoro hanno i suoi parenti; la sua vita in generale, ecco. Spero di potermi rifare con i prossimi capitoli, continuerò senz'altro a leggere, oh sì. Detto questo, ci terrei a segnalarti qualche fastidioso errore che, durante la lettura, mi ha fatto storcere il muso (ti riporterò il tutto di già corretto, cosicché tu possa correggere senza troppi problemi):

-"Buongiorno mamy. Buongiorno papy" dissi a loro, dando un bacio sulla guancia [...]; la prima vocale è di troppo. Per quanto riguarda la seconda correzione, alla guancia suona davvero male. Difatti, sarebbe più appropriato mettere "sulla" ^^
-"E di cosa ci volete parlare?" [...]; hai utilizzato il verbo essere. Errato! Va messa un e di congiunzione.
-[...] dissi prendendo il suo braccialetto con dei campanellini e l'abbracciai; Qui hai utilizzato, invece, una forma verbale al presente. Se la narrazione della tua storia è predisposta al passato, il tutto deve continuare per questa linea temporale. Fa attenzione per quanto riguarda l'impostazione verbale, è fondamentale e non provoca fastidi durante la lettura.
-[...] Sali sulla macchina che mi avrebbe portato all'aeroporto per prendere un aereo che mi avrebbe portato lontano dal luogho che amavo;
Per quanto riguarda questa frase, io utilizzerei una forma diversa per esprimere il concetto. Ecco a te:
Salii sulla macchina che mi avrebbe portato all'aeroporto. Quell'aereo mi avrebbe portata via dal luogo che tanto amavo.
Il tutto è più snello, non credi? Anche per quel che riguarda la punteggiatura et simili.
-'Sono qui solo da un'ora e ho già incubi'[...]; hai mangiato un apostrofo!
-Aprii la porta finestra e andai verso la ringhiera del mio balcone [...]; stesso discorso di sopra: la prima persona del passato remoto in questione, aprire per l'appunto, è un verbo appartenente alla terza coniugazione, come ad esempio: salii, uscii, compatii, dormii, ecc... In questo modo vanno coniugati. Ti consiglio di ridare una sbirciata ai tempi verbali!

Detto ciò, credo sia davvero tutto. Spero che le mie correzioni non ti rechino alcun danno, volevo solo farti presente queste piccole dissonanze durante la lettura. Ci vediamo!

(Recensione modificata il 09/04/2015 - 11:35 pm)

25/03/15, ore 18:56

Ciao Klaudia!
Questa è la prima tua storia che recensisco, e anche la prima recensione che faccio da un bel pò di tempo, quindi è ancora più speciale questa recensione. Parto dallo stile: scorrevole, piacevole da leggere e semplice. Mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai creato, mi sono immaginata la scena in una casa parigina O.O
Anche se è breve mi è piaciuta molto, voglio proprio sapere come continua! E complimenti, perchè scrivi molto bene e sei molto fantasiosa.
Un bacione :)

24/03/15, ore 00:37

Ciaoo Iris-chan, ti ricordi di me? Beh e come dimenticarmi, sinceramente non mi aspettavo di trovarti anche su Dolce Flirt ( non preoccuparti non sono una stalker XD) Comunque come inizio non c'è male, sono molto curiosa di sapere il continuo e non mi aspettavo che tu e Ambra foste amiche...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un Bacio
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 12:38 am)

22/03/15, ore 22:32

Benvenuta nel lato oscuro di Dolce flirt xD. Ok seriamente come inizio non c'è male. E' scritta molto bene, non posso aggiungere altro perchè la storia è all'inizio perciò aspetto il seguito. Per recensire come si deve!
A presto Nina :D