Crash
di VerdeMenta

03/05/15, ore 22:37

Oddio mio è una storia bellissima!! Mi sono anche commossa nell'ultima parte *lacrime agli occhi* a proposito, quando aggiorni? Sei un mito!! Ciao, Herm

04/04/15, ore 14:59

Dveo dire che questa Hazel mi piace parecchio, anche se è un po' OOC. Nella saga la sua arrendevolezza alla lunga mi stancava, ce la vedevo molto meglio quando tirava fuori la grinta e si imponeva su chi cercava di metterla da parte, ma la sua educazione anni '30-'40 deve aver influito parecchio sulla sua autostima.
Mi spiace parecchio per lei però, visto che nel l'incoscienza Nico si è rivolto a Bianca e non a lei, ma d'altra parte, il suo rapporto con Nico non è durato quanto quello tra Nico e Bianca.
Onestamente però non ho ben capito perché Ade sia convconvinto che Percy c'entri qualcosa con la morte di Bianca.... Lei non era malata di cancro? In che modo Percy potrebbe essere responsabile della sua morte?
Che ora sia Ade che Maria ci vedano rosso nei confronti di Jason e Percy, che hanno investito Nico, è più che comprensibile, e il cielo non voglia che scoprano che erano ubriachi fradici, ma davvero non capisco l'animosità di Ade per Bianca.
Molto più rilevante è il fatto che Ade dice che Percy era innamorato di Bianca: visto che la storia è una Pernico, immagino farà i salti di gioia quando scoprirà che entrambi i suoi figli provano/provavano sentimenti per lo stesso ragazzo che ritiene responsabile della morte della figlia.

03/04/15, ore 17:46

Salvee,
Eccomi tornata per recensire questa bellissima storia :)
Anche questo capitolo è stupendo, mi piace il tuo stile di scrittura, scorrevole e coinvolgente, ti appassiona e on riesci a staccarmi dallo schermo!!
Povera Hazel, nonostante non sia il mio personaggio preferito, al contrario di Nico, non riesco a non pensare a quanto sia brutto vedere il tuo fratellino che invoca la tua sorella morta al tuo posto...*sigh*
Alla prossima,

27/03/15, ore 15:44

Devo dire che andiamo proprio di male in peggio. Non solo nel capitolo precedente Nico è stato investito, ma adesso sembra proprio che lui sia finito anche in coma e non si sa se riuscirà mai a risvegliarsi.
Tra l’altro ho riletto il primo capitolo, per vedere come lo hai “sistemato”, e devo dire che così ha più senso, anche se fa un sacco dispiacere sapere che Bianca è morta così giovane a causa del cancro.
Tra l’altro sia Percy che Jason sembra conoscessero Bianca e la sua famiglia.
Meno male che quei due non hanno lasciato Nico sul marciapiede e anzi lo hanno portato all’ospedale… roba che se gli fanno l’alcool test esplode la macchinetta.
Devo dire che ho trovato un po’ confusa la parte del medico e dell’assistente che curano Nico, cioè, l’assistente poi si capisce che è Will, ma il medico? È Apollo forse?
E Ade si mostra subito con un caratterino molto amabile; per lo meno non è un padre menefreghista, ma anzi sembra tenerci tantissimo a suo figlio, a maggior ragione visto che ha perso la figlia per malattia.

27/03/15, ore 15:11

la tua ff è fantastica, ripeto stupenda! anche se mi dispiace per Nico che deve sempre soffrire ed è sempre tutta colpa di Percy... ma comunque spero di leggere presto il seguito! anch'io sto scrivendo una Pernico e sto cercando di leggerne il più possibile per migliorare, mi piace davvero molto come scrivi sei scorrevole e precisa. davvero complimenti

25/03/15, ore 22:16

Okay, la storia sta diventando ancora piú intrigante, la mia attenzione è stata catturata, in particolare quando Percy dice di non poter ammazzare anche questo figlio ad Ade, perció mi chiedo che ruolo avrá Bianca nella storia e
come si evolverá il rapporto tra
Percy e Nico, hai aggiornato molt presto cosa che mi ha stupito e deliziata insieme, aspetto con ansia il prossimo capitolo

25/03/15, ore 20:01

Che bello, hai aggiornato!!! *saltella felice per la casa*
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e Percy e Nico sono così dolciosi, anche se uno dei due (non faccio nomi) è steso su un letto d'ospedale...
Spero davvero che si riprenda... :'(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Alla prossima,

24/03/15, ore 21:51

Visto che sono troppe le cose da dire, metterò una recensione a punti shasha. *w*
1- *risaluta con la manina* MACCIAO! Prima storia? Oh, allora fatti dare il benvenuto nel mondo delle scrittrici di EFP! E precisamente, nel fandom di Percy Jackson!
Preparati ai vuoti di ispirazione, aggiornamenti troppo in ritardo, scleri verso il computer e verso il sito in generale!
Ma, oh no, non voglio spaventarti!:D
Suvvia, scherzo! Per essere la tua prima storia è molto bella, e decisamente intrigante. A parte qualche piccolo errore, ma che penso sia di distrazione o di battitura u.u
Per il resto, mi piace il tuo modo di scrivere!
2- cosacosacosacosacosacosacosacosa.Percy e Jason che fanno la gara su chi si fa più ragazze? Aaah, che cattivi ragazzi u.u
Se non fossi assolutamente convinta che sono entrambi gay/bisessuali e follemente innamorati di Nico, li avrei presi a pizze in testa!
3- LA PARTE DELLA MORTE DI BIANCA. DEI. MI HAI STRAPPATO IL CUORE, MANGIATO, E POI RIMESSO DENTRO AL MIO PETTO CON VIOLENZA!
Il fatto che lei gli sia morta li, davanti, mente giocavano... Dei, che cosa orribile. Ti giuro. Di fanfiction con Nico ne ho lette a milioni, e gli succedono cose orribili. Ma una cosa cosí... È riuscita a mettere il magone a me, che ho la mezza abitudine!
Davvero brava. L'hai descritta davvero benissimo!
Punto.. 5? Non ricordo più. Boh, forse ho saltato un numero.
5- Percy che investe Nico. Dei, le pizze in faccia. Ho un odio assurdo per chi in macchina guida ubriaco/parlando al telefono/fumando/ senza cintura di sicurezza.
E TI GIURO CHE HO ODIATO PERCY MA TANTO.
Povero piccolo cucciolo Nico, amoroso ;n;
Non solo ha un passato traviato, ed un presente poco piacevole. Ma viene pure investito!
Positivo è il fatto che, a differenza di molti, Percy sia sceso dalla macchina per vedere il malcapitato come stesse. Molti sarebbero scappati in preda al panico. Ma sicuramente l'indole da eroe da Percy glielo ha impedito.
Insomma, stiamo parlando di Percy iosonoiltipodituttiamatemi Jackson.
Ah, quanto è amabile testa d'alghe. Spero solo che Nico non lo odi per il trauma cranico che gli ha causato!
6- amo il tuo nick name. Ed amo Nico anche io. Abbiamo già una passione in comune u.u
7- Inserisco subito tra le seguite! Mi piace molto, continuala assolutamente *w*
8- mi piace scrivere le cose a punti! Quasi quasi inizio a farlo più spesso!
9- ci sto prendendo gusto.
10- basta, dieci punti vanno piú che bene!
Bella storia, davvero!
Un bacione, LauraPalmerBastille.

24/03/15, ore 16:53

Che dire…. L’inizio è davvero molto interessante e promettente, oltre che abbastanza traumatico, visto che Nico è appena stato investito da quel baccalà di Percy che si è messo al volante ubriaco.
E oltre che baccalà, Percy è pure un donnaiolo perso, visto lui e Jason fanno a gara per vedere quante ragazze riescono a farsi in una sera in discoteca.
Ne deduco quindi che Percy si riscoprirà gay, o per lo meno bisessuale, proprio grazie a questo incidente in cui ha investito Nico.
Devo però fare un appunto… ok che Nico non ha mai avuto una famiglia propriamente normale, ma la madre lo manda a portare fuori la spazzatura alle 4:30 di notte? Va bene essere mattinieri, ma forse così è un po’ troppo no? XD XD
Comunque sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!!

24/03/15, ore 16:13

Salvee,
Mi presento sono MadreDeiDraghi ma puoi chiamarmi Mad,
Nicoooooooo!!! Poverino, che scemo Percy...
Mi è piaciuto moltissimo il tuo capitolo, non a caso shippo Pernico 😍
Non ho notato errori e il tuo stile di scrittura è fluido e coinvolgente,
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

23/03/15, ore 23:27

Ehi, benvenuta! :)
Il capitolo mi è piaciuto, anche se non era molto lungo. La trama offre spunti interessanti, e mi è piaciuta soprattutto la prima parte in cui descrivi Jason e Percy in discoteca. Non ho capito una cosa però: Nico porta fuori la spazzatura alle 4 e mezza del mattino? Questa parte mi è oscura. Altra cosa: la parte in cui descrivi la scena con Nico a terra che è appena stato investito, non traspare molto la gravità della situazione e il dolore che lui deve provare. Comunque, scrivi bene e sei precisa nei termini :)
Continua a scrivere! :)

23/03/15, ore 19:00

L'inizio è intrigante e la storia invoglia a leggerla, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo