A piedi nudi, mano nella mano.
di Occhi di nebbia

16/02/16, ore 14:31

Breve e intensa.... praticamente come lo sono stati Nine e Rose. Questa tua piccola FF mi è piaciuta un sacco, sei riuscita a racchiudere il Tutto in poche righe e praticamente hai dato voce ad ogni fan della coppia che ha sperato, invano temo, che una scena del genere accadesse davvero. Che altro aggiungere, hai davvero uno stile di scrittura molto bello, scorrevole e intenso, mi piace molto. Alla prossima Elena :)

02/06/15, ore 11:18

Ciao Peggs! Premetto che di solito non amo molto le drabble; mi piacciono i racconti sostanziosi con molte descrizioni, ma questo tuo breve scritto mi ha colpito in modo assolutamente positivo! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di entrare nella mente del Dottore per esprimere i suoi pensieri dal suo punto di vista... e direi che ci sei riuscita bene.
Il finale è bello perché è vero: il Dottore è consapevole del fatto che prima o poi arriverà il momento di dirle addio, ma preferisce ancorarsi al presente e vivere il momento.
Alla prossima
Monique
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 12:13 pm)

04/05/15, ore 17:51

Mi sono lanciata qui appena ho visto la coppia (l'altra non potevo visto che l'ho valutata per il contest xD), perché mi sono esaltata tantissimo vedendo che avevi qualcosa su di loro.
E sono felicissima di essere capitata qui, perché mi piace un sacco questa storia.
Essendo una drabble, poi corro a recensirne anche un'altra, perché non voglio farti leggere un capitolo intero e in cambio recensirti solo una drabble, quindi passo sicuramente almeno da un'altra.
Di questa storia ho amato il modo in cui hai saputo condensare quello che sono Rose e il Dottore insieme: la meraviglia di vedere lo spazio insieme, un sentimento fra loro così forte da rendere ugualmente emozionanti le strade di Londra e le galassie più remote. E il dubbio, perché è un amore così strano, perché fra tutti gli infiniti esseri viventi ha trovato lei. Lei, e solo lei sa renderlo così felice.
C'è tantissimo di loro qui, davvero tanto. In pochissime parole, sei riuscita a riassumere il sentimento infinito che li lega, con una dolcezza e una vivacità che si adattano magnificamente al punto di vista del Dottore. Punto di vista che sei stata "coraggiosa" a scegliere perché molto complesso, ma sei riuscita a renderlo magnificamente. È perfettamente IC, e sviluppato benissimo

19/04/15, ore 12:57

Io adoro le storie romantiche, quelle corte e sopratutto quelle impossibili che nonostante tutto vogliono far provare che dopotutto non sono poi così impossibili. Spero che la storia di questi due protagonisti non finisca, e che il nostro "extraterrestre" non sia forzato a lasciarla. Spero che tu scriva altre storie o mini-storie di queste genere.

17/04/15, ore 14:56

Ciao ^^ Eccomi per la recensione!
Allora ti avverto che conosco solo superficialmente il fandom quindi non mi metterò a giudicare i caratteri dei personaggi ^^
Con poche parole sei riuscita davvero a delineare molto di questa coppia e non posso che provare simpatia per loro ^^ Nelle Drabble è essenziale essere incisivi e dire le parole essenziali, non sono un'esperta nel campo (per il momento non mi sono ancora azzardata a fare qualcosa del genere) ma tu sei riuscita nell'inteno o comunque sento che tu mi abbia lasciato qualcosa. Ho amato le parole che hai usato e come sei riuscita a far comprendere le sfumature della vicenda, davvero molto bello ^^

Alice Jane Raynor

16/04/15, ore 20:03

Ma ciao! Eccomi qui per lo scambio a coppie. La Peluso è stata un po' cattivella con le mie due "partner", dato che io ho dovuto leggere e recensire una OS e la tua drabble, mentre voi dovrete sorbirvi la mia long di 11 capitoli su Shadowhunters, che magari è un fandom che neanche conoscete. Vi spoilererete tutta la saga, ma purtroppo le regole sono queste *sob*. (Ehi, non voglio dire che dovrai leggerla tutta, eh! Già che vi suicidiate leggendo e recensendo l'orribile primo capitolo mi farete un piacere).

Ma ora veniamo alla storia. Ho iniziato a vedere DW da pochissimo; sto seguendo l'ottava stagione, quella con Peter Capaldi nel ruolo del Dottore.
Domanda: Nine è interpretato dall'attore che ha vestito i panni di Barty Crouch Jr. in Harry Potter? Non ti impaurire, è solo un chiarimento (capiscimi, non ho voglia di andare a cercare su Wikipedia).
Non leggo spesso drabbles, flashfics o capitoli autoconclusivi in generale, perché di solito mi lasciano con l'amaro in bocca, mi sembrano incomplete.

La tua storia, invece, è completa al 100%. Trabocca di amore, passione intensa, emozione. Perfetta, veramente bellissima. Partecipare ad un contest per drabbles è difficile, poiché devi cercare di far entrare il tema e l'ambientazione in meno di 200 parole. Io ci ho provato e non ci sono riuscita, credimi. Sono una che va per le lunghe, io!
Infatti potrei dilungarmi ancora, ma il Wi-Fi mi sta per abbandonare per la tredicimilionesima volta in due minuti, e potrei rischiare di dover riscrivere nuovamente questa recensione (l'ho già fatto due volte).

Per cui mi fermo qui, bye!
Baci,
Federica

08/04/15, ore 16:25

Oh Nine <3 Il mio Dottore preferito! Il tuo prompt era proprio bello, a me è capitato Donna che, come ben sai, è molto difficile.
Ho sempre shippato Nine e Rose, e questa tua drabble mi fa venire gli occhi a cuoricino... questa sua perenne insicurezza me lo fa amare ancora di più. Brava e in bocca a lupo!

02/04/15, ore 16:08

Allora... seppur adoro doctor who e Nine/ Rose è la mia coppia preferita non ho mai letto nessuna fan fiction su di loro. Passi la voglia che non c'è di mettersi a cercare storie che possano piacermi, fatto sta che, approfittandone dello scambio, ho voluto leggere questa storia perchè è una drabble.
Ritengo che scrivere drabble sia difficile, dire tutto in 100 parole non è assolutamente facile. Proprio per questo motivo ti faccio i miei complimenti.
Per quanto breve si sentono i sentimenti di Nono dinanzi a Rose, l'angoscia che lo pervade sapendo che, come tutti i companion precedenti, prima o poi dovrà abbandonare anche lei. Mi verrebbe da dirgli "No no, guarda che non è proprio così" sapendo cosa sarebbe accaduto dopo,( in fondo non l'ha proprio lasciata andare via... )
Bellissima storia ( peccato che abbia zero recensioni )
Alla prossima
Balder Moon