Senza Scappare Mai Più
di R e d_V a m p i r e

05/04/15, ore 19:00

Buongiorno!
Allora, personalmente ritengo questa OneShot una delle più belle XS che io abbia mai letto; ovvero quasi tutte quelle presenti sulla sezione. :D
Hai presentato Squalo sotto un aspetto nuovo, ma assolutamente perfetto, così come il suo rapporto con Xanxus; complicato, violento ed a senso unico nella maggior parte delle volte.
Ma, sopratutto, il loro è un legame profondo che te sei riuscita a trasmettere.
Squalo è il personaggio che preferisco in assoluto di KHR, perché non è così scontato come può in un primo momento apparire; è violento, proprio come il suo Boss, ed estremamente orgoglioso. Ma è anche onesto ed estremamente fedele.
Mi è piaciuto molto il lato del suo carattere che hai preso sotto esame, così come le sue paure. Fra parentesi, io non credo che si possa parlare di OOC in quanto sono timori legittimi dopo aver passato più di metà della propria vita dietro un giuramento che ha, almeno in apparenza, un valore a senso unico.
Anche se si tratta di Superbi Squalo.
L'hai bilanciata molto bene, alternando il giusto grado di comicità al giusto grado di serietà, in modo da non risultare né noiosa né pesante.
E poi io amo il genere introspettivo; mi piace potermi calare nella mente dei personaggi ed analizzare i loro pensieri e le loro paure.
Lo spessore psicologico d'un personaggio è un fattore di cui ho alta considerazione quando lascio un giudizio, a maggior ragione se si parla di un personaggio canonico.
L'ho trovata originale e scritta in un italiano assolutamente impeccabile; meravigliosa, i miei complimenti.
Spero di rivederti nella sezione con altri lavori! :)
A presto
Lady

04/04/15, ore 22:53

E' strano, dopo tanto tempo, leggere una XS che non abbia scritto io XD ahah non fraintendere, ci pensavo mentre leggevo: è solo che negli ultimi anni le uniche XS che comparivano in qst fandom erano le mie e invece ora, con grande piacere, ne posso leggere un'altra >.<
e da enorme XS shipper quale sono, ti faccio i complimenti per questa tua prima one-shot ;D (anche io ai tempi pubblicai una XS come prima storia u.u)
innanzitutto mi è piaciuto molto come hai descritto tutto dal punto di vista di Squ-chan <3 e devo dire che non l'ho trovato OOC, anzi, mi è sembrato molto vicino al personaggio ^^ il tuo stile di scrittura è chiaro, corretto e coinvolgente e questo rende la lettura molto piacevole (ho finito la storia prima di farci caso e ho apprezzato molto le tue descrizioni accurate) e mi è piaciuta anche la conclusione leggera e divertente: fa tirare un sospiro di sollievo (per un attimo ho temuto per le sorti del mio Xanxuccio u.u)
la comparsa degli altri personaggi poi ha dato quel tocco in più che non guasta mai e, del resto, chi sono xanxus e Squalo senza quei decerebrati degli altri Varia?! XD
beh che altro dire se non che hai fatto un ottimo lavoro come ingresso nel fandom ;) perciò benvenuta e spero di leggere altre tue XS ^^

02/04/15, ore 21:05

E' strano trovarsi a pensare "è una cosa dolce in fondo" quando si parla di Squalo e Xanxus, perchè di dolce come individui hanno poco niente (quel 'poco' è dato dal lato nascosto che sono sicura ogni personaggio abbia; nel loro caso è solo... più nascosto, ecco).
Ad ogni modo mi sono trovata catturata dalla vicenda ed una volta cominciato a leggere non sono più riuscita a fermarmi. Quindi, che dire?
Il modo in cui hai trattato il carattere di Squalo in questa storia è a mio parere molto plausibile, non è lontano dal modo di comportarsi (e suppongo anche di pensare) del canon e per questo ti faccio i primi complimenti. Stesso discorso si può applicare per gli altri personaggi che compaiono, ma resterei a concentrarmi più sul Capitano dato che la storia è narrata dal suo punto di vista.
Carina anche l'idea di allineare a destra le scene/flashback/flashforward con Dino (poverino, davvero pensava che Squalo avrebbe considerato di passare alla sua famiglia? Such naivety, Haneuma-san), anche se un paio di volte mi si sono incrociati gli occhi quando si andava a capo.
Sul finale ho tirato un enorme sospiro di sollievo perchè, davvero, temevo che Xanxus avrebbe tirato le cuoia a causa di quelle ferite - probabilmente mi sono immedesimata un po' troppo in Squalo, cosa che è stata possibile grazie allo stile di scrittura che hai utilizzato. Se fosse davvero morto penso che sarei finita col fissare lo schermo con sguardo vacuo per un quarto d'ora buono, ma per fortuna invece mi sono trovata a ridere come una scema sulle scenette con Fran e Belphegor, per non parlare di quella con Dino e Kyoya.
Bel lavoro, davvero!