I'II be there for you
di Heart

26/11/15, ore 17:43

Ciao 😄ti prego continuala è molto bella. Spero tanto che strawberry si riprenda e spero in un lieto fine con Ryan . Davvero complimenti idea molto originale.

28/07/15, ore 11:54

Storia magnifica e commuovente, spero che la continuerai é favolosa e misteriosa e mi piace un sacco, continua così. A presto ciaooo 😍 ;D

26/05/15, ore 14:02

Ciao ^_^ sono Nyx Rain EFP
Ho scelto di leggere la tua storia perché le Mew Mew è un anime che mi è sempre piaciuto da piccola e anche dopo essere "diventata grande" ho rivisto molto volentieri :)
La storia è carina, mi piace l'aggiunta di un nuovo personaggio come la cuginetta di Strawberry ^_^
Altra cosa che condivido è la scelta di aver fatto "sparire" Mark... troppo amore tra quei due... davvero troppo xD
Del resto l'ho sempre shippata con Rayn e mi sembra (se ho capito bene) che anche tu proseguirai per questa strada :D

Passiamo a quello che, dal tuo angolo autore, ho capito essere la parte che più ti preoccupa: gli errori.
Vorrei iniziare dicendoti di stare tranquilla :) Errare è umano e non c'è niente che ci impedisca di migliorare.
Anch'io tutt'ora ho molte cose da imparare, ma rispetto a quando ho iniziato a scrivere un anno fa, sono piano piano migliorata e questo mi sprona a continuare.
Un'idea potrebbe essere affidarsi ad una beta. Se hai un'amica brava a scrivere e che condivide con te la passione per le storie puoi chiederle di consigliarti e di leggere ciò che scrivi per fare una prima correzione. La beta è molto utile anche a livello di trama: se hai un blocco creativo parlarne con qualcuno aiuta sempre.
Non ho visto particolari errori grammaticali, ma piuttosto di distrazione. Niente che una rilettura attenta non possano risolvere, ma per facilitarti il lavoro te ne segnalerò alcuni, così potrai correggerli velocemente (spero non ti offenderai, ma teoricamente questi scambi di recensioni servono proprio per poter migliorare ^_^ ).

Il primo suggerimento che posso darti riguarda i dialoghi. Usi i trattini - per segnalare un discorso, ma rendono la lettura più difficile e talvolta la rallentano. Ti consiglio di usare le virgolette francesi « » e di stare attenta alle maiuscole e le minuscole. Per farti un esempio riporterò una piccola parte di uno dei dialoghi:
«Sì» rispose.
«Amore che cosa c’è?» chiese Sakura, posando la ciotola sul tavolo.
«Nulla» disse la rossa.
«Strawberry, io e tuo padre discutevamo su una cosa» iniziò la madre per
farla entrare nell’argomento «crediamo che hai bisogno di qualche
giorno di relax. Tua cugina mi ha sempre chiesto se potevi andare da
lei, purtroppo tra impegni vari abbiamo rimandato, ma crediamo che adesso sia arrivato il momento» terminò la signora Momoniya.

Ho notato che qualche volta mancano gli spazi dopo la punteggiatura:
"progetto Mew;anche" - "significava solo:problemi."

Alcune volte i "Sì" di affermazione sono senza "ì":
"-Si- rispose." - "-Si. Da quando" - "-Si. A riguardo" -

I numeri salvo rare eccezioni vanno scritti in lettere:
"ragazzina sui 13anni."

Verso la fine mancano alcuni accenti:
"sei cresciuta!- Affermo l’uomo" - "tempo.- Parlo, per poi" - "smascherato!- Puntualizzo, smettendo"

Ultima cosa, poi giuro che non rompo più le scatole, è questa frase:
"Rimasero in quel centro commerciale f la loino alla conclusione della merenda,". Nono sono riuscita ad interpretare "f la loino".

Scusa per essere stata così prolissa, ma personalmente non trovo molto utili i commenti che ti dicono semplicemente: "c'è qualche errore, ma stai tranquilla". Credo sia evidente (e lo dico per esperienza personale) che se scrivo una cosa e c'è uno sbaglio anche dopo averla letta e riletta, sta a significare che quell'errore al momento non sono in grado di riconoscerlo - vuoi per esperienza o semplicemente per distrazione - perciò trovo più utile segnalarteli direttamente senza farti dannare a cercare dove potrebbero o non potrebbero essere ^_^

Per quanto riguarda la trama e il modo in cui descrivi le scene non ho assolutamente nulla da dire :)
Sei brava ed hai fantasia, perciò continua così ^_^

Un bacione, Rain

27/04/15, ore 14:49

Ehi, sono qui per lo scambio recensioni :)
Allora, devo dire che mi ha fatto molto piacere trovare dei capitoli su questo "fandom", diciamo così, perché le mew mew sono state praticamente tutta la mia infanzia.
Prima di tutto volevo farti i complimenti per la prima parte. Tutte quelle frasi brevi spezzate dai punti danno un'aria di ansia, annullamento, pericolo forse, e credo siano dei temi che si adattano alla perfezione a ciò su cui stai scrivendo.
Nel complesso è davvero una bella storia, potrebbe tranquillamente essere un capitolo originale dell'anime, mi raccomando a mettere i punti alla fine della frase, perché un paio di volte li hai omessi, ma giuro, è davvero una bella storia, amo il modo in cui descrivi le scene.
Ho letto anche le note d'autrice e quindi ti dico un paio di errori che ho notato nel leggere, così puoi migliorarli. Volevo farti notare, alla riga 11, che hai scritto "C'ho che", quando dovrebbe essere "ciò che", poi andando avanti, "si chiese semmai" è "si chiese se mai", in "Costata" hai mancato una R.
Non mi pare di aver notato altro. Davvero brava, alla prossima :)

-M

19/04/15, ore 12:18

Ciao,
Sono Rita del gruppo Facebook sullo scambio ^^
Allora... inizio col dirti che l'anime è solo un vago ricordo del mio passato, quindi anche se più o meno conosco i personaggi e la trama, l'ho letta come se fosse un originale.
La trama mi piace: si vede che hai molta fantasia, ma sopratutto che le idee non sono messe lì a casaccio; devi averci lavorato molto - o almeno pensato molto - prima di metterlo per iscritto, quindi il tuo impegno o quanto meno la tua originalità va sicuramente premiata.
Non so se Ringo sia un personaggio di tua invenzione o meno - ho una memoria stupenda, lo so xD -, ma devo ammettere che come personaggio un po' mi sembra forzato: i diverbi che ha con Ryan mi sembrano troppo alterati per due sconosciuti (lasci passare che Ringo ha una brutta fama del nostro bel biondino, grazie alla sorella).
Ryan, proprio come Ringo, mi è sembrato TROPPO prepotente: perché insulta invece di riprendere? Ci sta che sia un tipo scontroso o superbo, ma qui lo vedo un po' troppo prepotente.
Ho sempre amato la coppia Strawberry/Ryan... e da quel che scrivi... mi sa che un po' di speranza c'è.

Nell'angolo autrice parli degli errori. Beh, ce ne sono molti, alcuni di distrazione, altri sbavature che possono essere facilmente corrette. Te ne segnalo alcuni:

"Buongiorno. Siamo qui … al centro della città. C’ho che vediamo è solo distruzione e morte, [...]"
Forse, al posto di 'c'ho' che esprime possesso, volevi dire 'ciò';

"-Ringo…- iniziò a dire, ma la luce si trasformò in un fascio di luce cambiandola [...]"
La parole luce viene ripetuta nello stesso rigo e ciò provoca noia e dissonanza per il lettore. Ti consiglio di utilizzare più spesso sinonimi: io, ad esempio, consulto sempre internet xD

Per quanto riguarda i dialoghi, io prediligo - e consiglio - sempre le virgolette temporali. Con il segno - , si ha più una scrittura da copione che altro. Ti consiglio di soffermarti sulle descrizioni, magari dell'ambiente o dei personaggi.

Ti lascio la bandierina verde perché noto che la storia l'hai scritta col cuore e poi la trama, a mio avviso, è originale e coinvolgente. Brava!
Solo, prima di pubblicare, prova a rileggere con attenzione.
Ovviamente sei liberissima di ignorare i miei consigli :)

12/04/15, ore 15:07

ciao, sono qui per lo scambio di recensioni, su facebook sono Rossana :)

purtroppo non conosco per niente questo fandom, quindi ho letto la tua storia come originale.
i personaggi principali, Strawberry e Ringo, sono molto ben caratterizzati ; si intuisce perfettamente lo stato d'animo della protagonista, le sue preoccupazioni e frustrazioni, e ringo è la persona adatta a tirarla su. Tra l'altro è un personaggio molto realistico, in cui ci si può immedesimare!
bello il litigio di strawberry col suo capo, anche se definire bello un litigio può sembrare strano: lui se l'è cercata, e lei ha fatto benissimo a ribattere!

la grammatica vede qualche imperfezione, ti consiglio di rileggere, ma comunque nulla di grave!
per ora la narrazione è davvero interessante, prosegui perchè secondo me può uscire una storia proprio carina :)

a presto e buona fortuna!!
rosanera

10/04/15, ore 22:58

Hey, piacere, da dove iniziare? Parto prima di tutto con la trama: bella, scorrevole, originale, e soprattutto con i miei due piccioncini: è la mia coppia del fandom preferita, quindi non posso che approvare! Appoggio e apprezzo la scelta del finale aperto, incita a continuare a leggere la fan fic, e trasmette curiosità: insomma, ti spinge verso il finale, cosa che molte storie non fanno, e finiscono così nel dimenticatoio! Passando alla grammatica: è vero, qualche errorino ci sta, ma con una revisione veloce del testo, prima del pubblicare il capitolo, dovrebbero sparire! Ma non è nulla di grave, tranquilla, sarà la distrazione! Storia che finisce tra le seguite, alla prossima recensione! Baci, -Bi.♡

02/04/15, ore 11:43

ciao Heart molto bella la tua storia mi piace molto
scrivi molto bene continua cosi
Strawberry/Ryan solo la mia coppia preferita
aggiorna presto sono curiosa di leggere il prossimo capitolo
ciao a presto vera(sesshyekaggy)^_^

02/04/15, ore 01:06

Ciao, eccomi qui a commentare :)
Allora, prima cosa, non voglio che ti butti giù u.u (anche se non sono nessuno per dirlo xP)
Vorrei farti una domanda: da quanto tempo scrivi? Quanti anni hai? Perchè sono cose che incidono tanto. Lo stile è buono, si vede che hai talento. Le scene sono vivide, mi viene da pensare che tu (come faccio anche io xD) scrivi per immagini: vedi la scena e la butti giù. E' una buona cosa, secondo me, aiuta a rendere le descrizioni dettagliate e coinvolge il lettore.
Sì, è vero, ci sono errori di grammatica, ma fidati che è il meno! Se il problema è la grammatica si può risolvere con l'impegno, con l'esercizio e anche lo studio. Leggi e scrivi, forse ci vorrà un po', ma arriverai dove vuoi :) se hai dubbi su qualcosa prendi il libro di grammatica (o cerca in internet) e fatti un bel ripassino. Col tempo andrà meglio. La grammatica si impara, il talento e la capacità di far vivere al lettore quello che vivi tu, no.
Quindi, davvero, fatti forza. Prendi le critiche che ti arrivano come spunto per migliorare, cerca di capire dove sbagli e impegnati per non fare altrettanto la prossima volta. Io quando ho cominciato ero messa molto peggio di te, fidati xD ora, dopo *conta sulle dita* 7/8 anni sono arrivata a un livello "decente". Faccio ancora degli errori/orrori, ma mi ritengo abbastanza capace (e comunque sto ancora imparando u.u). Quindi vedi? Se ce l'ho fatta io, puoi farcela anche tu!
Beh, direi fine momento "maternità" xD mi deve aver influenzato il bel rapporto tra Strawberry e Ringo u.u troppo carine!!! Come ho già detto, sei brava. All'inizio ho storto un po' il naso per gli errori, ma dopo qualche riga la storia mi ha preso tanto che ho smesso di vederli. Sono soprattutto molto curiosa riguardo al rapporto di Berry con Ryan! Sembra ci sia qualcosa tra loro, ma che non vogliano vederlo. E' interessante. E davvero incuriosce tantissimo! Essendo una long penso hai fatto una bella scelta quella di lasciare il capitolo aperto, mette voglia di andare avanti per capire cosa succederà.
Quindiiii...forza!!! Mettiti sulla tastiera e crea u.u fallo per te :) puoi farcela.
Ne sono certa.
Ah, se hai bisogno di una mano per capire esattamente dove sbagli, come correggere ecc. puoi fare richiesta di una beta (è una persona che legge le tue cose e ti dice dove correggere). Prova a chiedere nei gruppi su facebook, in molti sono disposti a betare. Giusto un consiglio se senti di aver bisogno di una mano :) poi fai come credi.
Ti mando un saluto, spero di averti tirato un po' su il morale.
Non smettere MAI! Se è una cosa che ti piace, cascasse il mondo, vai avanti!!!
Ciao  ^*^

Ray.

01/04/15, ore 21:11

Eccomi! Attenta qui: "si sarà finita". Forse volevi dire "si sarà conclusa" o "sarà finita". Ma tranquilla sono errori di distrazione ;) Lo stile è buono ma puoi ancora migliorare molto, il segreto è non arrendersi e continuare a scrivere. È vero ci sono degli errori grammaticali ma la storia è molto buona, molto bella, sarebbe un peccato smettere solo per timore di fare errori ;) il mio consiglio è di continuare a scrivere e vedrai che poi non farne più ti verrà automatico. Ma non arrenderti, sei brava a narrare ;) La storia mi piace molto, anche perché adoro l'anime in questione! Fammi sapere appena aggiorni che sono curiosa :3 Un bacione! RosaLila