Weren't born to lose each other
di Hermione Jean Granger

24/03/20, ore 16:37

Che storia. Si incastra benissimo con ciò visto nel film e letto nei libri e ci da una panoramica dettagliata delle emozioni di Hermione, che effettivamente è data spesso per scontata. Sebbene non ci siano baci o dichiarazioni, l’amore è palpabile e il fatto poi che la storia sia scritta così bene e senza errori, la rende ancora più dolce e meritevole di stare tra le mie preferite.
Complimenti! SM

28/12/15, ore 02:15

Ciaooo sono ancora io, tornata per le vacanze natalizie da Hogwarts! Ho letto tutte le tue storie, e piano piano le recensiró tutte (ecco il mio lato da serpe che si risveglia) ! Anyway, anche questa tua storia mi ha fatto commuovere ed emozionare, perché leggendo i libri ci siamo un po' tutti messi nei panni di Hermione, e anch'io mi ritrovo a pensare a quella che, cito testualmente, per sei anni era stata la sua casa, la sua famiglia, la sua vita, e di conseguenza anche la mia, la tua e quella di molti altri. Perciò mi sono commossa ripensando a quanto cara ci è stata a tutti questa lunga storia, e spero che anche tu concorda con me.

Baci dall'Espresso di Hogwarts
Ellie Granger.
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 02:20 am)

09/08/15, ore 23:33

Ma dai, questa storia è troppo carina! Mi piace molto anche il modo in cui l'hai scritta. I miei complimenti!

10/07/15, ore 19:58

Ehilà <3
Eccomi a recensire questa bellissima storiella. Aah.
Innanzitutto hai scelto un momento stupendo... è dolcissima la scena in cui Harry li vede con le dita di una a pochi centimetri da quelle dell'altro *-* e tu sei riuscita a rendere questa fanfiction un perfetto missing moment. Perfetto perchè si incastra benissimo nella storia, perchè loro due sono IC in modo commovente, perchè descrive i pensieri di Hermione in un modo assolutamente verosimile.
Insomma: si trovavano al matrimonio di Bill e Fleur e, nel giro di qualche ora, hanno saputo che il Ministero è caduto, sono dovuti scappare, sono stati attaccati dai Mangiamorte e si sono rifugiati a Grimmauld Place. Davanti a loro, la prospettiva di dover cominciare la ricerca degli Horcrux, per poi poter uccidere Voldemort. E' perfettamente comprensibile che Hermione abbia questa specie di "crollo", perchè ha solo 17 anni e soprattutto è umana, non può essere sempre razionale e con la situazione sotto controllo. Ma Ron è lì per lei, una presenza calma e tranquillizzante. Anche lui se la sta facendo sotto per la paura probabilmente, ma a mio parere in questo caso il suo comportamento non è OOC, anzi: lui intuisce che in quel momento Hermione ha bisogno di un conforto, di qualcuno con cui sfogarsi, quindi mette per un attimo da parte le sue paure per tranquillizzare la ragazza che ama.
IC ai livelli massimi, insomma; ormai te lo ripeto in ogni recensione, ma è così xD
Il finale poi mi ha fatto sciogliere completamente, come se non bastasse il caldo di questi giorni :') Loro due sono l'amore proprio.
("Finalmente, finalmente, Ron si voltò a guardarla, e nei suoi occhi Hermione lesse, questa volta ne era certa, amore." = morte definitiva, mi hai sulla coscienza, sappilo)
Insomma, niente, questa fanfiction è stupenda, tu sei bravissima come sempre. Nei pensieri di Hermione si legge un crescendo di tante emozioni contrastanti, tu sei riuscita come al solito ad entrare nella sua testa e a scrivere una storia non solo con un bellissimo stile e una grammatica impeccabile, ma anche con contenuti profondi, capace di commuovere e suscitare tante emozioni anche in noi lettori.
Alla prossima storia, un bacio <3

27/04/15, ore 14:49

4 Weren't born to lose each other Hermione Jean Granger

La storia è stata in corsa per vincere il premio speciale Ic, per Hermione

Vincitrice premio speciale Melodia originariamente non previsto nel bando

Grammatica: 4.90/5
Ottima, un'unica cosa:
Dissennatori va con la lettera maiuscola;
da quando ci siamo legati ad Harry : la d non deve precedere la H, come nel caso di Hogwarts, perché Harry è un nome proprio di origine inglese;
lo stesso qui: ''Sì... pensavo ad Harry''

Titolo: 3/5
Il titolo non mi ha colpito particolarmente, per il semplice fatto che è in inglese e non amo eccessivamente i titoli lunghi. Preferisco qualcosa di più breve, evocativo, che resti nella mente.

Stile e Lessico: 9.50/10
Il tuo stile mi è piaciuto davvero moltissimo: è davvero semplice, lineare e pulito e benché generalmente io preferisca uno stile più ricco ed evocativo penso che la tua scelta, per questa storia, si stata davvero ottima. È una storia dolce e quindi aveva bisogno di uno stile dolce, un lessico non troppo pomposo seppure medio alto.
Nonostante la semplicità ci sono delle immagini eleganti, come il fluire di pensieri di Hermione, qualcosa di talmente tenero da essere incredibilmente reali, verosimili, per una ragazza della sua età.
Hai reso davvero benissimo i suoi sentimenti.
Consigli avrei messo anche il secondo Amore, [Che parola impegnativa, "amore"] con la lettera maiuscola,per dare enfasi e l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è ''Doveva trattenersi e amare il rosso in silenzio'', quel 'il rosso'' per indicare Ron mi fa un po' così. Non amo quando vengono indicate le persone con il colore dei capelli, l'ho fatto anche io a volte, nelle long, specie perché ripetere 'l'altro', 'l'amico', 'il ragazzo più grande' è un po' fastidioso, però ci sono modi più carini – come noterai non ti ho tolto però punteggio per questo.
Ti ho tolto però 0.50 per il mancato rientro a capo in alcune parti. Es:
"Non ci perderemo. Promettimelo" disse. "Te lo prometto" rispose lei.
Quando il soggetto cambia, si va a capo:

"Non ci perderemo. Promettimelo" disse. (qui il soggetto parlante è Ron)
"Te lo prometto" rispose lei. (qui è Hermione quindi si deve andare a capo)
I rientri rendono anche più semplice la lettura.
Per il resto però non ho nulla da dire: il tuo stile è uno di quelli che mi è piaciuto di più e la storia è una delle migliori (dal punto di vista grammaticale/sintattico/linguistico). Complimentissimi.

Caratterizzazione del personaggio e attinenza al tema: 14/15
L'unica cosa che non mi ha convinta è il fatto che Ron chiami Voldemort per nome.
"Stavo pensando a Ginny, Neville, Luna... quelli che torneranno a Hogwarts. Ora che non c'è più Silente, e il Ministero è stato occupato da Voldemort, come sarà la situazione lì? Scommetto che passeranno un inferno"
Quando sappiamo che Ron è il più restio a pronunciare quel nome. Questo ti fa perdere punti nella caratterizzazione. Anche il fatto che Hermione lo ripeta spesso non mi convince: non tanto perché lei non lo farebbe, più che altro perché immagino che Ron se ne risentirebbe per questo, protesterebbe, invece Ron non lo fa neanche una volta.
Però devo ammettere che la tua Hermione mi ha davvero emozionato. L'ho trovata incredibilmente vera, cioè, mi è sembrato veramente che fosse lei. Credo sia il punto di forza di tutta la storia, insieme all'amore che provano l'una per l'altra, reale e struggente allo stesso tempo!

Originalità: 15/15
Non avevo mai letto una cosa del genere, un missing moment in piena regola! Nulla da dire, punteggio pieno.

Gradimento personale: 10/10
Ammetto che questa non è la mia coppia preferita, anzi, in realtà non li calcolo proprio, generalmente. Eppure tu me li hai fatti amare, adorare. Mi sono commossa, sebbene non ci fosse nulla di 'forte', 'traumatico', ma era il contesto le sensazioni, le parole, la semplicità. Qualcosa a cui non so dare un nome, qualcosa che me l'ha fatta adorare. Davvero, complimenti e grazie.

Note finali: dovevo premiare questa storia perché non mi è andato giù il posto in classifica. Volevo dare qualcosa in più, perché merita qualcosa in più, almeno per me. Inizialmente avevo pensato al premio IC, per Hermione, ma poi rileggendola, ho intuito che l'emotività è il punto forte di questa storia. Ho creato un premio speciale: il premio Melodia: la prima volta che letto questa storia stavo ascoltando 'Hungry Eyes' e credo che le parole e la musica del testo mi abbiano accompagnato fino alla fine della lettura.

Per un totale di 56.4/60.

23/04/15, ore 10:11

Ciao ^^

Scusa il ritardo, avevo aperto questa storia tempo fa, ma alla fine non sono riuscita a recensirla... strano, ma vero, non avevo mai letto una missing sulla stretta di mano di Hermione e Ron xD.
Che dire?
Che sei la mia scrittrice preferita di Romioni. Hermione è proprio lei, mi è piaciuto questo suo lato fragile, molto molto commovente e profondo... Ron forse è un po' troppo dolce e diretto? A me è piaciuto da morire, è inteso, ma forse è leggermente OOC, ma chissenefrega perchè la storia è BELLISSIMA. Mi è piaciuto da moltissimo il momento che hai descritto e come lo hai descritto, e poi concludere con la citazione finale è stata la ciliegina sulla torta. Sono stata incollata al pc e non ho distolto gli occhi neanche per un secondo, mi hai fatto entrare in pieno nella storia, bravissima, come sempre :).

04/04/15, ore 10:16

Eccomi Herm! Scusa il ritardo!
Ma wow... mi lasci sempre a bocca aperta con le tue storie, Hermione è veramente lei in ogni suo pensiero che descrivi. Questo momento è davvero molto carino e di una dolcezza incredibile, nonostante Hermione si senta sopraffatta dalle preoccupazioni, e per questi cerchi l'appoggio di Ron.
La parte finale, quella in cui Ron in un certo senso esita, l'ho trovata perfettamente nel suo modo di fare, che a volte è un po' insicuro; ma nonostante ciò, non poteva essere un supporto migliore per Hermione <3
Complimenti, alla prossima! E mi raccomando stammi bene!
Buona pasqua^^
Chiara :)

26/03/15, ore 19:21

Aspetta. Tu devi avvertirmi che mi farai prendere un attacco di panico unito ad un infarto da fangirl unito a tanto ammore, il tutto mescolato con Ron ed Hermione!
Sei sempre bravissima ad immedesimarti in Hermione e a mostrare tutti i suoi pensieri: é un perfetto saggio su ciò che lei ha passato. Le sue ansie, le sue paure, il fatto che questi due scemi (perché sono adorabilmente scemi, ammettiamolo.) non si siano dichiarati ma che ormai abbiamo palesato le loro emozioni l'un l'altro!

Complimenti, continua a scrivere. Il mondo delle fanfiction ha bisogno di scrittrici come te!
Un bacio, Jess

26/03/15, ore 13:31

Forse non sarà la Romione più originale mai scritta, ma l'ho trovata molto dolce e realistica.
L'unica nota che mi sento di fare è che forse si aprono davvero un po' troppo per giustificare il loro rapporto nei mesi seguenti. Mi spiego meglio: mi è sembrato estremamente valido il motivo per cui inizialmente "zittisci" Hermione evitando che riveli i suoi sentimenti, tenendo a bada i suoi desideri; certamente lei ha la sensibilità giusta per capire che sarebbe stato difficile mantenere un equilibrio nel trio durante quel periodo difficile se loro si fossero messi insieme sbilanciando il tutto. Poi però si confessano un po' troppe cose, tante da poter sbilanciare il rapporto tra loro tre, appunto, e tante da non giustificarmi che Ron poi la abbandoni, medaglione o no che sia.
Detto ciò ho trovato le loro confidenze estremamente dolci e molto IC :)
Sembra proprio di essere nella testa di Hermione!
Insomma, a parte le perplessità di cui sopra credo sia un ottimo Missing Moment, perché mi è piaciuto molto è perché in effetti possiede tutte le caratteristiche del MM.

Ah, c'è una cosa che correggerei: Hermione che dice "Voldemort", visto che il nome era tabù ;)

Volevo concludere con i miei auguri per un periodo migliore, sappi che hai tutta la mia stima per aver trovato le forze di uscire da un momento difficile, e anche per essere tornata a scrivere :)

Isidar^^

25/03/15, ore 07:12

Allora ff ispirate a questo pezzettino di libro ne hanno fatte tante,tu l'hai scritta bene,la trama è ben strutturata però non ho trovato quel qualcosa che la contraddistingue dalle altre.

A presto Federica :)

25/03/15, ore 00:30

Da dove cominciare? Be', è sempre difficile trovare parole abbastanza belle e forti quando si tratta delle tue meraviglie, sembra sempre che qualsiasi aggettivo, commento, definizione sminuiscano il reale effetto che causano i tuoi racconti. Sei brava, Herm, diventi sempre più brava e le tue storie sono sempre più belle. Tu riesci a raggiungere la parte più profonda e nascosta dei personaggi, tu rendi reali i sentimenti, le emozioni, le sensazioni. Descrivi gesti e sguardi fugaci con una naturalezza, una semplicità e una dolcezza tali che farebbero sciogliere chiunque. Te l'avrò già ripetuto e stra-ripetuto nelle precedenti recensioni, ma non m'importa, sarò sempre qui a ribadire quanto amo il modo in cui li fai guardare, toccare o anche solo sfiorare, amo il modo in cui li fai abbracciare, parlare, accarezzare. Amo il modo in cui li fai cercare e poi trovare. Sì, non c'è dubbio, tu faresti innamorare chiunque di Ron e Hermione. Hai scelto uno dei missing moment Romione più belli, ci hai regalato una versione veritiera ed estremamente dolce di ciò che potrebbe essere accaduto tra i due durante la prima notte a Grimmauld Place. "Forse si erano addormentati tenendosi per mano" non credo esista un solo potterhead al mondo che non si sia chiesto com'è che Ron e Hermione siano finiti per addormentarsi mano nella mano (per Godric, che immagine meravigliosa *^*) e la tua versione rende assolutamente giustizia ad un momento così importante e... intimo, sì, per loro due che si cercano continuamente, perché lo vogliono, perché ne sentono il bisogno. Questa storia è sinceramente bella, lo è perché c'è tanto - forse tutto - di te. I pensieri, le sensazioni, le paure di Hermione, il suo modo di analizzare quasi ossessivamente la situazione, il peso delle responsabilità che sente... è proprio lei, è proprio Hermione Granger. E Hermione ce la farà a superare tutto questo, ce la farà perché è forte, lei è una tosta, è una vera guerriera. Come lo sei tu. Già, perché tu sei Hermione, ed io non mi stancherò mai di ricordartelo, mai. Perché è quello che vedo, ogni giorno, anche se tu non lo sai o non riesci a vedere questo in te. Quando scrivi, non solo metti in luce la vera Hermione, ma ci parli di te, racconti di te stessa. E cose ne viene fuori? Be', che sei dolce, riflessiva, comprensiva, brillante... sei profondamente bella e speciale.
Ciò che rende questa storia ancor più speciale ed importante, per me, sono i continui riferimenti a noi. Lo so, li vedo, li ho percepiti sin dalla prima lettura, ricordi? È incredibile, racconti di Ron e Hermione - rendendoli spaventosamente IC -, ma nel contempo veniamo fuori noi due. È assurdo, siamo noi in questa storia. Ed è così bello e commovente, che quasi non trovo le parole... Come faccio? Mai nella vita avrei immaginato di provare cose del genere, cose che non riesco nemmeno a spiegare, diciamo che i miei occhi lucidi parlano per me. Quindi, be', se tu sei Hermione, allora io... :P
C'è un contrasto molto forte che traspare dalla storia: abbiamo prima un Hermione angosciata, pensierosa, preoccupata, che vorrebbe lasciarsi andare, vorrebbe semplicemente che Ron prendesse in mano la situazione e, per citarti: "riportasse la sua vita sui binari giusti". E quindi c'è lui che cerca di tranquillizzarla, le dice delle cose e la guarda. E, sì, quegli occhi stanchi sono colmi proprio d'amore, non c'è dubbio... anche se Hermione inizialmente pensa all'ammirazione, all'affetto... ma insomma, sono anni che Ron la guarda con gli occhi dell'amore. E ancora, Ron si avvicina a lei, mentre quella sensazione d'angoscia continua ad intensificarsi... e lei non sa cosa fare, è confusa e pensa, pensa tanto (altrimenti non sarebbe Hermione!), fino a quando poi Ron, finalmente, non la stringe forte a sé. E lei non pensa più a nulla, semplicemente si lascia andare, com'è giusto che sia. Oltre ad essere una scena meravigliosa da immaginare, ha un significato molto dolce e profondo. "Non ci perderemo. Promettimelo." disse. "Te lo prometto" rispose lei. Finalmente, finalmente, Ron si voltò a guardarla, e nei suoi occhi Hermione lesse, questa volta ne era certa, amore." è tutta qui, la vera essenza dei Romione.
Ed io faccio la stessa identica promessa a te. Non ci perderemo mai, sarebbe un grandissimo errore, sarebbe sbagliato, sarebbe impossibile. Qualsiasi cosa accada, ci troveremo sempre, proprio come accade a Ron e Hermione. In fin dei conti, non si sono mai persi realmente, no? E ricorda che è sempre l'amore a giocare un ruolo decisivo.
La dedica è così commovente che mi fa venir voglia di piangere di gioia e di sorridere e di ridere. E di abbracciarti fortissimo (oh, -3). Tante cose tutte insieme, probabilmente non ha alcun senso... Ma che importanza ha? È l'effetto che mi fai (disgraziata :P). GRAZIE. Grazie per essere così. Sei bella, sai?
Ti amo.
Sì.
Tua,
Jess
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 12:52 am)

24/03/15, ore 23:00

Ciao piccina <3
Tu dici di fare schifo nelle recensioni... beh, io ancora di più, ma spero di riuscire a farti capire che... è MERAVIGLIOSA.
Hermione, i suoi pensieri, le sue angosce... escono dal "foglio" praticamente, sono percepibilissime da quanto ben scritte. Ti dirò che mentre leggevo ho trovato molto di te tra le righe, sai? C'è una tale profondità... Mi ha commossa, davvero.
Ron ed Hermione sono perfetti, soprattutto lei... Ed è adorabile il modo in cui si fanno forza, in cui si preoccupano di cosa dire o meno per tranquillizzare e consolare l'altro... Romione, di nuovo :) Sei stata fantastica, credimi :)
Ti abbraccio fortissimo occhioni, bravissima <3
Tua Crezi

24/03/15, ore 19:58

Ciao Herm... non sai che dispiacere nel leggere le note... mi è venuto un nodo in gola che non finiva più... mi dispiace davvero che tu abbia passato questo brutto periodo, e spero davvero che sia passato, o che comunque stia passando... so che non sono cose brevi, né facili, però forza, noi siamo tutti con te! Hai questo dono meraviglioso della scrittura, e poi anche quello del canto... potrai fare davvero tante cose, devi solo crederci.
Passiamo alla storia, a questa meravigliosa meravigliosa meravigliosa storia. Tu ogni volta riesci a sorprendermi, lo sai? Mi sembra che tu scriva sempre meglio, ma come è possibile? Qui ci sono riflessioni profondissime di Hermione sulla giustizia, sulla legalità, sui tiranni, ma anche sulle aspettative che le persone nutrono nei suoi confronti... ci sono momenti di dolcezza con Ron, che sono teneri senza essere smielati... e poi anche tutti i pensieri sull'amore, sono perfetti. La storia è perfetta. Come missing moment mi sembra che potrebbe davvero essere inserito in una raccolta scritta dalla Rowling.
"Non voleva pensare a Hogwarts, ai loro amici, ai primini che avrebbero conosciuto la furia di Voldemort. Non voleva far indugiare i suoi pensieri ai ricordi della Sala Comune scarlatta e ad Harry e Ron che giocavano a scacchi magici; non voleva visualizzare la Sala Grande addobbata per Natale; non voleva pensare a quella che per sei anni era stata la sua casa, la sua famiglia, la sua vita." questo pezzo mi ha fatto piangere, non te lo nascondo. Bellissima, bellissima davvero.
Ci sono dei momenti di PURA, PURA ROMIONE che mi hanno fatto rimanere senza parole. E' inutile che te li cito perché tutta la storia ne è impregnata... invece ti cito questo:
" Hermione lo fissò negli occhi, che in quel momento rilucevano, azzurri e splendidi, resi ancora più limpidi dalle occhiaie scure.
Pensò che non avrebbe dovuto mettere sulle spalle di Ron, che già aveva le sue preoccupazioni, anche le proprie.
Pensò che Harry avrebbe potuto svegliarsi da un momento all'altro.
Pensò che, anche se ne aveva una dannata voglia, non era da lei buttarsi tra le braccia di un ragazzo e piangere sulla sua spalla.
Pensò che Ron avrebbe potuto fraintendere.
Pensò che era talmente fragile e stanca che, se si fosse avvicinata ancora un po' di più, avrebbe potuto perfino soccombere a tutti i suoi sentimenti e fare l'amore con Ron, lì, nel sudicio salone di Grimmauld Place, al freddo, con Harry che dormiva al loro fianco.
Pensò che si sentiva sola e disperata. Pensò ai suoi genitori, lontani migliaia di chilometri, ignari della sua esistenza. Pensò che forse quello sarebbe stato l'ultimo momento di tranquillità prima di qualcosa che lei non sarebbe riuscita a sopportare.
Poi Ron si avvicinò ancora di più e la abbracciò forte: e Hermione non pensò più a niente."
BRIVIDI. BRIVIDI OVUNQUE. BELLISSIMO.
So che ti sto citando praticamente tutta la storia, ma ti giuro, è meravigliosa! Bellissime anche le riflessioni finali sul non perdersi... tutto molto azzeccato.
Quindi, sono profondamente ammirata da te. E' una storia scritta magistralmente, perfetta in ogni particolare, coerente, genuina, intelligente, VIVA. Grazie.
Sono FELICE che tu abbia scritto questa storia. Adesso pensa a te e a rimetterti. Ti vogliamo bene!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 07:59 pm)