La fine di un inizio
di Ross_S

19/12/15, ore 13:43

Sia per il modo in cui è stata scritta sia per la trama, questa storia mi ha davvero rapito e mi ha anche molto emozionato e mi ha commosso il finale. Forse è una mia sensazione, però mi è sembrato come se fossero stati più vicini in quegli ultimi istanti che in tutto il resto della loro storia passata... E mi ha ricordato la scena finale del film "Duel in the Sun", film del 1946 con protagonisti Jennifer Jones, Gregory Peck e Lilian Gish, sebbene sia il contesto sia la scena in questione siano davvero molto diversi. In breve, ti faccio i miei più sentiti complimenti. ;-) :-)
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 01:45 pm)
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 09:13 pm)

17/08/15, ore 14:20

Recensione premio
Dovevi proprio farmi piangere prima di uscire? Ora dovrò rifarmi il trucco!
Scherzi a parte, non mi trucco ma sì, mi hai fatta commuovere.
Sarà che ho un ragazzo e mi sono immedesimata nella situazione, sarà che sei terribilmente brava a scrivere, comunque sia: complimenti.
Non ho trovato un solo errore ed il tutto è scritto in modo molto scorrevole e ricco di dettagli.
Da quanto ho capito lui non l'ha lasciata per un motivo nè banale nè stupido ed il loro amore è travolgente e sconcertante, altro che cinquanta sfumature di grigio o twilight (forse questo non avrei dovuto dirlo, ma vabbè).
Non sono un'amante delle storie d'amore e dei romanzi rosa ma questa One Shot mi ha colpita moltissimo

26/05/15, ore 09:45

9° posto al contest “love is…” di milla4 sul forum Efp

Grammatica: 4/5
Ho trovato un errore di battitura
[…Presi un respiri]
E frase non molto lineare
[…istante solo] , avrei messo [… solo istante]

Stile: 6/10
Ho notato nella storia un cambiamento radicale tra la prima parte e la seconda. Inizialmente hai usato uno stile semplice forse fin troppo, con molte ripetizioni ed un lessico non molto particolare.
Andando avanti , la storia prende forma e sia il lessico che lo stile cambiano radicalmente, più maturi oserei dire. Ecco se fosse stata tutta come la seconda parte mi sarebbe piaciuta moto di più.

Trama: 7/10
Non dico che non c’è una trama, ma come nello stile, succede tutto velocemente, si passa dalla staticità alla velocità dell’azione in poco tempo, troppo repentinamente

Originalità: 7/10
La trama non è originale in sé, troppe volte si leggono di amori finiti e di ragazzi che si lasciano, l’unica vera sorpresa è stato il finale, dove tutto ci si aspetta meno che una morte cosi improvvisa.

Personaggi: 10/10
Il tuo Lui è il ragazzo normale, ma molto realistico, non è cattivo o buono è entrambe le cose, molto umano.
Mi sono molto immedesimata nella tua Lei, è spaventata da quello che potrebbe provare e tenta di scappare, finendo poi per condividere un destino crudele proprio dalla persona dalla quale stava fuggendo.

Gradimento personale: 4/5
Questa è la tipica storia su cui dare un giudizio è moto complicato: se da un parte non mi ha coinvolta sin dall’inizio, dall’altra non posso che essere rapita da quel crescendo di emozioni che sono stati racchiusi in una macchina, per poi perdersi nel modo peggiore. Mi hai davvero messo in difficoltà.

08/05/15, ore 14:36

Originalità: 10/15
Come ho già scritto per l'altra storia, ho già letto storie simili, certo, il finale non me lo aspettavo, ma l'inizio è già visto.
Lessico e stile: 10/15
Mi è sembrato molto colloquiale come linguaggio, credo sia una scelta voluta, ma non mi ha convinto moltissimo.
Gradimento personale: 18/25
Mi è piaciuta, anche se non in modo particolare. Mi è dispiaciuto un po' per il finale ma ha anche aiutato tanto la storia a salire di livello, secondo me.
Impaginazione: 8/10
Ben fatta, ma sinceramente avrei usato un altro font.
Punti bonus: 1/2
TOTALE: 47/66
La storia si è classificata al terzo posto del contest 'Introspective & Romantic' indetto sul forum di efp