Vermouth's past
di Laix

16/02/16, ore 19:27

Ciao Laix,
​ho letto tutta la storia oggi pomeriggio, trattandosi di uno dei miei personaggi preferiti e anche per la tua capacità di scrittura, iniziato il primo capitolo nn sono riuscita a smettere (e contare ke dmn ho l'interrogazione di kimika, sn fregata). Il tuo modo di vedere il passato di vermouth per molti versi si avvicina al mio, perché anche io sclero per le poke informazioni fornite da Aoyama e quindi elaboro teorie tutte mie. Tutta la situazione ke hai descritto è coerente e ben scritta, anche la scelta di nn dare nessun "unico grande amore" al personaggio e di concentrarti sul rapporto di amicizia, tra l'altro con una ragazza ke vive in un mondo opposto a quello di vermouth. Ti dico ke alla parte dello stupro sono stata molto coinvolta, perché a me le questioni di violenza sulle donne, stupri, diritti negati o conformismo sociale( chi dice ke le donne devono stare in casa e sono dipendenti dall'uomo >_<) stanno molto a cuore. Ho una visione leggermente diversa dalla tua perché immagino ke dopo ciò ke succede o ke hai descritto, vermouth si sia aperta all'amore un'altra volta, innamorandosi di un uomo di fede (qui si ricollega all'episodio di shinichi a new York) e ke abbia avuto una figlia( ke considerava il suo angelo). Io prendo per vera la storia ke racconta Sharon vineyard in poke parole. Sulla fissa per gli angeli ho altre teorie in testa. Il capitolo ke più mi è piaciuto è stato l'ultimo, anke se ho trovato vermouth un po ooc. L'unica cosa ke ho trovata un po strana è il capo dei mib, potrebbe essere cosi abile e intuitivo ma poi nn accorgersi ke mezza organizzazione sono infiltrati? ^_~
​In genere mi riesce difficile leggere storie dove i miei personaggi preferiti parlano in prima persona pke toglie l'alone di mistero e preferisco osservare i loro gesti da un punto di vista esterno così da potere immaginare da me ciò ke pensano, tuttavia questa storia mi è piaciuta davvero tanto ke l'ho aggiunta alle mie preferiti.
Adesso ti saluto ^_^
​Demi
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 07:34 pm)

28/12/15, ore 13:02

Non pensavo che Vermouth rivelasse così su due piedi la verità a Maya, (in DC quasi nessuno è sincero, tutti mentono e hanno un segreto da nascondere). Impression finali sulla storia: è una FF bellissima, che mi ha fatto provare emozioni diverse (dalla rabbia alla commozione, passando per il divertimento). Un capolavoro coi fiocchi e i contro-fiocchi, che mi ha mozzato il fiato. Ti faccio i miei complimenti, sei uno scrittore bravissimo.

28/12/15, ore 12:09

Quindi i due avvocati sono in realtà due ASC dell'organizzazione nera? Che sorpresa. In effetti Vineyard significa vigna. xD Magari fosse solo una ditta d'alta moda... *sospira* Entrano in scena Pisco, Gin-occhio e i coniugi Miyano. Gran bel capitolo, soprattutto la parte ShinichixVermouth. Vado a leggere il prossimo.

27/12/15, ore 11:53

Ok, si può sapere che succede a Vermouth? Perchè si sente così male? Non commento la parte erotica. xD  Entra in scena il boss dell'organizzazione nera, che fa una proposta allettante a Vermouth, anche se a caro prezzo. La dea del mistero accetterà? Vado a leggere il prossimo capitolo per scoprirlo.

26/12/15, ore 09:02

Mi sembra strano che un infiltrato tenga nascoste in casa sua delle documentazioni che lo incastrano. Non temeva che qualcuno la perquisisse? Com'è strano vedere Vermouth spaventarsi per uno scarafaggio....  Se si pensa che poi non si spaventerà nemmeno per una pistola puntata alla tempia. xD Avresti potuto mettere  i nomi delle città, così è troppo  vaga la descrizione, non si capisce in quale città sia stata Vermouth. Semmai lo psicologo della sua ****! xD  Un capitolo davvero emozionante, soprattutto la parte finale coi pensieri di V. Vado a leggere il prossimo.

Leggendo il capitolo precedente mi aspettavo che Chris venisse tradita da Maya, e invece è proprio quest'ultima la vittima della situazione. Grande Chris, li hai annientati quei bastardi sadici! Toccante la sua lettera a Maya. Vado a leggere il prossimo.

24/12/15, ore 12:27

Mamma mia... Che razza di padre tenterebbe di violentare sua figlia? Lasciarlo si scrive lasciarla.  Non commento la pugnalata alla schiena che Sharon (per me è Chris, ma fai tu) ha ricevuto da sua madre. Molto dolce la parte finale, con V e Maya. Vado a leggere il prossimo.

24/12/15, ore 10:14

Buongiorno. Prima di cominciare la mia recensione faccio una piccola premessa: Vermouth è il mio personaggio preferito di Detective Conan (a parte pochissimi altri, che si contano sulle dita di una mano) e una fanfiction sul suo passato mi attira non poco quindi la leggerò volentieri. Ora inizia la recensione vera e propria: buonanulla si scrive buona a nulla. Vermouth ha gli occhi blu, non grigi. A parte queste correzioni il capitolo è coinvolgente, il lettore (in questo caso io) si sente come se le esperienze di Chris le avesse vissute lui sulla sua pelle, perchè non solo si immagina le varie scene, ma addirittura si immedesima in Vermouth, provando le sue emozioni e i suoi sentimenti. Un inizio coi fiocchi, insomma. Vado a leggere il prossimo.

27/08/15, ore 20:30

Ciaooo!! Ti prego, perdonami. Letto questo capitolo appena uscito, nel periodo in cui mi sono assentato da EFP, e mi ero appuntato di recensirla appena possibile. E invece me ne sono scordato, e mi dispiace, perché anche questo è un'ottimo capitolo. L'incontro è davvero molto bello, anche se la coincidenza è molto improbabile, almeno nella vita reale. Comunque, ti faccio ancora i complimenti per questa splendida serie!!
Zane

13/07/15, ore 20:26

Wow...è la prima volta che piango leggendo una fanfiction, sai? Il fatto è che è una storia così...triste, bella, commovente... Complimenti, davvero!

02/06/15, ore 17:43

Beh,
posso dire che questo spin-off mi ha toccato nel profondo (per poco non mi veniva da piangere, perchè mi stavo immaginando la scena nei minimi particolari dentro la mia mente :'( ).
Non immaginavo che un simile incontro potesse divenire così toccante,
anche se da un lato è triste non avere più contatti con le persone che abbiamo voluto bene in passato.
Ma si sa,
il destino a volte è molto strano,
tant'è che prende vie a volte molto strane.
Chi lo sa?
Magari un giorno scrivi una long dove l'organizzazione viene sconfitta dove al centro della long vi è la suddetta Wib doppiogiochista. e magari diventa finalmente libera e può avere una sua vita rincontrando la sua amica (magari di nuovo per caso ahahah).
Può accadere di tutto dalla vita, no?
Complimenti per la fic,
davvero ben studiata Laix,
spero di vederti presto con altre storie,
hai un talento straordinario,
ci sentiamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^
P.s Si nota tanto che mi ha dato simpatia Sharon con Maya? ^_^.

02/06/15, ore 16:11

Dovrei scusarmi per il fatto che ci ho messo un mese a riprendere questa fic,
ma nelle ultime settimane non ho avuto molto tempo per la lettura,
e di questo mi devo scusare.
Ma tornando a noi,
come al solito devo dire che mi hai letteralmente colpito al cuore con questo capitolo.
Seriamente,
ha quell'azione e quel sentimento che in poche storie io ho visto,
e ciò mi ha fatto piacere.
Se devo dire la verità io apprezzo il Vermouth,
ma da quel che vedo lei non gli piaceva,
ma l'ha voluto lo stesso come nome.
Però c'è una cosa che mi rimane in dubbio,
se Sharon vuole levarsi di mezzo l'organizzazione,
perchè fa così tanto la doppiogiochista?
Da che parte sta?
Forse questo non lo sapremo mai,
o forse la tua storia lo ha fatto capire,
dicendo che non si fida e si fida allo stesso tempo degli altri per via delle vicende avute in passato.
Bel capitolo,
non ho altro da aggiungere,
sei fenomenale Laix,
continua così ;).
Ora vado a vedere che cosa hai combinato con l'idea che ti ho dato,
sono curioso di vedere questo incontro,
sarà interessante,
me lo sento,
ci sentiamo
ciao
con affetto
Shinran amore :)
P.s Anche se il riflesso mostra una persona diversa, Sharon è ancora dentro Vermouth, ma è sommersa da questo alcolico e non riesce ad andare in superficie :/.

18/05/15, ore 20:26

Okay, i'm back ! :) molto bello lo spin off,ho adorato Maya e i pensieri di Vermouth davanti al bancomat . L'unica cosa da ridire (per me) é l'introduzione del termine "WIB". Non mi é piaciuto tanto nel testo...ma é una sottigliezza :D Non mi aspettavo la comparsa di Bourbon e l'hai reso alla grande. Non sono riuscita a capire quanti anni abbia Maya, mi sembra giovane per fare l'insegnante. Tutto questo tenendo in conto il fatto che Vermouth invecchi in modo differente,e non so se l'hai inserito nella storia...perció dimmi tu :D Nel complesso un bellissimo spin off! Rimane sono un'altra incognita..i genitori di Sharon. Chissá... XD Riguardo alla risposta : In realtá sono una Coai sfegatata ,ma un mio amico mi sta avvicinando a questa strana coppia perversa e devo dire di mi garba alquanto!!

09/05/15, ore 14:56

Ahahah, in effetti mi scuso per il mio prolungato silenzio xD é una storia talmente particolare che ho voluto recensire solo le parti clou , ovvero l'inizio e questo papiro qui, la fine. Ho seguito e aspettato i capitoli in modo morboso ,e per questo ti faccio i miei complimenti! É stata davvero coinvolgente . Mi sarei aspettata piú apparizioni di Conan, ma da come hai trattato il personaggio (in senso positivo) va benissimo cosí. Gli avvenimenti sono piú concentrati nei primi capitoli, quelli che riguardano l'infanzia di Vermouth, e con un ritmo talmente serrato che ogni volta ti domandi "e poi? Poi che le succederá?", e questa domanda ti tiene incollata fino alla fine. Nella seconda parte il ritmo si distende un po', é piú analitico e riprendi un po' il respiro. Il capitolo conclusivo é il piú epico, con Pisco che fa la controfigura di Virgilio come accompagnatore all'inferno. Ti viene voglia dannata di avere piú informazioni sul capo, e rimani piú o meno come Conan nella macchina, mentre fa le sue considerazioni aspettando chissà che. Parlando da Fangirl: Dannazione, ci stava un bacio in quella dannata ferraglia xD
Voto 10/10 . Ora aspetto con ansia l'incontro con Maya.

09/05/15, ore 14:35

Ciaooo Laix!!! Complimenti, un super-finale veramente bello (e anche molto misterioso...). Che dire? Scritto perfettamente come al solito! Ho visto che hai seguito il mio consiglio su Conan, e la parte finale ti è venuta molto bene, soprattutto la parte della "Sharon che ritorna". Hai fatto venissimo a non descrivere il boss, perché lascia un alone di mistero che va a braccietto con la storia. Finale migliore per una storia del genere non poteva esserci, fidati!! Ancora complimenti per la bellissima storia che hai portato a termine e ti auguro di contiinuare a scrivere!! Ciao ancora,
Zane
P.S= Veramente grazie mille per avermi nominato fra i saluti!!