Brucia

28/04/15, ore 19:02

Seconda Classificata a Pari Merito al "Sintetic Contest": Kaika

Grammatica e stile
: 19/20
Anche in virtù della brevità della storia, sulla grammatica ho ben poco da dire. Hai però utilizzato la punteggiatura in modo singolare, forse per rendere meglio l’idea del flusso di pensieri di Henry/Jeremy. Credo che questo, per una drabble, sia un’arma a doppio taglio: da un lato, usare l’interpunzione più liberamente risulta pesante in una storia più lunga; ma le drabble, per definizione, dovrebbero leggersi agevolmente, evitando di renderle troppo macchinose.

Caratterizzazione dei personaggi: 14/15
Il figlio di Ichabod è un personaggio estremamente complesso, con un passato difficile e un grande rancore a gravargli sull’anima. Hai afferrato molto bene questo lato del suo carattere, eppure allo stesso tempo lo hai caratterizzato come bisognoso di affetto, affetto genitoriale, un tratto tipico degli adolescenti; mentre non bisogna dimenticare che Henry ha fatto e sofferto azioni che non lasciano dubbi sul suo essere interiormente adulto.

Utilizzo del/dei prompt: 9/10
Accoppiata di prompt difficile da utilizzare, eppure li hai usati entrambi in modo sorprendente, creando una storia estremamente originale (ma questo rientra in “Originalità”). Forse solo Abbraccio è un po’ snobbato, perché, sebbene sia un’espressione del bisogno di affetto di Henry, è presente solo per il personaggio del fumetto.

Originalità: 20/20
La maggior parte delle persone che seguono la serie pensano principalmente al legame romantico di Katrina ed Ichabod, dimenticandosi che punto fondamentale del loro rapporto è proprio il figlio. Questo fa della tua fanfiction, anche per merito della particolare situazione che hai rappresentato, una storia molto originale.
Dati i miei elevati standard in questo parametro, posso solo farti dei sinceri complimenti.

Gradimento personale: 9/10
Il colpo di scena del figlio di Ichabod mi ha fatto sobbalzare il cuore nel telefilm e mi ha reso avida di sviluppi, approfondimenti e quant’altro in proposito. Leggere un missing moment originale e malinconico non poteva che colpire nel segno, almeno per me.

Punti bonus (eventuali): 1

Totale: 72/75