Non oggi
di roxy_xyz

19/08/15, ore 20:33

Finalmente, dopo mesi di 'oggi vado a recensire Roxy', recensisco!
A me Donna piace molto, si capisce quanto il suo carattere sia forte, quanto lei sia convinta di valere qualcosa. Quando si fa forza mostra tutta questa convinzione e comincia a muoversi, ma poi la sua parte razionale le pianta il dubbio in testa e lei si rassegna, come hai descritto tu.
Mi è piaciuta, questa Donna, anche se mi ha messo addosso un po' di malinconia, perché penso sempre che sia un peccato che lei non ricordi, è proprio la companion con il destino peggiore (tra quelle della nuova serie), vedremo cosa succederà a Clara adesso ;) )
Complimenti comunque, la drabble mi è proprio piaciuta.
Alla prossima,
Fabi.

01/04/15, ore 07:21

Quando mi hai chiesto di scegliere tra le due drabble, non ho avuto alcuna esitazione, nonostante fossi quasi del tutto addormentata. Perché una drabble è giusto un attimo, una fotografia, un puntino nell'infinità del tempo che l'autore cerca di fermare con le parole, affinché resti con il lettore. E questa tua drabble resta. Resta Donna, i suoi sogni derisi, la sua insicurezza, le sue speranze, i suoi ricordi negati. Resta la poca sensibilità delle cosiddette amiche. Resta una battuta, apparentemente innocua, ma in realtà capace di fare a pezzi chiunque si approcci al testo e abbia apprezzato almeno in parte Donna Noble. Sarebbe stata un ottimo dottore donna, sì.
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 08:01 pm)

31/03/15, ore 16:21

Ti è toccato un personaggio arduo e difficile da gestire, a mio parere, ma hai fatto davvero un buon lavoro.
Personalmente, trovo che Donna sia uno di quei personaggi che di primo impatto non sembra quel "chissà ché" ma che poi impari ad amare nonostante tutto, e a me è successo proprio così. Credo sia uno dei personaggi più belli (senza nulla togliere agli altri, che pure adoro) e dei compagni più significativi che il Dottore abbia avuto, e piano piano ho imparato ad amarne tutte le sfaccettature, delle quali l'insicurezza senza dubbio rimane al primo posto. Hai fatto davvero un bel lavoro, la drabble è scritta bene e mi è piaciuta. Avrei volentieri spaccato il muso alle cosiddette "amiche", ma ho dovuto accontentarmi.
In bocca al lupo per il contest.