Grida di un viaggio
di Angel of Opera

21/04/15, ore 21:19

Ciao Angel,
inizio questa recensione dicendoti che non sono mai passata per questa sezione e, ancora più raramente, mi appresto a leggere poesie vere e proprie. Non rientra nei miei gusti e per me, le uniche righe che davvero meritano, le uniche prose degne di essere ricopiate sono quelle di Dante, Petrarca e Shakespeare (lo so, lo.so, sono antica e noiosa).
La tua poesia però, mi è piaciuta e mentirei se ti dicessi che non ne sono rimasta piacevolmente stupita. Non me ne intendo per nulla di poesia e come degna ignorante posso però dirti che mi piace il tuo occhio introspettivo, il modo che hai di trascrivere ciò che senti, che altro non è che un'osservazione soggettiva del tuo mondo. E ti dirò di più, mi piace il modo in cui vedi ciò che ti circonda.
Rileggero' sicuramente altro di tuo.

29/03/15, ore 18:05

ciao, sono qui per lo scambio di facebook, sono rossana :)
questa poesia mi ha colpita molto; è bellissima. Ha rime fantastiche ma soprattutto una musicalità meravigliosa. Ogni strofa è legata alle precedenti, seppur differenziandosi.
è stupenda, trasmette davvero molte emozioni, e la penultima strofa, "Portami dove lei mi ama o tu mi ami
Dove destin sentieri distrutti tsunami
Dove fatti e piangenti salici eterni
Di così chiamati artisti postmoderni
Si flagellan con arcobaleni degli occhi."
mi ha fatto venire i brividi.
Davvero bravissima!!
rosanera

28/03/15, ore 01:20

Ciao!!
Bellissima poesia la tua!
Le rime sono magnifiche, le frasi e le metafore sono stupende, hai usato dei termini originali molto pittoreschi ed evocativi.
La tua poesia ha una grande musicalità, potrebbe diventare una grande canzone, magari una ballad. Veramente un grande brano, pieno di sentimento, pieno di significato.
Mi piace tantissimo (non è banale secondo me in una poesia) il titolo che è assolutamente perfetto in questo contesto e per il tema narrato.
Adoro anche i primi versi "Portami lontano angelo pagano / Portami dove gli uomini si amano / Portami dove vidi quell'occitano / gentil paese in cui fiordalisi chiamano / corvi di pece sul vicol diafano" sono davvero stupendi, non sono di meno gli altri, ma questi sono i miei preferiti in una poesia davvero molto struggente.
Hai un talento puro per scrivere, dietro ogni parola vedo l'Arte poetica!
Messo45