Compiti
di Oblakom

07/11/15, ore 18:05

Che dire? è stato molto divertente leggere questo piccolo stralcio di vita di Goku. Devo dire che all'inizio immaginavo troppo la faccia di Chichi che urla a Goku e stavo ridendo, perchè hai saputo descriverli davvero bene, e mi sono piaciuti. Il tuo "what if" è un bel "what if"! Mi piace l'idea, davvero, la trovo assurda, ma mi piace appunto per questo. Poi devo farti i complimenti, perchè scrivi bene e non ho nemmeno notato errori, sul serio. Sono felice di esser passata da te, perchè quando si legge qualcosa scritto bene, si trascorre qualche minuto di gioia (?). Non sono mai passata nel fandom di Dragon Ball, quindi è la prima volta anche che leggo qualcosa del genere.
Ok, smetto di dilungarmi e ti rinnovo i miei complimenti per la scrittura fluida, e alla prossima!
Arte

05/11/15, ore 20:36

Allora, tendenzialmente sono una persona che si scusa molto, quindi questa recensione sarà degnamente farcita di tentativi di chiedere perdono per l'immenso ritardo con cui è stata lasciata (o forse no).
Partiamo dal fatto che io non abbia la minima idea di chi sia Freezer, né tanto meno Chichi (?) o uno qualsiasi degli altri personaggi, visto che non conosco il fandom, nemmeno per sbaglio.
Ho deciso di recensire comunque, perché alla fine conta come una storia viene scritta.
Diciamo che la considero come se avessi letto una originale scritta in modo impeccabile.
Non ci sono errori, la lettura è scorrevole, in alcuni punti mi sono messa a ridere.
L'idea di base non so dire se sia originale, in quanto non so nulla dell'opera da cui è tratta, ma personalmente l'ho trovata divertente. Amo le slice of life!
Ti faccio i miei complimenti.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

28/10/15, ore 23:11

Giuro su dio mi piace tantissimo. Mi piace leggere storielle del genere. Hai un modo di scrivere che riesco a leggere facilmente. E' molto scorrevole.
Spero tu scriva altre FF così.

18/07/15, ore 14:45

Okay. Ammetto che quando ho letto lunga coda bianca ho pensato ad un animale domestico, ho capito che era Freezer solo quando Goku pensava "Ti prego sta buono, [...]". Mi ha fatto molto ridere soprattutto Chichi! XD Ahahaha.. Goku! Ma quando mai si chiede a Freezer di andare al parco?! Ahahah.. 😂 Sono quasi caduta dalla sedia per il ridere!! Goku e l'istinto di sopravivenza e Gohan che prega per suo padre per la sua "incolumita". XD Mi é piacciuta molta e quindi va a finire tra i preferiti! 😏 A presto! 😊. 😉

25/04/15, ore 18:29

Buonsalve! :)
Sono riapparsa dal nulla (come Goku con il teletrasporto, yay!) per recensire questa storia che mi ero segnata ormai secoli fa tra le cose da leggere e recensire. Se la memoria non m'inganna, ti avevo detto che sarei passata di qui e suppongo che tu mi abbia data per dispersa, visto che sono passati... ehm, ho perso il conto. :'D
Anyway, ero a conoscenza della tua approvazione della ship Goku/Frieza, ma sembra proprio che il mio inconscio abbia deciso di rimuovere quel dato e relegarlo nei più oscuri e remoti angoli del mio inconscio. Sta di fatto che è stato una vera sorpresa trovare Frieza in casa Son! Nel vano tentativo di svelare l'identità del misterioso nuovo inquilino avevo pensato a Korin (?): evidentemente il mio cervello lavora per associazioni del tipo "coda uguale gatto". Grandioso. Comunque ti faccio i miei complimenti: è una Fanfic davvero simpatica e ho trovato la sintassi estremamente piacevole ed amena (?) (a proposito di associazioni inusuali, il mio cervello oggi proprio non ha intenzione di collaborare, unf). Inoltre, ho trovato molto tangibili le dolci ed amorevoli parole di Chichi e così anche io ho fatto amicizia con il muro della mia stanza.
Alla prossima! :)

Alison

30/03/15, ore 18:26

Complimenti la storia mi è piaciuta molto, e fortunatamente, dopo ricerche su ricerche, ho scovato una storia scritta bene!
Italiano corretto, sintassi corretta, punteggiatura coerente con il testo.
E ti assicuro che è difficile trovare storie scritte in I T A L I A N O.
Grazie per avermi fatto ridere e se ti va, passa da me!
(adoro anche le critiche) ;)

30/03/15, ore 17:24

ciao, come va? siamo qui riuniti, oggi, per piangere sulla tomba di questa povera writer, con idee molto, ma molto strane XD
a parte gli scherzi, scrivi bene e l'idea è carina (ma da brava fangirl quale sono ho visto dei risvoltini (cosa, ci sono anche qui?) shonen-ai, quindi gommenasai...
gohan non vedeva l'ora di tornare a studiare, chichi è sempre la solita mogliettina simpatica e isterica (la amo!) e vegeta non vede l'ora di fare un the-party con freezer... però, a mio avviso, bulma sarebbe felice di avere l'alieno in giro per casa... giusto per esaminarlo, e temo cosa direbbe sua madre (ce la vedo a chiamare "caro" il tiranno xD)

detto ciò, alla prossima :)

Regina Oscura

30/03/15, ore 15:21

Ehi!
Sta cosa, come la chiami tu, mi è piaciuta molto, io avevo pensato ad un cane, un gatto, anche ad una lucertola, ma non una lucertola dal nome Freezer, non è vero che si capiva tutto.
Gohan e Kiki mi sembrano leggermente OOC, solo perchè Gohan non puó passare giorni senza lo studio, e Kiki non ce lo farebbe MAI passare.
In quanto a Kiki, ti vorrei comunicare che si scrive Kiki, e ho una valida spiegazione per questo.
Akira Toriyama, il mangaka che inventó Dragon Ball, è giapponese, e nella lingua giapponese il loro CHI è il nostro CI e quindi per fare il nostro CHI loro usano il KI, spero di essere stata chiara abbastanza da farti capire.
Poi ci sono anche errori nella punteggiatura, e se devo farti un esempio di un errore di media gravitá, ti dico quando hai scritto "?!" è errore.
Peró la storia è un'idea molto carina, ciao ciao, e complimenti per l'idea.
Petty.