The early bird gets the worm
di Aine Walsh

07/04/15, ore 12:44

Ciao Aine ^_^
Avevo promesso che sarei passata e l'ho fatto. E' stata una OS molto, molto, ma molto bella.
Mi è piaciuta la divisione temporale che hai fatto, di ogni periodo di Shannon. In ognuno di essi, ho notato che c'era qualcosa di importante per lui, o meglio, qualcosa che gli abbia fatto pensare che quel che stava facendo era la cosa giusta in quel momento. Mi scuso per il groviglio di parole XDf
gni tratto della sua vita, dall'infanzia alla maturità, è stato descritto in modo breve, ma intenso e coinvolgente. Sei riuscita a farmi incuriosire molto, man mano che andavo avanti con la lettura.
Concordo con te per la questione "Incompiuta", però ti assicuro che io l'ho trovata completa, e non lasciata "al caso".
Ti faccio i miei complimenti per lo stile e... per tutto, in realtà.
Sono felice che i post per lo spam mi permettano di leggere delle storie così belle!
A presto,
Wellsie

05/04/15, ore 00:51

Ehilà! :)
Passo di qui grazie allo spam del gruppo facebook 'Efp - We're nothing without music'.
Allora, in primis devo avvisarti che la mia conoscenza di Shannon Leto è molto, molto limitata. Tuttavia, ciò che mi serve per leggere la tua storia è sapere del suo passato turbolento - cosa della quale sono al corrente.
Se devo dirti la verità, i Leto mi affascinano. E, anche se sono più una 'fan' di Jared, non disdegno di certo il fratello. Shannon ha un qualcosa di tenebroso/problematico che mi piace.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai mostrato la sua evoluzione descrivendo un momento così semplice come il risveglio. Si sono visti diversi Shannon, dal bambino protettivo nei confronti del fratello all'uomo innamorato e finalmente in pace, senza tralasciare momenti un po' più bui della sua vita.
In quanto allo stile, c'è poco da dire: è perfetto. Errori non ce ne sono, e hai un modo di scrivere che mi piace molto. Semplice e lineare, coinvolge il lettore e lo porta a sentirsi come se avesse la scena descritta direttamente davanti agli occhi.
Tutto questo per dire Brava! Davvero una storia degna di nota, che mi è piaciuta molto e che inserisco subito tra quelle da ricordare :)

02/04/15, ore 20:01

il risveglio è un momento difficile. devi abbandonare uno stato di grazia e buttarti nella vita vera. ti lascia confuso, perchè cerchi di attivare le sinapsi il prima possibile e magari ti ricordi che è un gran giorno, uno speciale, oppure un gran giorno di merda che vorresti passare sotto le coperte.
e i risvegli di shannon sono emblematici... rispecchiano 4 fasi più che plausibili.
la prima mi è piaciuta tantissimo: l'infanzia, il temporale, il rapporto con jared. con poche righe hai sottolineato il rapporto che li contraddistingue. no, non sottolineato, DELINEATO, perchè si percepisce chiaramente.
è il maggiore che si prende cura del minore.
il secondo risveglio è l'adolescenza e l'incoscienza. c'è qualcosa di sbagliato in tutto quello, un senso di disagio che non è approfondito, e lo si vede come se fosse una nebbia attorno a shannon. ma sai cosa mi è piaciuto? l'equità tra i fratelli. "io difendo te, tu difendi me".
se nella prima abbiamo shannon che protegge jared, qui abbiamo jared che leva shannon dai casini. si prende cura di lui. e questo è l'amore che li caratterizza e che tu hai reso bene.
e c'è lo spiraglio sul presente, quel presente che si percepisce nel terzo risveglio.
c'è del caos, ma è positivo, è il colore indistinto della vibrazione della musica e delle sfumature che la vita di "rockstar" porta con sé. però non è solo il presente, è anche la fase adulta, quella dove shannon si rende conto di poter ringraziare per quello che ha avuto e che, soprattutto, ha. e la maturità porta coscienza di sé e coraggio, e prendere il cellulare e chiamare quella persona è consapelvolezza di sé davvero.
è coraggio: e il coraggio, in questi casi, è amore.
poi c'è un futuro, forse meno indefinito di quello che sembra gravitare ora attorno a shannon (almeno dal lato sentimentale, da quel che ne sappiamo noi), ma è un futuro che ha avuto la tenacia di prendersi e guadagnarsi. una felicità che, grazie alla maturità di prima, non si stupisce di avere, ma che accetta senza domandarsi il perchè sia successo a lui o perchè meriti tanto.
penso sia il risveglio "giusto" dopo il percorso avvenuto con i tre risvegli prima... delle tappe che l'hanno portato fino a lì, e ho amato questi scorci sul passato, presente e futuro, ho amato shannon così umano e protagonista della propria vita, perchè quello che si percepisce è una persona che ha vissuto davvero, e che non perde occasione di continuare a farlo.
minimo non ci ho capito una mazza di questa shot, ma ci tenevo a dirti quello che io ho percepito.
grazie anna, torna presto nel fandom! *___*

02/04/15, ore 00:17

Non so perchè ho aperto la tua os... forse mi ha colpito il tuo protagonista ( :P ), ma sono felice di averlo fatto. Mi è piaciuto molto l'espediente di ripercorrere la vita di Shannon attraverso quattro risvegli e alla fine mi hai lasciata in sospeso, sperando ci fosse anche un quinto risveglio dietro l'angolo :)
Tutto questo per dirti che questa os mi è piaciuta davvero tanto! :)
Complimenti e alla prox
Kat