riflessioni di un pokemon
di Camyprincess803

30/03/15, ore 20:53

Buonasera Camy! (abbrevio perché son pigra a bestia) Io son Cyber e faccio parte di quello che mi piace chiamare vecchio ma non troppo fandom dei Pokémon. Siccome ho visto che questa è la tua prima storia su questa sezione mi sento in dovere di darti il benvenuto e di augurarti una buona permanenza in caso tu decidessi di restare o un amichevole saluto nel caso decidessi di abbandonarlo - così sembra quasi una presentazione di una casa vacance lol -
Allora, la bandierina è verde, ma ci sono alcune cose che comunque vorrei analizzare con te, per farti vedere - dal basso della mia esperienza come scrittrice parolone assai pretenzioso - cosa andrebbe aggiustato.
Iniziamo!

Presentazione & Titolo: be', per me questa è la parte più difficile da criticare perché, vedi, non sono affatto brava ^^"
Vedi, la presentazione è la cosa più difficile - a parer mio - per una storia su EFP poiché essa è un po' come il trailer di un film e come tale deve attirare il lettore. Questa non è molto lunga, né articolata, ma presenta alcune pecche. Innanzitutto la grafia corretta è Pokémon e soprattutto dopo una virgola - come dopo qualsiasi segno di interpunzione - ci va lo spazio!
Il titolo è un po' meh come direbbe un mio caro amico, ma io non mi sento in grado di criticarlo appieno, siccome io stessa faccio abbastanza pena nel mettere titoli. Questo non significa affatto che tu faccia pena, anzi, di sicuro sei più ferrata di me, haha ^^"

Trama: la trama è forse un po' la grande pecca di questa storia perché manca un po' di originalità... non voglio offendere, anzi, so benissimo che trovare un'idea originale è un po' come aspettare la manna dal cielo, se non la stessa cosa... ma questa è un po' trita e ritrita, vedi. Spesso si è sentito parlare di Pokémon che non vogliono stare con umani e che si lamentano di essi, forse un po' troppo. Avresti potuto dare una ventata d'originalità aggiungendo, non lo so, un colpo di scena (:

Grammatica: be', questa non posso criticarla perché hai fatto un ottimo lavoro, non ho trovato errori di battitura né di sintassi, ma alcune cose andrebbero corrette.
- E loro esultano, ci godono, e come se non bastasse ci chiudono in quelle sfere tascabili
L'espressione "ci godono" è un po' una caduta di stile, a parer mio, non voglio permettermi di criticare il tuo stile assolutamente, ma avresti potuto usare un termine più elegante.
- Ricordo ancora quando vivevo in un bosco,libero , con mia mamma.
Come vedi ti ho segnato le virgole. Lo spazio va dopo di essa e non prima [in un bosco, libero, con mia mamma.]
-  Sogno mia madre, siamo insieme, felici,||| mamma mi sta cercando, lo so, mi troverai,
Nel punto che ti ho segnato avrei messo un punto fermo: [Sogno mia madre, siamo insieme, felici. Mamma mi sta cercando, lo so, mi troverà]
Come vedi ho anche cambiato quel verbo, poiché prima non ti sei riferita direttamente alla madre credo che sia comunque meglio mantenere una terza singolare.

Commenti generali: come vedi la bandierina è verde, siccome i piccoli errori sono pochi e piccoli, avrei comunque preferito un html più "variegato", meno monocromatico e un font diverso - booh arial -
L'originalità un po' manca, ma non posso fartene una colpa, le idee vengono e vanno assecondate (:
Tutto sommato è scritto bene, riguarda solo la grafia di Pokémon e le virgole che delle volte dopo non hanno spazio :D
Quindi complimenti e buona esistenza in questo quartiere cibernetico, il vicinato delle volte non è dei migliori e spesso e volentieri i cani abbaiano di notte, fortunatamente io ho un gatto (:

Un inchino,
Cy.