Doveri coniugali
di FrozenOpera

18/12/08, ore 23:07

Guarda, è tanto che una fanfic non mi entusiasmava così e siccome non mi piace sbrodolare, posso definirla solo perfetta ^__^
Io nutro un amore sviscerato per due tipi di storia. Le storie lunghissime, complesse, piene rase di particolari e approfondimenti. Oppure, di contro, raccontini brevissimi e fulminanti. Non le drabble, chiariamo. Le drabble non mi piacciono molto, le trovo meri esercizi stilistici, ma dove, di solito, non si racconta nulla. No, amo quelle storie che nel giro di poche righe delineano una trama, un’azione e, possibilmente, hanno una fine a sorpresa. Meglio se la fine non è esattamente un happy end. Devi sapere che ho una storia-mito, che è Sentinella, e ho un autore-mito, che è il suo autore, Fredric Brown. Posso dire che la tua non sfigurerebbe in una sua raccolta, proprio per niente.
Tra l’altro, adoro i What If se fatti con il criterio giusto. Sono il mio genere preferito.
Magnifico il finale, con l’attesa della famosa serenata.
Sarà un regalo per Lux, ma ne ho approfittato anch’io ^O^

17/12/08, ore 14:44

Ok sono ottusa, l'ho letta tre volte (più i commenti e la fine) prima di capire chi diavolo lei fosse...!Complimenti, molto agghiacciante e ben scritta!

17/12/08, ore 11:04

Trovo già un bel regalo vedere questo gioiellino pubblicato, perciò non mi aspettavo affatto una dedica che invece mi ha resa ulteriormente felice. Quindi, doppiamente grazie. ^^
Se ti avevo già commentato la storia di per sé, trovandola per nulla banale e assolutamente geniale (sul finale ho rischiato di soffocare per un torroncino andatomi di traverso), spendo ora due paroline sullo stile, impeccabile. La fanfiction è lineare, e volendo anche semplice, eppure, nonostante questo, il lettore non può che restare attonito sulle ultime quattro righe. Inaspettate, spietate, pungenti, fantastiche.
Stupendo anche che tu ti sia rifatta agli ultimi OAV usciti, quelli di Mai-Otome S.ifr, che ho amato tantissimo (Garderobe escluso, come sempre).
Pertanto, te ne supplico, se dovessero venirti in mente altre idee di questo calibro, mettile per iscritto e postale ancora: faresti felici un sacco di persone, me e Lux in primis. :)

17/12/08, ore 09:55

Carissima, intanto ti ringrazio per il graditissimo regalo. Ora, se dici ancora che non sai scrivere, e che comunque non vuoi prendere la penna in mano perché pubblicheresti solo banalità, vengo a casa tua e ti sculaccio. Questa storia infatti è perfetta. Breve, intensa, e con un finale sorprendente e assolutamente raggelante, che getta una luce inquietante su tutto quello detto prima, su questa povera ragazza che, in un mondo o nell'altro, finisce sempre per essere la vittima prediletta del perfido Nagi. Splendido! Tra l'altro, non trovo affatto che sia qualcosa di scontato o già visto, sei solo un'altra ottima allieva di Fredrick Brown :-)

17/12/08, ore 01:23

Questo what-if è stato scritto molto bene, ottima l'idea di rivelare la verità su Mashiro nel mezzo del racconto, usando un dettaglio tanto lieve quanto visibile. Mi piace anche l'idea di considerare la "Mashiro" della serie regolare la sorella Di Nagi, anche se nelle serie non c'è il benchè minimo indizio (alle volte non capisco se progettano le trame alla CDC o se sono così bastardi da lasciare volutamente buchi narrativi grossi come una casa) Ovviamente ciò che non cambia è Nagi, ma questa sarà un'altra storia...