Sul ponte
di Fujikofran

16/05/18, ore 13:35

Ciao, buon pomeriggio!
Non so quanto sia giusto che io sia qui, conoscendo parte del tuo vasto repertorio, i fandom nei quali scrivi e quanto tu sia capace di creare qualcosa di creativo e unico con i personaggi, le azioni e quanto riguarda le tue idee dai generi più originali.
Per discolparmi però, posso dire che anche questa breve flashfic, nel quale è possibile avvertire qualcosa di più del tuo quotidiano e della tua vita, è una conferma per l'esposizione genuina e volontaria dei sentimenti che provi, cosa che secondo me rende questo tributo struggente convincente e commovente al tempo stesso.
Quando si parla di animali si descrivono dei rapporti familiari e affettuosi che si consolidano con il tempo, in quanto sono capaci esattamente di capire diversi dei nostri stati d'animo, di accompagnarci in momenti della giornata importanti e regalarci un mondo unico e pieno di sfide, a volte piacevoli a volte importanti.
Proprio perché l'animale diventa parte di una famiglia personale, parlare di rapporti interrotti per eventi tragici fa male il doppio e non è facile raccontarli, ma ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto farlo perché è il ricordo ciò che rende immortali gli animi e le loro azioni.
Lo stile di questa slice of life è scorrevole e in certe parti diventa anche minuzioso nella sua aura introspettiva, si presta al rapporto con tutti gli schemi narrativi, che parlano degli inizi tra te e Yul, per poi addentrarsi nelle giornate positive, quelle addolorate e dove avviene il fattaccio e viene descritto il dolore ma anche il significato che i suoi oggetti essenziali ottengono, macchiandosi di significato e di preziosità.
Mi hanno colpito la calata drammaticità dello scritto ma anche la visione e rappresentazione dell'arcobaleno, quel fugace ponte tra cielo e terra che sarebbe capace di trasportare le anime dall'altra parte, una zona pacifica e serena dopo un dolore così improvviso e letale per una creatura innocente: così poetica e soave, così volenterosa di manifestare il più puro degli affetti.
Molto carino anche il video postato, era un gattino veramente bellissimo e unico nel suo portamento e nel suo comunicare la sua essenza.
Direi che è quasi una pagina di diario: spiazzante, comunicativa, spontanea e volenterosa che ciò che descriva rimanga perché merita un'attenzione peculiare e degno di colpire il proprio universo emotivo, il cuore.
Bel lavoro per quanto mi riguarda, sappi che da un lato mi ha fatto piacere perché hai mostrato quanto tu sia una persona sensibile, capace di fare i conti con il tuo mondo di sensazioni e quanto voglia e quasi brami, ma in maniera passionale e solida, di metterle per iscritto.
Da autore ad autrice, penso che questa cosa ti faccia davvero onore e ti valorizzi, dico davvero.

Un abbraccio forte,

Watashiwa

03/05/15, ore 22:43

oh mio Dio, č tristissima!!! ho i lacrimoni! Mi dispiace davvero tanto, so cosa vuol dire, ho perso anche io il mio gatto a Gennaio, dopo 16 anni purtroppo si č spento la notte affianco a me. Spero che ora Yul riposi in pace e forse chissā, gioca con Corto, il mio gatto. Bacioni enormi!

27/03/15, ore 16:19

Mi č piaciuta molto la tua storia. Č davvero commovente. Mi dispiace tanto per il tuo gattino. Grazie, mi sono davvero emozionata leggendo.