Amami, mio dolce Alessi....
di Anny

04/12/16, ore 19:23

positiva
che bella storia! non aspetto di vedere cosa succederà, vado subito al prossimo capitolo
ciao
baci

23/09/11, ore 17:10

Bellissima, bellissima davvero! Il finale mi è piaciuto tantissimo, purtroppo confesso di non aver mai avuto occasione di leggere quest'egloga, che credo (se non mi sbaglio) essere la seconda, ma da quando la mia passione per Virgilio è sbocciata tutta a un tratto (complice una straordinaria professoressa di letteratura), credo proprio che farò di tutto per lettere tutte le Bucoliche.
Amo Virgilio e Mecenate *_* sono una di quelle persone che reputano che la dedica delle Georgiche non sia casuale ;). La tua storia mi è piaciuta tantissimo, l'inizio, lo confesso, non molto, perché l'ho trovato un po' poco serio rispetto al resto della storia, ma il finale *_* era decisamente molto...molto...*_*
Brava, complimenti davvero. Mi rendo conto che questa storia ha ormai sei anni, ma ho sentito comunque il dovere di recensirtela. Bravissima ancora *_*

29/06/09, ore 18:37

Che meraviglia...una storia davvero ben scritta! Bello il pairing, bello lo stile, bello lo svolgimento, bella tutta! Complimenti! =)

Doremakias
02/11/07, ore 22:09

Davvero una bellissima ff! è spettacolare il modo in cui i protagonisti sono introdotti nella storia e l'accenno chiarificante al loro mondo particolare, anche l'argomento è molto piacevole se pur difficle a volte da trattare, ma non è affatto volgare, anzi è molto toccante e struggente, però anche secondo me era meglio limitarsi al "baciami" finale con le ultime due battute dopo senza le allusioni al seguito del rapporto di Virgilio e Mecenate, cmq davvero brava! Quetsa ff può diventare esemplare! ;)

06/03/06, ore 00:59

Veramente molto bello! complimenti! *applausi*

10/03/05, ore 20:39

Moccy se per caso il mex privato non ti è arrivato questa è la mia risposta alla tua proposta:.....Sarò immensamente lieta di scrivere una Bassanio/Antonio(che adorooo) per la tua gioia....e rinnovo i ringraziamenti per i commenti Anny

moccy
10/03/05, ore 15:14

Stupenda!!!È davvero bellissima! L'atmosfera, i dialoghi, tutto è magnifico!Sei troppo brava, mi piace tantissimo come scrivi!Anke se di Virgilio non so praticamente nulla (se non ke è un poeta e che accompagna, nella Divina Commedia, Dante nel suo viaggio nel Purgatorio e Inferno) la storia mi è stra-piaciuta!!!Senti, vorrei kiederti un favore mooooolto personale, non so se potrai esaudirlo. Allora, io adoro Shakespeare, in particolare "Il mercante di Venezia". Allora volevo chiederti se potevi scrivere (visto ke mi sembra che lo yaoi non ti dispiaccia) una ff su Antonio e Bassanio. Bhè chiaramente se hai letto la storia o visto il film, se non ti dà troppo impicci, se ti piace, se non hai altre ff in cantiere, se, SOLO e UNICAMENTE se ti va. Sai è da tanto ke mi piacerebbe leggerne una su di loro e tu scrivi da favola!!!^^ Scusami, se lo sono stata, non volevo essere impertinente!!!Ancora complimenti e grazie comunque!!! =) Ciao, moccy^^

Invader non loggato
22/02/05, ore 19:52

chiaro, Mecenate aveva già il suo Orazio ^_-

Anny
21/02/05, ore 21:42

Invader…sei davvero tu?…..ti ringrazio per lo splendido commento!…davvero...anche l’appunto finale mi ha fatto comunque piacere…..si impara più dalle critiche che dai complimenti(anche se sono sempreee bene accettati! Ci mancherebbe) Hai assolutamente ragione…. è molto probabile che quei due non abbiano mai neanche avuto una storia platonica….ma sai avevo appena finito di studiare Virgilio...e la mia mente si è messa a fare strane congetture!...^--^…e se nn scrivevo qualcosa di... ehm.. un po’ forte la mia amica ninfomane(perché all’inizio la fan era solo per lei) mi avrebbe picchiata!….Sono comunque davvero felice che questa fan…di nicchia… abbia ricevuto due splendidi commenti!...e il tuo non me lo aspettavo proprio!…Grazie Anny

Invader non loggato
18/02/05, ore 21:12

Questo è un racconto interessantissimo, e merita un'analisi approfondita. Ci sono alcuni lati di questo racconto che sono felicemente riusciti, altri che inevitabilmente lo sono di meno. Prima di tutto, lascia che ti faccia i complimenti per la vivacità del dialogo. Non è mai noioso e non scade mai nel banale; nessuno sa coem parlasse Publio Virgilio Marone, ma l'interpretazione che tu offri ci mostra un poeta giovane e vivace, nonchè un Mecenate affaccendato e informatissimo. Si percepisce la poesia, la quale nella tua visione del loro rapporto va a creare un particolare gioco ddi botta e risposta che risulta particolarmente efficace nel mostrare l'intimità e l'amore tra i due uomini. Per questo, un racconto assolutamente nuovo e coraggioso, originale e ben pensato. Un solo appunto... Ecco, secondo me sarebbe potuto terminare a "baciami..". La parte che descrive il rapporto fisico stona con ttutto ciò cche precede. Anzitutto, è poco probabile che Virgilio e Mecenate abbiano avuto rapporti fisici (ma in fondo, si tratta della tua interpretazione). Poi, fuggendo velocemente da un gioco di parole e poesia ad un contatto fisico, si perde un po' di quella grandissima forza misteriosa che il racconto aveva all'inizio. Ah, ma non ti preoccupare, è splendido.

Anny
15/02/05, ore 20:54

Grazie mille Meiko!!!!!!!!

Meiko
14/02/05, ore 23:00

E' magnifica!!! Sono letteralmente affascinata dall'atmosfera che sa di antico, dai personaggi di Virgilio (ch stimo molto) e del suo protettore...il colelgamento con l'opera del giovine...il bacio!! Bellissimo!! Assolutamente bellissima!! Spero che scriverai qualcos'altro al più presto! ^_^