Odero, si potero
di La Koaletta

23/06/15, ore 11:40

TERZA CLASSIFICATA
La koaletta . Odero, si potero – 27/30 Vincitrice premio Love - 2 recensioni extra

Grammatica: 5/5

Brava

Stile: 3.75/5

Lo stile è scorrevole e semplice, si adatta alla storia, non è pesante e non affatica il lettore, mi è sembrato molto coerente con il tema della narrazione. Un lessico e uno stile semplice e senza pretese… ^^

L’unica cosetta, non mi hanno convinto delle scelte che hai fatto:

“La litigata” sembra troppo colloquiale, meglio lite.

” Ma, Hermione, non avevi detto che odiavi la sua gelosia infantile? Non era lo stesso che provavi anche tu?” non mi convince che il narratore si rivolga direttamente al protagonista, anche qui, troppo colloquiale.

Lo stesso vale per le domande finali… mmm… potevi rendere meglio il concetto senza rivolgerti ad Hermione direttamente.
Caratterizzazione e coerenza trama: 9/10

Dunque anche qui tutto quasi perfetto xD Hermione è lei, al 100%, la lista che fa rispecchia in pieno il suo personaggio (lo studio, il paragone con i Doxy), sono tutte cose da lei! Anche lui, beh, ci prende in pieno… l’unica cosa p che dall’odio all’amore si risolve tutto troppo in fretta, è avvenuto nel giro di una frase e la cosa mi ha leggermente destabilizzato… magari potevi mettere più amore e meno odio, il fatto che Ron dava suoi nervi ad Hermione lo avevamo capito benissimo nella prima parte della storia, forse la seconda potevi concentrarti poco di più sull’affetto nascosto, ecco tutto. Il resto è coerente anche con la trama del sesto libro.
Livello Love: 4.25/5

Qui più o meno vale lo stesso discorso di sopra. Insomma Hermione non frega nessuno con questo fatto dell’odio u,u, avrei preferito più love (cioè, parliamoci chiaro, l’amore è presente in tutta la storia, perché tanto quell’odio, non è tale), ma la consapevolezza dell’amore poteva estendersi.
Gradimento personale: 5/5

La storia mi è piaciuta molto. A me loro piacciono sempre xD Mi è piaicuto anche il momento che hai descritto e la caratterizzazione di Hermione mi ha convinta in pieno, brava!

25/04/15, ore 10:30

Amo questa storia! E' adorabile davvero :3
Hermione, nella sua ostinata testardaggine, fa di tutto per odiare Ron (e Lav-Lav ahah). Tutti i pretesti possibili per odiarlo. Ma poi, si rende conto che, piccolissimi casi a parte, sono proprio queste le cose che ama di lui. Wow, considerando che non avevi ancora letto "I Doni della Morte" hai centrato in pieno il fulcro del loro rapporto!
E' bellissima, complimenti davvero!^^
HP_dream

22/04/15, ore 21:57

Eccomi qua, come promesso.
Allora, avevo già notato questa storia, soltanto che allora non avevo ancora cominciato il sesto libro - che ho quasi terminato... niente spoiler -, quindi ho deciso di rimandare la lettura della one shot quando mi sarei ritrovata a buon punto col Principe Mezzosangue. E il tuo messaggio me ne ha ricordata.
Allora, siccome è tardi e ho sonno, cominciamo subito.
Partiamo subito dicendo che non sopporto il rapporto tra Ron e Lavanda - quest'ultima estremamente psicopatica. Non scherzo - "poco verbale", mentre, come sai, shippo come se non ci fosse un domani la Romione e lo faccio dal primo libro.
Poi, non prendermi per pazza, mi ricordano tanto la Duncney e tu sai quanto la adoro. Insomma, ho una predizione per queste coppie litigiose.
Perché l'amore non è bello se non è litigarello.
Okay, ignora.
In questa fan fiction, abbiamo Hermione che, dopo il fatidico litigio, inizia a stilare una lista mentale di cose che odia del nostro Ron - e io continua a ricollegare questo fattore a Courtney... sì, sono da curare con estrema urgenza. Peccato, però, che sono proprio quelle futili piccolezze che l'hanno fatta incondizionatamente innamorare di lui - Duncney, Duncney ovunque - e la relazione che il rosso ha con Lavanda e, possiamo dire, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: finalmente, per la gioia di noi tutti, si rende conto che, suo malgrado, lo amerà per sempre.
Geniale, mogliA. Assolutamente geniale.
Ho adorato tutti gli "Odio..." e, soprattutto, la parte finale. Ha fatto risvegliare la fangirl che c'è in me - sto sclerando, se non l'avessi capito.
Domani recensirò anche l'altra one shot; ora, invece, credo proprio che andrò a fare una sessione serale di lettura.
Anyway, tanti complimenti. Ho adorato questa piccola riflessione, vola direttamente tra le ricordate e le preferite.
Ci sentiamo, dolce metà.
With love,
Solluxy ♥

(Recensione modificata il 22/04/2015 - 09:58 pm)

02/04/15, ore 07:27

La ff è scritta bene,semplice e anche originale,spero farai altre ff su Romione,il settimo libro è stupendo(poi fammi sapere,hai visto i film?).

A presto Federica :)

01/04/15, ore 15:51

Aw**
Mi piace tantissimo,a mio malgrado mi ritrovo a concordare con /tutti/ i pensieri di Hermione su Ron,perché insomma è così....afashagalasahasalaaaa
Ecco si.
Mi piace molto come storia.
Ha uno stile davvero carino,che poi sarà che è una Romione,ma anche io ho adorato quella parte del libro,perché,andiamo,sono così perfetto**
OH DEI.
Domani inizi i doni della morte?
Mi viene da piangere.
Non sai proprio nulla eh?
Brava,non ti faccio spoiler.
*singhiozza*
P.s
"odiava i suoi capelli rossi – non le erano mai piaciuti. " potrei segnalare la tua storia perché hai scritto una bestemmia.
P.p.s.
Auguri ai miei adoratissimi gemelli*-*
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 03:54 pm)

01/04/15, ore 14:46

... m-ma, ma! É qualcosa di carinissimo!

É un piccolo prezioso, splendente, così, trovato per caso! ... é così awosa. Ma, ehm, credo e debbo ricompormi.
Questa piccola one-shot é semplicemente, definitivamente splendida. Sì, la adoro! Sarà che io shippo la Romione come se non ci fosse un domani, sarà che la struttura del testo é qualcosa di superbo – come miseriaccia lo hai impostato? *^* –, sarà che ho sempre voluto leggere una fic così, ambientata esattamente nel periodo n quale nasce quello strano amore tra Ron( –Ron ) e la nostra Hermione.
Il testo, l'elenco davvero buffo e al contempo condiviso di Hermione é davvero, davvero ben scritto, scorrevole: aspettavo da tempo immemore, questa fic che sto leggendo! *^*
Nulla da ridire, ora levo il disturbo e l'assillo che sto arrecando! :3

con affetto e pazzia incondizionati,
– Emma, Lia, Leanne, Emy, Ester e vari-nomi-e-nomignoli-vari :3

P.S. Fatto il misfatto! *scappa con Fred e George, ridendo*
P.P.S. Il titolo é stato semplicemente un-colpo-di-genio. Oh, mi dispiace moltissimo, ma il gufo morde!
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 02:48 pm)