Nel Dubbio Dagli Fuoco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/12/17, ore 20:28

Bene.
No male.
Sto male, sto piangendo ed ho gli occhi gonfi.
Ho letto questa storia (TUTTE, dall'inizio proprio, oneshot comprese!) In questo mese, due tre settimane per la seconda volta.
La prima ho pianto talmente tanto ed ho sofferto talmente tanto che non sono riuscita a recensire un anno fa.
Soffro di crisi d'abbandono ma amo leggere quindi mi faccio del male da sola e decido di rileggerla quest'+anno.
Amo questa storia, la amo davvero.
Amo i personaggi, amo i termini inventati i cognomi amo tutto!
È un mese che prima di dormire dico "solo un capitolo" e poi sto sveglia fino alle 5 con conseguente sveglia alle 9.
Ho letto ovunque, per strada camminando, a scuola, a lavoro, in bagno, mentre mangiavo, al cinema nella pubblicità, a letto.
Non ho mai smesso.
Mi sentivo parte della storia, mi mancano tantissimo questi personaggi e sono solo 12/15h che non so che stanno facendo.
Amo Lucas, amo Lex e amo Glorya.
E probabilmente chiamerò così la mia bambina.
Perché amo questo nome ora.
Adoro come li hai sviluppati e come li avete creati, non riesco a credere che siano finti.
Però ho una nota negativa:
La storia è finita okay, durata millenni okay ma non va bene come si è conclusa.
Cioè:
1- è iniziata come una Dramione ed è finita che tra quei due c'è "odio" e "disgusto". Avrei preferito un ultimo attimo di dolcezza magari tra loro, breve. Un saluto!
2-William e Degona. Cioè, sono morti? Stanno insieme? Faranno figli?
3- Ceasar e Denise? Faranno figli? Come è finita? Si sono riapacificati? IMPERIA È SPARITA?!
4- Tom e Cloe? Han fatto pace? Son tornati insieme? Com'è la loro vita avendo la loro bambina lontana?
5- Angelica come sta crescendo?
6- Ho sofferto per quell'anello di matrimonio, vorrei vedere Lucas e Glory sposarsi! Magari vedere la scena quando saprà di aspettare un bambino e sceglieranno il nome.
7- idem di Lex e Victoria!
8- Ma seriamente mi lasci col pensiero di Houser e Faith?! Non esiste! Voglio sapere!
9- i nomi dei figli di Gilda e Colin?
10- Mia e Jason tornano insieme?
11- Alex Saxton è morta?
12- pensavo che Giorgia si facesse Artie Aviland! Quindi ora Adrian è un vampiro, forte.
13- Milo e Trix come stanno insieme? Procreano?
14- Ma Raidel e Mikaela?! Assurdo! Sono morti!
15- Avete introdotto il personaggio di Rose Lestrange per cosa?! A che serviva?
16- HARRY JAMES POTTER?! Sparito?! Cioè insomma, è il protagonista della saga! ELETTRA?!
Praticamente era diventato trasparente, era solo presente per incazzarsi!
17- Linnie Dalton avrà figli con Derek?!
18- VOGLIO SAPERE DEI FIGLI DI LUCAS E LEX! SI AMERANNO?! Piango!
19- E Miss Cruz? Che le succede? Non torna in America? Resta? A fare che?
20- MA STA MALEDETTA ANTI-LUPO?!?!?!?! E poi speravo che fosse Draco a inventare il vaccino da Ghebbre per Phyro.

Sarebbe stato carino un capitolo dove mostri i vari "finali" di tutti!
Sto ancora piangendo.
Grazie per queste emozioni, ne avevo bisogno!
Se per caso decidi di fare un seguito rispondimi alla recensione perché mi connetto solo quando leggo e se non ho messaggi non esco dalla storia, non guardo i profili dei vari autori.
Potrei non saperlo.
Muoio
(Recensione modificata il 16/12/2017 - 08:31 pm)

04/08/17, ore 11:23

Perché è bella sarebbe riduttivo, dovreste leggere tutta la saga, perché se vi piace Harry Potter, ma anche se non sapete chi sia, questa è una saga che terrà con gli occhi incollati allo schermo, c'è l'amore... c'è la guerra, intere generazioni che si amano che si combattono che si prendono in giro... il tutto in una trama intricata che adorerete. E nom è solo una bella storia, ma è anche stata scritta in maniera ineccepibile! Quindi bando alle ciance e via alla lettura!

04/08/17, ore 11:15

È finita..... e stavolta per davvero!
Ho letto tutta la saga negli ultimi 3 mesi... mi ci avete fatto entrare a" forza" ogni momento l'ho dedicato a questa saga, ora ... non so nemmeno che dire... i commenti alla vostra bravura si sprecano... nemmeno il passaggio fra una scrittrice e l'altra ha deluso, differenti ma ugualmente brave nell'immergere il lettore in un turbinio di sentimenti che ti fanno pia gere ridere arrabbiare.. e che non ti togliere gli occhi dal telefono perché vuoi continuare a leggere , anzi perché devi continuare a leggere, sembra di essere sotto imperius....non riesci a staccarti ... ore e ore anche di notte ...finiva una parte e subito avanti con l'altra ... perché altrimenti mi sarei sentita "orfana"... Ma questo finale è stato magistrale... più leggero, forse, ma denso e sapeva proprio di fine... una fine che non ti lascia con l'amaro in bocca... ma che, anche se dispiaciuta che sia tutto finito, perché è finito vero? Bè dicevo, anche se tutto è finito, questa volta la fine è, non so come spiegarla, finisce bene ... ti lascia con il cuore in pace... Non so questa è la mia sconclusionata fine e una sorta di parvenza di complimenti a due scrittrici davvero sublimi. Ora mi godo la fine di questa saga per un po... e poi mi cercherò qualcosa d'altro di vostro, perché mi piace troppo il modo che avete di intrecciare le vite delle persone incasinandole e "scasinandole"....
Spero che qualcosa si sia capito.... complimenti di cuore!

27/11/16, ore 12:30

Ciao Axia! Sono una grandissima fan di questa saga da anni. L'ho seguita tutta dall'inizio e ho letto ogni "libro" almeno 5 volte, senza mai recensire...adesso, giunta alla fine ci sono un sacco di cose che vorrei chiederti, ma la più importante è: Draco ci riesce a fare questa dannata anti-lupo?!?!!
Ti ringrazio un mondo di aver continuato la saga di Kisa (ovviamente i miei ringraziamenti sono rivolti anche a lei), nonostante "per colpa vostra" mia zia e mio fratello non la smetteranno più di chiamarmi Chichi ( ora so perchè Caesar odiava questo nomignolo... sono anni che li sopporto ormai...). Ti giuro ho adorato ogni singolo capitlo e ogni singolo personaggio e credo che continuerò a rileggere per tutta la vita questa storia meravigliosa. Se ti capita di avere due minuti liberi ti prego di rispondere alla mia domanda! Grazie ancora e buona domenica!!!

10/11/16, ore 18:38

Ciao Axia! Non ho mai scritto nessuna recensione in tutti questi anni,seguo la storia dai tempi di "la scommessa", e sono sempre stata in silenzio,mi sono goduta questa storia,tra le risate e le lacrime,perché si,ho pianto tante volte,e mi piange il cuore in questo momento perché ammetto che mi ci sono affezionata,ad ogni personaggio creato da voi e si,mi dispiace che sia finito tutto davvero ma ovviamente,ce una fine per tutto.
E da quando hai pubblicato questo ultimo capitolo ho impiegato più del dovuto per finirla,non ne ho avuto il coraggio di finirlo subito,ho preferito prenderla con tutta calma e metabolizzare che sarebbe arrivata davvero la fine per questa saga,probabilmente potrò sembrare un po' folle,ma sono sincera,quando qualcuno scrive d'incanto non si può non amare quei racconti e storie.
Ringrazio te Axia per aver finito questo capitolo creato da Kysa,e ringrazio anche lei,sono cresciuta con questa saga che avete creato.
Grazie di tutto! un grosso bacio.

P.s:Seguirò le tue storie futuro ovviamente! Alla prossima!

Jenevie.

19/09/16, ore 14:40

Ciao. Dico solo che questa ho adorato questa saga dall'inizio alla fine. Però io volevo qualche notizia in più alla fine sugli altri personaggi come la figlia di Tristan. La storia di demone Cameron con la moglie. Potresti fare uno spinn-off (faccina speranzosa)!!
Comunque ti adoro :-*

31/08/16, ore 13:45

Ciao, ho appena finito di leggerla e come per L'Alchiamia del Sangue, ti faccio i miei complimenti, questo è il degno finale per questa fantastica saga (anche se a pensare che è la fine la tristezza arriva).
Tu e Kysa siete state sublimi dovreste fare le scrittrici di professione.
Come in tutta la saga i personaggi sono splendidi sotto ogni punto di vista e soprattutto in questa anche abbastanza "cazzoni" (passami il termine); comunque non basterebbe un dizionario per descriverli e per descrivere le emozioni che mi hanno fatto provare.
Lucas e Glory poi sono superbi come Hermione e Draco.
Di sicuro questa saga mi mancherà però spero che tu scriva altre storie oppure una nuova saga belle come questa (anche se per arrivare a questa ce ne vuole ma tu il potenziale ce l'hai).
A prestissimo (spero)
Sibilla87

07/08/16, ore 22:27

Un anno fa ho iniziato a leggere "la scommessa". Ed eccomi qui, un anno dopo, a piangere come una disperata per la fine di questa lunga, bellissima, emozionante saga. Tu e kysa mi avete regalato attimi di gioia, di risate, di sogni, di lacrime. Avete fatto evolvere dei personaggi, rendendoli reali. Avete creato un mondo completamente nuovo. Siete riuscite a dire addio a personaggi come Ares, Lucilla, Tristan. Avete fatto un lavoro incredibile, e le vostre storie resteranno per sempre nel mio cuore. Complimenti davvero.

24/07/16, ore 23:03

Io non so se ce la faccio.
Sto piangendo e sul serio farcela è veramente difficile.
Non ho parole, tutto si è concluso, benissimo per carità ma devo cercare di riprendermi in qualche modo, non so ancora come ma sono sicura che sai quanto leggere la parola FINE sia devastante.
Ti faccio i complimenti però mi devo ancora rendere conto di quello che è successo.

22/07/16, ore 10:31

Quasi non ci credo che sia finita. A un livello di negazione probabilmente resterò infognato su questa storia a vita anche se mi butterò su qualunque cosa scriverai dopo.
Parto con quello che mi ha steso. Eris. Sono rimasto lì come un pirla, a guardare lo schermo e a rileggere più e più volte, credendo di aver capito male poi mi sono messo a pensarci e ti ho fatto una statua. Hai chiuso il cerchio perfetto con Lex. Da rifiuto della società a figlio di Ashlocke poco incline ai suoi piani e a prendere ordini, da nemico di Lucas ad amico per la pelle, poi il suo legame unico con Ares. Un figlio morto mai nato e poi, bam, dal futuro arriva lei, questa ragazza col nome davvero inquietante e che porta speranza esattamente come Ares.
Ma tutto in questo capitolo è un tornado di felicità, perchè un altro pezzo davvero dolce è il regalo di nozze a Gilda di Glory.
Una visione così l'ha fatta felice, ma forse l'ha fatto un po' con tutti noi.

Capisco cosa intendevi quando mi hai parlato di un vero happy endind che chiudesse ogni buco e fosse tematicamente ben scritto.
E direi che ce l'hai fatta. Molti altri prima di me ti hanno già scritto in diecimila parole migliori delle mie quanto questa storia abbia dato a chi l'ha seguita, perciò non mi dilungo.
Grazie.
E' stato un viaggio che ha meritato l'attesa della fine.

Cla.

20/07/16, ore 18:00

Aaaaaaah.
Ci credi che ho sospirato alla fine? Così come ho fatto alla fine de "I doni della morte", ho capito che era tutto finito ed ho buttato fuori un sospiro di quelli da fine cenone di Natale a casa di nonna Angelina, da non confondere con nonna Angiluzza perchè si offendono a morte.

Mi sembra di averti lasciato la recensione lacrimosa alla fine dell'Alchimia, stavolta no. No, perchè sono contenta.
Sono felice di essere stata in grado di arrivare alla fine senza la necessità di dirti 'dammene ancora, ne voglio ancora', perchè di fatto per me La Saga è finita mesi fa nel migliore dei modi. Un po' li avevo già lasciati andare questi personaggi.
E sono passati anni dalla prima volta che li ho incontrati, andavo ancora alle superiori pensa un po'.

So che hai altri progetti in testa, so che dopo anni in un fandom uscirne è peggio che andare ad un incontro Alcolisti Anonimi, ma so anche che farai il miglior lavoro che puoi fare perchè in questi anni di te ho capito che pure se ti rompi le palle, anche se non ne hai voglia, nonostante tutto quello che può succedere nella vita vera se cominci una cosa la finisci e la finisci bene. Perciò ti auguro altri grattacapi, perchè tanto li sfanculi e li superi con i medi alzati.

La Saga è finita, ora lasciami pensare al tatuaggio che copierò senza vergogna a Lucas.
Poi te manno la foto (non sto neanche scherzando).
Un bacio Den.
E GRAZIE, cazzo. Grazie.
Angela.

19/07/16, ore 14:24

Non posso crederci: sto scrivendo l'ultima recensione de La Saga.
Sto per dire addio a un mondo meraviglioso, fatto di maghi e streghe drogati, razzisti, alcolizzati e sprezzanti di qualsiasi attentato alla loro vita.
Sto salutando dei personaggi che mi hanno lasciato molto, che porterò sempre con me.
Non posso dire addio a Glorya, non dopo questo capitolo.
Lei è stata una proiezione di me tra dieci anni: atteggiamento da generale al limite dell'esaurimento nervoso, incurante di tutto ciò che non rientri nel suo obiettivo, incapace di rilassarsi finchè ogni cosa non sia esattamente come dev'essere.
Non riesco a definire il dialogo tra Glorya e Gilda con altro termine se non "speciale"; in quel preciso punto ho cominciato a piangere come una fontana: l'algida e lontana Malfoy stava tornando a vivere nel presente, ricordandosi che le piaceva avere rapporti veri con le persone, con la sua migliore amica in crisi prenuziale in particolar modo.
Naturalmente anche la piccola riunione sulla riva del lago dei ragazzi non mi ha lasciato indifferente; eppure un discorso simile me lo aspettavo, forse da Lex piuttosto che da Jason, ma non potevano rimanere completamente idioti e non constatare che il punto in cui sono arrivati è una svolta, una conquista ed un nuovo inizio.
Devo ammettere che avrei voluto essere presente nel cottage in cui Gilda si è preparata a sposare l'amore della sua vita.
Cruz che non smette un attimo di fumare.
Linnie e Mia che risolvono in corner un potenziale dramma di dimensioni cosmiche.
Lex che, in tutta quella baraonda, rimane imbambolato, non sapendo bene cosa fare e come comportarsi per non aggravare ancora di più la situazione, già più che critica.
Tuttavia, come già annunciato nel titolo del capitolo, Gilda e Colin vissero per sempre felici e contenti. E io non potrei essere più felice per loro!
Su L.J. e Faith non mi pronuncerò, ma mi è dispiaciuto moltissimo per la scena cui Harry è stato costretto ad assistere. Seriamente, un padre non dovrebbe vedere certe cose.
Tornando a Lex, finalmente abbiamo scoperto qual è il secondo nome sull'orologio ed a quale persona corrisponde. Colpo di scena veramente ben congegnato: dopo Ares, non mi aspettavo assolutamente la comparsa di un altro erede dal futuro. E sono contenta che Eris sia stata così elegante e silenziosa nell'appropinquarsi ad una versione più giovane di suo padre e a consigliargli così candidamente di darsi da fare con la sua futura madre. Sono convinta che il futuro gli piacerà. Merita di essere felice. Così come lo meritano Lucas e Glory, che vivranno il loro futuro come una sfida, ma con la consapevolezza di poter contare sulla presenza l'uno dell'altra per il resto della loro vita. E penso sia questo quello che conta più di tutto: ognuno di loro ha avuto il proprio lieto fine, ognuno di loro comincerà qualcosa di nuovo, risolverà qualche questione passata, ma tutti si butteranno a capofitto nel futuro, coscienti di poter abbattare qualsiasi ostacolo dovesse presentarsi loro davanti.
Penso che questo sia tutto quello che ho pensato e provato durante la lettura di questo meraviglioso capitolo conclusivo.
Mi mancheranno tutti, dal primo all'ultimo; ma so di poterli ritrovare sempre e questo mi consola.
Ti auguro il meglio per i tuoi progetti futuri.
Ad maiora,
dadi23

18/07/16, ore 23:21

Ho letto, poi ho riletto. Poi ho letto ancora. Ne sono passati di anni. Tanti. Mi sono imbattuta ne "la saga" nella sala computer comune del collegio dove abitavo, un collegio che ora è chiuso, dove nel mentre è stato ambientato un noir di una ragazza entrata l'anno dopo.

Mi sono piaciuti tutti i nuovi personaggi, Linnie eccola, sicura di sè, che torna, che ormai è una brava modella, e che flirta con qualcuno. Glory che tira fuori una parte romantica, che tutto sommato c'è sempre stata e si ricorda cosa voglia dire vivere in modo normale, Lucas che è sempre lui, il povero Houser violentato da Faith (ma non lo vedo così scontento). E lei, miss Cruz che c'è stata per "poco" rispetto ad altri, ma a cui mi sono affezionata.

Sai che quando ho letto victorian sponge si è sentito un suono dalla mia gola di botto che la persona con cui ero (ed è stata così paziente da farmi cataflettere sul capitolo) fa:- Ma che hanno nominato un dolce che ti piace?
For ever and ever la caffetteria del Victoria and Albert, dove è veramente buona (almeno lo era due anni fa).

Quanto a Gilda e alla sau famiglia, io a Colin non faccio gli auguri, gli faccio le condoglianze, ma alla fine della fiera quei due sono contenti così.
Ho letto male che Jason si è innamorato di mia? EH??? Ho letto male?
Era una battuta dell'amico, vero?

Ora ti saluto, perché l'incanto è finito.
Un abbraccio
E.

18/07/16, ore 23:03

E così arriviamo alla fine... dopo aver letto per quasi un anno tutta la saga, da quando la iniziò Kysa, credo di aver passato i migliori momenti fuori dalla realtà grazie alle vostre storie. Intense, commoventi, ricche di colpi di scena, con personaggi originali veramente speciali. Io voglio dirvi grazie per averci dato tante emozioni, dalla più bella alla più nera, per aver provocato il sorriso più divertito e le lacrime più amare. Grazie per averci fatto vivere nella magia del vostro mondo. Venendo al capitolo in questione, credo che tu lo abbia scritto in maniera molto lineare, le scene scorrono molto bene ed è facile immaginarle come se fossero parte di una sceneggiatura. Complimenti per i dialoghi, sempre molto divertenti e ironici... davvero spassosa la parte in cui Glory cerca di sistemare gli ultimi minuti prima del matrimonio mentre Gilda è in preda a incessanti piagnistei! Sono letteralmente schiantata! 😂 Che altro dirti? Ho apprezzato la toccata e fuga di Eris. Delicata, elegante e fugace, venuta per lasciare un Lex esterrefatto dopo un ballo. Dopo di questo posso dire di essere rimasta sollevata quando Glory si lascia scivolare addosso tutte le orribili esperienze del passato e di quei dieci anni passati a guardare sempre avanti senza vivere il presente. È stato lo sciogliersi di un enorme intrico di nodi. Meglio non potevi terminare. Brava! Dopo tutto quello che ha passato se la merita un po' di felicità con Lucas e... happy everafter in Glory's eyes! ☺️

02/06/16, ore 16:10

Finalmente mi sono rimasso in pari e devo dire che arrivare a leggere che questo è il penultimo capitolo stende, ragazzi che botta, specialmente dopo una lettura pregna di Ares e del suo ricordo. Sapevo che non sarebbe tornato e sapevo anch che Lex sarebbe rimasto l'unico a conoscere il suo vero apporto alle loro vite. Mi piace che tutta la scrittura sia stata basata a un livello più umano, con pistole e pochi incantesimi, così come anche Lex che scommette sulla sua vita cercando di darle uno scopo più alto. Che poi è più o meno quello che succede alle persone in determinati momenti della vita e tutto questo senza dire nulla a Lucas o a Glory.
Non sko ancora se questo mi piaccia o meno ma sganciare questa bomba è complicato, richiederebbe spiegazioni enormi, riaprire vecchue ferite, insomma, sarebbe davvero giusto?

Riguardo alla parte comica e d'azione è sempre come assistere a un film e le risate finali che mi hanno dato Edward e L.J. sono irresistibili. E il lavoro?? Ed vuole davvero offrire un lavoroai ragazzi?
FINALMENTE buone notizie, sarebbe un finale degno dopo l'Alchimia.

Dimenticavo: i nomi sull'orologio di Lex?
(Recensione modificata il 02/06/2016 - 04:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]