To be a Father- Fairy tales
di Switch

03/01/16, ore 16:44

Eccomi qua, sono il tuo Babbo Natale Segreto!
Considerando che la recensione è scritta a Gennaio potrei benissimo anche impersonare la Befana, ma sorvoliamo.
Allora quando ho visto il fandom in cui scrivi mi sono venute mille paranoie "e adesso come faccio?" visto che non seguo il cartone, ad eccezione di alcune puntate viste per caso in televisione, non mi è neanche mai piaciuto più di tanto quindi immagina il mio dramma.
Poi, tra le tue storie, ho scelto questa e ti devo fare mille complimenti perché mi hai fatto venire voglia di vedere il cartone mentre leggevo e quindi vuol dire che la storia è ben riuscita quindi brava!
In questa OS la dolcezza regna sovrana, una dolcezza che commuove il lettore, lo mette in pieno contatto con i problemi di un padre alle prime armi e non sa come comportarsi. Quindi la ematica affrontata non è solo limitata in questo contesto ma più universale . Il modo in cui scrivi è diretto e d'impatto.
Ora, infatti, mi ritrovo ad adorare quelle tartarughine mutanti . La parte finale mi è piaciuta particolarmente, Raph che cerca di mettere da parte il suo orgoglio per i fratelli e loro che alla fine lo abbracciano; come dici tu tra fratelli le parole a volte non bastano.
Complimenti.
Raheela Orbeli.

30/12/15, ore 10:40

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Non conosco questo fandom. Comunque l'ho trovata bellissima soprattutto ho trovato bello il dubbio di un padre, che potrebbe essere il dubbio di un qualsiasi padre, ma alla fine conclude in maniera positiva, senz'altro c'è la farà a superare tutti gli ostacoli. Questo dubbio sorge solo a chi ha veramente a cuore gli interessi familiari.
Sono veramente teneri, mi sono commosso. Scrivi in modo coinvolgente. Troppo bello. Ripeto mi sono emozionato tanto. Cos'altro ti posso dire? Complimenti.
Buon anno nuovo.
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

23/12/15, ore 13:36

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Devo dire che, da principio, mi sono trovata un po' in imbarazzo nel confrontarmi con questo fandom: ho solo vaghi ricordi di qualche episodio visto molti anni fa, si questo cartone, ma, dopo le prime righe, ho quadi dimenticato che si trattava delle tartarughe ninja: è quasi una fiaba la tua fanfiction, raccontata con grande dolcezza e con una prosa lenta e rilassante, come se ti rivolgessi ai tuoi lettori raccontando a loro la fiaba della buonanotte.
C'è qualche piccolo errore, ma nulla che comprometta la lettura. L'unica cosa che mi sono chiesta è stata: perché tre nomi in intaliano e uno (Raphael) in inglese? Mi pare che nel cartone, almeno quando lo vidi io, lo chiamassero "Raffaello".

Buone feste ^^

17/12/15, ore 10:11

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto!
E penso che per Natale questa storiella dolcissima sia perfetta.
Sono adorabili queste piccole tartarughe bimbe *W*.
Tutti i personaggi sono pienamente Ic.
Un piccolo parere stilistico personale:
Fare il padre non era per niente facile. Ma [;] poco alla volta, con l'aiuto dei suoi bambini, sarebbe riuscito ad imparare.
Buone feste!

14/12/15, ore 11:26

Eccomi qua, sono il tuo Babbo Natale Segreto :)
Questa è la prima storia che leggo in questo fandom, che conosco solo perchè la mia bimba guarda i cartoni animati delle tartarughe ma niente di più :) Comunque, in questa storia, il fandom è una cosa molto marginale perchè si legge benissimo, come se fosse un'originale. Mi è piaciuto come hai caretterizzato i quattro "bambini", ognuno con il suo bel caratterino, e le difficoltà che riscontra il loro papà nel crescerli: mi ci sono ritrovata, avendo una bimba di 7 anni perciò non posso che farti i complimenti :)
Dal punto di vista grammaticale e della forma non ho trovato particolari errori: la storia si legge davvero bene e scorre via senza intoppi :)

Ti faccio gli auguri di Buon Natale e a presto :*
Kat

30/03/15, ore 20:56

E rieccomi <3
Certe volte ho quasi paura di non riuscire più a essere obiettiva quando leggo una tua storia, tanto che a volte la leggo due volte per essere sicura di non lasciarmi prendere dall'entusiasmo; ma alla fine ti dimostri sempre davvero capace, non c'è da dubitarne :D
Qui sei così tenera, sempre attenta ai punti di vista di tutti, cosicché ognuno si comporti in maniera credibile (tanto che l'atmosfera mi ricorda i litigi con mia sorella quando dovevamo scegliere, non tanto una storia da farci leggere, quanto la trama dei nostri giochi XD); ma nonostante la dolcezza dell'episodio, tieni sempre conto delle difficoltà che attendono dietro l'angolo. Alla fine il punto è sempre quello: sei brava perchè rendi le situazioni come fossero reali :)
È perfetta. Continua così!
Un abbraccione!

26/03/15, ore 23:41

Che... Che tenerezza! *o* Sono diventata diabetica tutto d'un colpo!
Piccoli, si sono picchiati per la favola! I generi sono tutti e quattro belli, io amo le storie in generale:) E la frase di Mikey? XD La dolcezza fatta tartaruga :)
"Quando un padre tu sarai in tuo figlio un padre scoprirai"... Purtroppo nel mestiere del genitore non si "nasce imparato", come si dice dalle mie parti, ma si va avanti a piccoli passi, imparando dal tempo e dai propri errori. Porsi domande riguardo il proprio operato è il primo sintomo di responsabilità e amore verso i figli.
Il piccolo Raph che chiede scusa a modo suo... L'abbraccio... Là scena finale... Troppo dolce!! *si scioglie*
Che dire, è una storia dolcissima, scritta molto bene (e quando mai?) e... Cos'altro posso dirti? Complimenti! :*
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 11:45 pm)

26/03/15, ore 22:56

Bellissima!
Stupenda!
Sensazionale!
Magnifica!
Commovende e...
E...

Raph:E la pianti?
Io:Piantala tu!Questa è la mia recensione quindi sparisci!
Raph:Nò.
Io:Vabbè...Comunque ritornando a noi...la tua OS mi è piaciuta davvero tanto!
Sei bravissima a scrivere!
Oh...il mio Raphie,anche da piccolo era così duro e...

Raph:Hey!Io sono ancora qui!

Io:Uff!E chiudi il becco!
Comunque a presto!
Spero che scriverai altre FF del genere ;D

26/03/15, ore 22:33

Ma che teneri mi sono sciolta...ma come fai a scrivere in un modo così... coinvolgente e ...mi mancano le parole, davvero...mi sono emozionata tantissimo...
Come al solito sei riuscita a descrivere tutte e quattro le tartarughe nelle loro diversità ed unicità in un modo unico... sei definitivamente il mio autore preferito!
Un bacio enorme
Altair

26/03/15, ore 18:07

Ciao! Non ho mai recensito nessuna tua storia, credo, ma questa fa eccezione. Io adoro le storie Fluff, Drammatiche e Weird (anche se questo termine lo uso per i film), e anche le storie dove c'è la coppia PxF (PadrexFiglio). Quindi hai fatto centro. È bellissima, Splinter dubita di essere un buon padre ma alla fine si dice che ce la farà, in futuro, a superare tutti gli ostacoli. Che dire... bella, lunga e priva di errori. Spero scriverai altre OS del genere! ;)
HB