Oltre...
di Sesshoumaru86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/11, ore 14:24

Questo, per me, è il capitolo più bello della storia. Per una serie di motivi che provo a spiegare. Intanto, è impeccabile la tecnica del sogno e la gestione del punto di vista di Nadia e di quello di Sesshoumaru. Secondo, perchè fornisce una chiave di lettura a tutta la vicenda. Sappiamo, o intuiamo, più cose del Demone e forse anche su Aaron, anche se il suo personaggio resta, come è giusto, ancora misterioso. Terzo, perchè la scena della battaglia è descritta benissimo, così come l'idea dei due mondi che sono insieme paralleli e separati. E c'è un'ultima cosa che ho trovato splendida: la reazione di Nadia che si impietosisce per il destino di una madre. E' così femminile e giusta, e fa risaltare ancora di più la distanza fra il sentire demoniaco e il sentire umano. Davvero, davvero complimenti.

07/01/11, ore 13:27

Una delle cose più difficili, secondo me, è raccontare un personaggio del sesso opposto al proprio. Questo credo di avertelo detto un sacco di volte. Ebbene, tu ci riesci benissimo. Ogni volta che leggo di Nadia, provo una grande empatia per lei. Il suo desiderio (o la sua illusione? O l'unica possibilità di salvezza?) di normalità sono commoventi. Così come è lo è il rimpianto per qualcosa che ritiene perduto per sempre. Così come lo è la sua comprensione di un Altrove dove non può interferire. Ed è rimpianto, è desiderio di vita quello di Aaron?
Quanto a Sesshoumaru, sai già che rendi meravigliosamente la sua superiorità. La sua Alterità. Tanto curiosa, e tanto felice di leggerti ancora! Bravo!

28/09/10, ore 22:24

Bellissimo.
Adoro il tuo stile, riesci ad emozionarmi tantissimo. Ogni volta che leggo e rileggo un tuo capitolo, tremo. Non capisco il perché.
Mi succede solo quando qualcosa mi piace davvero...e questa storia mi piace troppo.
Ora Nadia e Sesshoumaru si sono incontrati e ci sarà anche Naraku. Mh, questo mi piace.
Cosa accadrà adesso? Che cosa?
Quindi, quando trovi un minuto di tempo continua a scrivere mi raccomando. Un bacio da una povera ritardataria cronica XD

24/09/10, ore 00:58

Il racconto e' davvero bello.
E intendo, con questo, che e' bella la storia e bello il modo in cui la stai sviluppando, procedendo per "quadri" apposti l'uno all'altro, come se stessi componendo un puzzle.
Intrigante.
Altra nota molto positiva e' la tua dote di dire tanto in pochissimo spazio (cosa che io proprio non riuscirei a fare!!! XDDDD). Poche frasi, ermetiche, dove ogni parola pesa come un macigno, e hai costruito il quadro di una vita intera!
Al contrario, questa dote della concisione credo che non sia stata molto d'aiuto nella scena della battaglia contro la formica gigante: la mia impressione e' stata che questa battaglia fosse descritta in modo troppo rapido e scarno, perdendo cosi' in pathos.
Altra imperfezione sono i tempi verbali (si, lo so, te la meno sempre con questi tempi verbali!!!XD Dammi pure fuoco se sei stufo di sentirmelo dire!!! :P).
Passando a qualche opinione piu' personale...
Ho pianto come una fontana sullla lettera di Nadia a Max. ç_ç
...ah, queste donne cosi' emotive!!
XDDDDDDDDDDDDDD
Salutami tanto quello vero!^^
PS: troverai una versione piu' ampia di questa recensione nella tua casella e-mail.
I miei omaggi, onorato Sesshoumaru. =)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 02:39 pm)

23/09/10, ore 10:41

Questo capitolo mi ha molto colpito, forse perchè si entra ancora più nel vivo dell'azione e perchè si ottengono le prime spiegazioni di quel che è accaduto. Di quel che sta accadendo. Il portale. L'idea del varco fra i mondi è quella che mi ha sempre affascinato, e l'idea che il medesimo si sia aperto non può che mandarmi in sollucchero. Sono ammirata da come tratteggi il personaggio femminile: perchè davvero Nadia ha la sensibilità, la fragilità ma anche il coraggio di una donna vera. I due antichi nemici sono...perfetti. Bello! BELLO!

22/09/10, ore 21:45

Il ritardo è il mio mestiere. Comunque, capitoli belli che mi fanno riflettere.
Sai, a parte altri autori, riesci a farmi vivere attraverso le tue parole.
Riesco a vivere le angoscie dei tuoi personaggi. Mi sembra di essere lì, come la storia della prof. Anch'io avevo un problema con lei, e guarda caso ho preso un brutto voto perché mi odiava...beh, mi odia ancora ora XD. Pazienza.
Bravo e continua a scrivere mi raccomando. Un bacio.

21/09/10, ore 20:11

Accidenti!!! Questo si chiama colpo di scena e questo si chiama saperlo creare. Questo FA PAURA. Bellissima l'idea della formica e splendidamente preparata. Sulfureo. Inquietante. BELLO.

21/09/10, ore 19:26

Tutto cambia e tutto migliora. Il personaggio di Nadia si delinea in modo netto, e l'"oltre" del titolo diventa più forte. Molto evocativa, molto magica. Inquietante e insieme piena di emozione. Davvero molto, molto bravo.

27/06/09, ore 11:07

Presa in contropiede: non avevo capito che avevi già inserito un nuovo capitolo. E con un nuovo personaggio! Un personaggio femminile, peraltro! So quanto sia difficile descrivere un personaggio dell'altro sesso, ma tu ci riesci davvero molto bene. E ADORO l'idea di una complicazione nella trama. Inchino.

26/06/09, ore 11:15

Ok! Due nuovi personaggi! Il che significa impegnarmi ancora di più quando leggo per non farmi sfuggire le cose! XD Comunque sia molto bello anche questo capitolo!! Poi "Hello" è stupenda e perfetta! Adoro gli Evanescence e in particolare adoro questa canzone! Bhé..aspetto un ulteriore capitolo per riuscire a contestualizzare i personaggi perché da questo capitolo ancora non capisco che ruolo avranno nella storia..anche se qualcosa la immagino già! In attesa di altro ti faccio ancora i miei complimenti! Scrivi davvero bene!

26/06/09, ore 11:03

Oh cielo! E' stupenda!!! Premettendo che mi son dovuta rileggere tutto dall'inizio! Trovo questo capitolo spettacolare!! Hai un modo di scrivere che prende molto! Schietto, senza troppi giri di parole. Quando finisci di leggere un capitolo ti viene immediatamente voglia di leggere quello successivo, e se non c'è è una gran delusione! Perché rimani col fiato sospeso, vuoi sapere come va a finire, cosa succederà! Anche il modo in cui intrecci i vari persognaggi ha un ché di magnifico! Davvero! Mi piace tantissimo!! Sta venendo fuori una storia davvero stupenda!!!

25/06/09, ore 21:58

Faccio un commento unico per due capitoli meravigliosi.
Primo punto: Hello una delle mie canzoni preferite, tanto da scriverla anche sul mio blog. Comunque, hai uno stile che colpisce nell'anima del lettore, mi sento trascinata, come se fossi io il protagonista.
Bravo.
Punto secondo:(prende un profondo respiro, dopo aver mangiato un'insalata di pomodori con peperoncino di Pizzo) finalmente ti sei deciso a continuare la storia, stavo morendo dall'ansia nel sapere il seguito...però sono meravigliosi questi capitoli *ç* (estasi).
Un bacio e mi raccomando aggiorna (è una minaccia, scherzo XD)

24/06/09, ore 18:41

Oh santo cielo! Che capitolo! CHE CAPITOLO! SPLENDIDO!!!!!! Costruito magnificamente, pieno di suspence...pieno di poesia. L'incontro di Aron è perfetto! E i piani temporali!!!! BELLISSIMI!!!!! Stai scrivendo una storia bellissima!

30/01/09, ore 15:38

Ragazzo mio, com'e' intricata questa storia!!!*___* Adesso e' comparso questo tizio con le formiche.... Chi avra' assistito alla morte del padre? Aaron? Sesshomaru? Il ragazzo delle formiche? O tutti e tre in contemporanea, in tempi e mondi diversi?? Ed e' lo stesso del Pc e dell'adolescenza?? Ed era una visione o lui era li'? o sogno e realta' si mescolano?? Ma che bello, non si capisce niente e tutto questo e' oltremodo intrigante!!!(BRILL-BRILL) E' una di quelle storie che, dopo che l'autore inizia a tirare un po' le fila, devi andare a rileggertela per mettere ogni particolare misterioso al posto giusto!!! Ti seguiro' con tutti i miei punti di domanda in testa, e guai a te se provi a darmi spiegazioni, voglio tenermi la suspense!!^^

29/01/09, ore 12:46

Leggendo ho provato un brivido, soprattutto nella parte del sogno. Bello!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]