Addio
di veronica85

15/02/20, ore 19:53

E questa oneshot la noto solo ora?
No cioè, l'adoro! Ho sempre patteggiato per la coppia Usagi/Mamoru per semplice abitudine, ma sotto sotto spero sempre in un cornino con Setsuna. Lei la vedo troppo in simbiosi con Mamoru che, poraccio, deve sorbirsi le lagne di Usagi prima e Chibiusa poi. Ah, come avrei voluto vedere un po' di vero pepe, altro che quella inutile storiella tra Usa e Seiya!

Che dire, mi è piaciuta tantissimo perché hai reso alla perfezione i sentimenti di tutti i personaggi! Tu ora lo sai che recupererò tutte le tue storie su SM, vero?

Un abbraccio!

20/05/18, ore 16:15

Ciao carissima! Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e noto con immenso piacere come abbiamo la stessa passione per Sailormoon...
Per me è strano immaginare Setsuna e Mamoru insieme, ma non mi dispiace affatto, hai descritto le sensazioni di Setsuna in maniera impeccabile, il suo dolore, unito al suo grande segreto. Un amore impossibile, una sola notte da cui è nato un figlio...
L’atteggiamento di Endymion non è forse dei migliori, usare Pluto come ripiego perché ha litigato con la sua regina, ma è sicuramente realistico. E Setsuna, per amore cede, come crede farebbero molte donne innamorate a senso unico. Ecco leggendo ho provato molta tristezza per lei, usata, non ricambiata e con un bambino da crescere da sola e in segreto...
Ti devo fare i miei complimenti per lo stile, che è scorrevole e molto piacevole, ma anche e soprattutto per l’intrispezione e i dialoghi che ho trovato perfetti.
Molto dolce e malinconica anche la scena d’amore fra loro... sensuale senza scadere nel volgare.
Bravissima!
Tornerò sicuramente a leggerti!
Ladyhawke83

“Questa recensione partecipa all’iniziativa della pagina Facebook del giardino di efp 10000 recensioni in un anno”.

22/11/15, ore 20:56

Stupenda adoro questo loro amore e questa coppia e sono felice che in parte pure alla mangaka stessa non dispiace e mi piace il loro spazio dato nella nuova serie anime sailor moon molto più fedele al manga e il loro rapporto con la piccola lady a volte gli amori più belli e puri e veri sono quelli destinati a non nascere mai e non essere inquinati dalla cinica realtà resteranno sempre la mia prima coppia non canon della serie, anche se visti i sentimenti che lascia trasparire il manga, pure se unilaterali, sono degni di rispetto e importanza oltre che maturità, mettere da parte i propri sentimenti, per un bene superiore, come il futuro del mondo e se non è amore questo non so davvero cosa lo sia.

01/04/15, ore 17:09

Scusa il ritardo, ero un po' impegnata con un Contest e appena ho potuto sono corsa a leggerla, anche visto mi ha incuriosito per via della copia,. Non avendone mai letta una con protagonisti Mamoru e Setsuna ero molto curiosa, e poi mi piacciono abbastanza i crack pairing.

Mi piace come hai descritto la stria, si nota tutta la sofferenza di Setsuna hai descritto davvero bene il dolore e a lettura mi ha davvero coinvolto. Mi dispiace molto per lei, che amava così tanto Mamoru e dev'essere stato difficile per lei vederlo morire, anche per il figlio che aspettava. Mi è piaciuto che abbia messo il nome dell'amato in ricordo d quell'amore, è una cosa davvero toccante.
Mi dispiace solo che sia stata con lei solo per quella notte, cosa che per Sestuna dev'essere stata difficile, anche la fine che ha fatto.

Spero di poter leggere altre tue storie in futuro.
Ci sentiamo alla prossima recensione.

31/03/15, ore 17:35

Mi piace molto come hai descritto la prima e unica notte d'amore tra Setsuna e Mamoru. Anche se è triste pensare che lei sia stata per Mamoru soltanto un ripiego, in un momento in cui c'erano screzi con la sua regina. E' proprio un uomo vigliacco questo Mamoru, pronto a rifugiarsi tra le braccia dell'amica e confidente che spasima per lui appena il suo matrimonio conosce un periodo di crisi. E lei, lei forse lo sa ma non riesce a resistergli, perché lo ama da sempre e si accontenta, come purtroppo fanno molte donne, di essere il ripiego. E' tutto così tristemente realistico.
Buona idea la nuova impaginazione, il testo respira di più e si segue in modo più agevole. Occhio solo che a volte ti sei dimenticata qualche punto a fine frase :)