Household
di VvFreiheit

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/12/19, ore 10:22

Ma ciao! È bello rivedere questo posto pieno di storie nuove, ed è bello anche rileggerle con calma a casa, l'altro giorno a Parigi non ho saputo resistere alla curiosità ma la mia soglia di attenzione non era all'altezza, per così dire.
Conoscendoti, ti sarai studiata la piantina di Londra per individuare un locale nella zona giusta rispetto al racconto di Mika, ed ora ti rovinerò tutta la poesia dicendoti che a me Blackfriars fa venire in mente Roberto Calvi.
A parte questa nota poco lieta e per nulla romantica, devo dire che all'inizio del racconto trovavo un po' ingiusto dipingere Andy come un nerd un po' sfigato, però nel confronto con l'ex maledetto il contrasto ci sta. Poi, povero Andy, adesso è un bell'uomo (diverso da Mika, ma ha il suo perché anche lui), però per onestà intellettuale va detto che da ragazzino non si sapeva molto valorizzare, per usare un eufemismo.
Ammetto che, dal racconto di Mika, io al "per tutta la vita" avevo dato un'interpretazione forse improbabile ma più seria, diciamo l'esito di un colpo di fulmine intriso di malinconia alcolica, ma forse mi sono fatta prendere la mano e ha più senso la nota giocosa e ironica che hai dato tu.
Il resto è storia 😉

22/12/19, ore 10:59

Non hai idea di quanto mi sei mancata! Sei più che bravissima. Hai reso perfettamente il momento, mettendo in risalto perfettamente i loro caratteri e i loro modi di fare. Sei riuscita a rendere Andy sfacciato ma a modo suo, con il suo modo sempre riservato ed educato.
Quel Mika che passa da un ex un po' dannato alla considerazione che esiste altro. Dovresti scrivere un libro, perché riesci davvero a catturare il lettore. Grazie davvero ci hai fatto un bel regalo di Natale! Ti chiedo di non smettere perché sarebbe un peccato, magari puoi scrivere quando ti va o hai l'ispirazione, ma davvero continua perché sei super brava. Ciao e Buon Natale 😘😘😘

25/06/16, ore 02:08

Gli ultimi capitoli sono bellissimi, mi sono piaciuti molto. Sono molto contenta che stai continuando questa raccolta. Aspetterò con piacere di leggere i prossimi capitoli :)

08/06/16, ore 09:29

Io sono un po’ distratta, e quando ho visto il video incriminato non ho minimamente pensato ad Andy fino a che qualcuno non ha detto di aver sentito la sua voce. Mi incuriosisce molto come tu abbia pensato che le due tavolette provenissero una da Mika e l’altra da Andy e come le abbia assegnate all’uno e all’altro dei ragazzi, magari un giorno mi spiegherai in base a cosa hai pensato che quella con la faccina fosse di Mika e quella col cuore di Andy.
Per quanto riguarda il peperoncino, io ho fatto un altro pensiero: forse era un errore di dosaggio, ma l’intenzione era di usarlo come afrodisiaco

05/06/16, ore 21:52

Awww che cariniiiii!!! Sia lodato san Michelone da Beirut che ti ha fatto tornare l'ispirazione per questa raccolta stupenda... Andy versione golosa é fantastico, per una volta é lui quello che "mangia come un porco"
Ah giusto... ma é vero che Andy fuma?! Con questa domanda mi dileguo, a presto! (magari con Two of a Kind...)

03/06/16, ore 22:01

Ciao :)
Interiormente sto urlando di giubilo, sappilo.
Appena ho letto su twitter che avevi scritto un nuovo capitolo di household mi sono praticamente fiondata a leggere, come il caro Andy farebbe con la cioccolata.
Ho adorata ogni singola parola di questa storia: dal titolo, carinissima l'idea di usare proprio quel verso di OOL che richiama il cioccolato e le sigarette i protagonisti di questa storia, da quando il hai descritti a punzecchiarsi per strada, a quando Andy ha tirato fuori la sua sigaretta per fare un dispetto a Mika, a quando sono entrati nella cioccolatiera, alla scena finale nella loro stanza.
E' incredibile ma anche io, una volta compreso che quel 'oh so good' era stata pronunciato da un vocione ben noto e una volta che Mika ci aveva mostrato le loro 'creazioni cioccolatose', ho subito pensato che la faccina fosse di Mika e il cuoricino di Andy e nella mia testa ha preso vita una scena molto simile a quella che tu hai descritto.
Poi va beh: il "ti odio" e il "Io ti amo invece" sono pura poesia.
A presto.
Leon.

23/03/16, ore 15:56

Wow... questa raccolta é scritta benissimo e penso che tu sia bravissima. Sei riuscita a farmi provare le emozioni dei personaggi e a farmi dimenticare tutto il resto: questo é tutto quello che una storia bella può dare. Bravissima!

15/03/16, ore 12:49

Grazie per questo meraviglioso capitolo, sono in ritardo con la recisione. Ma alla fine ce lo fatta, "colpevole per il ritardo". Aspetterò il prossimo capitolo, visto che laserai da parte parte. Mika è proprio un golosone, nemmeno il mio amico più goloso riuscirebbe a ricordare tutto il menù greco!!

01/02/16, ore 02:08

bellissima
io adoro come scrivi davvero
e poi beh loro due sono troppo due cuccioloni **
a presto

30/01/16, ore 19:13

Un po' me lo aspettavo che avresti scritto qualcosa qui su Household, tutte quelle foto non potevano certo passare inosservate! Tra l'altro il posto dove si trovava Mika fino a qualche giorno fa, qualunque posto fosse, era davvero incantevole e ammetto che mi piace anche più della sontuosa casa di Miami che ho visto in uno speciale francese qualche giorno fa.
Io penso che tua abbia ancora gli occhi a cuoricino, dopo aver scritto di tutta questa dolcezza, e penso anche che li abbia fatti venire a chiunque abbia letto questa storia.
Per un momento, leggendo del tovagliolo incendiato, ho pensato che rompessi l'atmosfera di tenerezza e che facessi comparire l'estintore che si intravvede in una delle foto. lo so che è un po' bizzarro, ma io ho notato subito l'estintore.
In questi giorni di acceso dibattito politico, credo proprio tu abbia reso bene l'idea della famiglia e dell'amore, del sentirsi amati e dell'essere a proprio agio coi propri cari, del sentirli vicini e dell'avere bisogno della loro presenza. Mi resteranno gli occhi a cuoricino per un bel pezzo!

30/01/16, ore 02:45

Molto bella e molto divertente! Sono molto contenta che tu abbia ritrovato l'ispirazione per continuare "Household", mi è piaciuta tantissimo. E, visto che ultimamente gli spunti non mancano, specialmente con l'ultimo documentario francese, spero di leggere altre storie così, quando vorrai, ovviamente.
Ciao ciao! :)

29/01/16, ore 19:03

Quant'è carina la Pimpa! Però non credo che al di fuori dell'Italia la conoscano, se devo essere sincera. Per parte mia, spero che quei pantaloni (non proprio da Pimpa, le macchie della cagnolina di Altan non sono circolari) siano sparite definitivamente perchè per quanto originali non si potevano proprio vedere.
Al di là di questo dettaglio, è proprio vero che per chi è sempre in giro anche un giorno a casa può essere un giorno di festa. Se ci aggiungi anche il brutto tempo fuori e due affettuose cagnolone il gioco è fatto.
I risultati li vedremo di sicuro nei prossimi mesi, almeno per Wonderland. Sul libro ormai preferisco scaramanticamente non esprimermi :)

25/01/16, ore 00:56

mammamia ahahaha che dolce in quel videooo
comunque alla prossima

cioè li adoro troppo
un bacione
alla prossima

22/11/15, ore 02:47

Molto, molto carino questo capitolo! Mi è piaciuto molto, divertente e tenero allo stesso tempo. Ottimo lavoro! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]