Il Centro Arcobaleno
di rossella0806

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Buonasera carissima!
Ho trascorso una giornata da delirio e, ti assicuro, trovare un tuo aggiornamento è stata la miglior sorpresa che potessi desiderare.
Lo sai, io ti adoro e amo alla follia questa storia. Ma con questo capitolo ti sei veramente superata e me lo sono goduto fino all'ultima riga. Bravissima!
Beh, direi che siamo stati letteralmente cataputati al matrimonio di Philippe e Lilianne!
Sei riuscita a trasmettere benissimo lo stato di profonda agitazione in cui si trova il povero e sudaticcio Philippe. Simpaticissima anche la conversazione con il testimone. Inoltre, sono scoppiata in una fragorosa risata quando ho letto "...Philippe che, nascosto sul retro dell'edificio sacro, compì lo spogliarello più liberatorio della Storia dello streptease mondiale." Ahahaha sei un mito!
Passiamo ora a Lilianne, la quale ha partorito da pochi mesi la sua Estelle che, dalla tua descrizione, me la immagino assolutamente adorabile! Mi è piaciuta la scena di Lilianne che, mentre è da sola in stanza, sale sul letto per guardarsi meglio. E' una scenetta molto buffa ma davvero realistica, dopotutto penso che ogni futura sposa farebbe di tutto per ammirarsi a dovere durante il giorno più importante della propria vita.
E, eccolo lì, un altro colpo di scena! Vivianne si sposa lo stesso giorno di Philippe, incredibile!!!
Sembra che Lilianne e Vivianne siano diventate grandi amiche e abbiano collaborato nell'organizzazione del matrimonio.
Esilarante la scena in macchina! Vivianne si riconferma il peperino che si è sempre dimostrata, in ritardo anche il giorno delle sue stesse nozze! La adoro, c'è poco da fare!
Giunta a questo punto, seguendo la logica del tuo capitolo, mancava solo il nostro belloccio. ;)
Cioè, ma tu sei un genio! "Il suo tesoruccio" o ancora "La futura regina dei mattoni del suo cuore" sono le frasi migliori che potevi scegliere per Alexis che, fino alla fine, si dimostra un adorabile bamboccione molto, molto innamorato.
Beh, aspetto anche io con grande eccitazione i fatidici "sì".
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti per questa storia eccezionale!
Un abbraccio forte.

Ciao :)
Che bello anche questo capitolo!
Sei bravissima a scrivere i finali dei racconti! Questo poi è davvero stupendo.
Mi dispiace un po' che il racconto sia concluso, ma è giusto così. Il nostro Philippe ha sofferto tanto, ha rischiato di perdere il suo grande amore più volte, ma ecco che ora lui e Liliane sono pronti per sposarsi ed affrontare l'ultimo, grande ed inevitabile passo che li unirà per sempre.
Bella anche l'idea di far sposare Alexis e Vivianne assieme a loro!
Insomma, i quattro amici saranno in un qualche modo legati per sempre anche loro, grazie ai ricordi condivisi di questa splendida ed emozionante giornata.
I miei più sinceri e sentiti complimenti per i magnifici racconti che hai scritto e pubblicato qui, e che io ho avuto modo di leggere e sostenere. Davvero, è sempre un grande piacere leggere delle storie così carine e coinvolgenti!
Scriverai e pubblicherai altro, ora? :)
Beh, se pubblicherai altro qui sul sito sarò felicissimo di sostenerti :)
Ancora tanti, tantissimi complimenti anche per questo racconto :)

04/01/16, ore 19:13

Buonasera mia cara!
Oh mamma! Che capitolo strepitoso! Bravissima!
Ho adorato il modo in cui hai descritto l'organizzazione della festa di compleanno. La cura dei dettagli è a dir poco incredibile e ciò rende immediato immaginare il giardino accuratamente decorato, ricco di palloncini colorati, e i due piccioncini che si divertono ad addobbare con festoni e cartelloni di auguri.
Che bella la scena dell'arrivo della famiglia Soave! Tutti eleganti e in pompa magna per la festa a sorpresa di Philippe. Mi ha fatto ridere immaginarmi le sorelle, forse perchè ripenso a quei simpatici flashback che hai sparso nel corso della storia e chi mi ricordano come la presenza delle tre ragazze abbia segnato non poco la giovinezza del protagonista.
Sono letteralmente morta dal ridere ad immaginarmi Philippe mentre, tutto preoccupato, si dirige in giardino con sei litri di coca cola in mano. E poi tutto il coro di auguri che lo coglie completamente di sorpresa! "Perchè è un bravo ragazzo, perché è un bravo ragazzo!" Ahahaha sei un genio, mi sono divertita un mondo!
Durante la serata sono state rese note ben due notizie sensazionali. La prima è la gravidanza di Lilianne di cui sono molto, molto felice. Questo permetterà alla donna e a Philippe di rafforzare il loro legame. Inoltre, Lilianne entrerà ufficialmente a far parte della simpatica e frizzante famiglia Soave.
E, ciliegina sulla torta, il matrimonio di Vivianne! Sembra che tutti abbiano accolto la notizia con grande entusiasmo, ma non il nostro Philippe. Mi sembra alquanto preoccupato che l'amica si sia un po' lasciata prendere la mano e stia facendo il passo più lungo della gamba. Sarà così? Oppure quella di Philippe è solo l'apprensione di un caro amico?
Concludo con il ripeterti quanto questo capitolo mi abbia divertita! Ho proprio riso di gusto, mi ci voleva! Grazie per allietare le mie giornate, sei sempre più brava e stai migliorando ad ogni aggiornamento.
Ti auguro una serena settimana e una buona serata!

03/01/16, ore 10:49

Ciao :)
Oh, che bel capitolo! L'ho apprezzato davvero tantissimo!
Ben scritto, ottimamente strutturato... tutto ottimo, insomma.
Quante sorprese e novità!
A quanto pare, la vicenda con Mathieu si è conclusa al meglio. La nostra cara Liliane è incinta(che bello! Lei e Philippe sono davvero una coppia perfetta!), e ben presto arriverà il primo loro bimbo.
Philippe sembra lasciarsi trasportare dagli eventi, ormai. Però, quando ha saputo del matrimonio di Vivianne, c'è rimasto male. Sembra che per un attimo abbia provato gelosia... eh no, dai! Mi sembra che la simpaticissima amica stia bene in compagnia del suo adorato Alexis.
Bello, davvero! E' stato piacevolissimo leggere questo bel capitolo!
Ancora tanti, tantissimi complimenti per il racconto :)

30/12/15, ore 15:59

Ciaaao carissima!
Ma che bel regalo di fine anno! Trovare un tuo aggiornamento mi ha proprio resa felice, grazie mille!
Questo capitolo ha visto come indiscussi protagonisti Lilianne e Philippe. E' stato un percorso che è iniziato con la tensione che ancora aleggiava nell'aria per concludersi con un degno lieto fine.
I due sono più innamorati che mai ed è proprio vero che l'unione fa la forza! Lilianne è riuscita a ricordare il motivo per cui ha usato quei soldi e il mitico Philippe ha trovato la ricevuta che scagionerebbe la fidanzata, una volta per tutte, da qualsiasi dubbio di colpevolezza.
Ora voglio proprio vedere cosa farà Mathiew! Speriamo non ne inventi un'altra delle sue, ha già combinato abbastanza danni!
Sono proprio contenta che i due psicologi si siano riappacificati e che siano riusciti a collaborare insieme, mettendo da parte gelosie ed inquietudini.
Sembrerebbe che l'affetto tra di loro sia molto più forte di un litigio. ;)
Insomma, ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per aver reso questo 2015 molto più piacevole grazie ai tuoi capitoli.
Ne approfitto per farti tanti, tanti auguri di un sereno 2016, sperando che possa portarti tanta felicità e fortuna.
Un bacione e un forte abbraccio!

30/12/15, ore 09:43

Ciao :)
Finalmente, tutto a quanto pare sembra che abbia voglia di prendere un'altra piega.
Philippe e Liliane ormai si sono chiariti; il protagonista ha dichiarato in modo molto aperto, schietto e sincero tutto ciò che prova per Liliane, che prontamente l'ha perdonato e abbracciato. E, sul finale del capitolo, le cose sono andate pure meglio.
Sono davvero felice per entrambi, sono una bella coppia! Speriamo solo che il nostro caro Philippe non ricada nei suoi sbagli e nelle sue tentazioni...
Quel Mathieu è davvero un falso, un bugiardo senza scrupoli. Ma ora che Liliane ha tra le mani la prova del suo regalo, che gli accadrà? Sicuramente sarà costretto ad abbandonare le sue perfide mire.
Ottimo lavoro, come sempre!
Complimenti per il bel capitolo, sei sempre brava a gestire al meglio ogni risvolto della vicenda.

20/12/15, ore 15:11

Carissima!
Innanzitutto buona domenica!
Con questo bel capitolo non potevi rendere la mia domenica più dolce. Perciò, grazie mille!
Dunque, dunque!
La situazione si sta complicando...
Philippe è persuaso di fare una sorpresa alla sua Lilianne per riconquistare il suo amore e la sua fiducia ma, colpo di scena, è proprio la fidanzata a farsi viva per prima. Purtroppo, però, non per il motivo che Philippe immaginava...
Quando ho scoperto che Lilianne si trovava in centrale di polizia, ho pensato per un istante avesse avuto una discussione un po' troppo "vivace" con Aimée. Riflettendoci un secondo ho afferrato che, per quanto Lilianne potesse essere arrabbiata, è una donna matura e non mi sembra il tipo da attaccare una donna innocente per sfogare la frustrazione nei confronti del suo fidanzato.
Non appena il nostro ritrovato amico poliziotto, l'ispettore Duran, ha esposto i fatti ho subito pensato si trattasse di un enorme malinteso.
Tuttavia, Lilianne dovrà cercare di rispolverare rapidamente i suoi ricordi se vorrà essere creduta.
Certo che quel Mathieu è proprio incredibile! Ha una bella faccia tosta a denunciare la propria ex di avergli addirittura rubato una somma di denaro che, secondo la versione più che credibile di Lilianne, lui stesso le avrebbe donato per sistemare la loro casa.
Ma perché lanciarle un colpo così basso? E, soprattutto, perchè ora, a distanza di quattro anni?
Qui la cosa mi puzza... Penso che Mathieu abbia bisogno di quel denaro e ha avuto la geniale idea di accusare la ex fidanzata e assestarle l'ennesima fregatura.
Non vedo l'ora di saperne di più, anche perché potrei sbagliarmi.
Una cosa è certa: questa infausta situazione ha permesso a Philippe e Lilianne di riavvicinarsi. E speriamo riescano ad affrontare insieme questo problema.
Ti rinnovo i miei complimenti e, se non ci sentissimo, ti auguro un sereno Natale!
Un abbraccio.

20/12/15, ore 10:06

Ciao :)
Ma che robe... è un bell'impiastro, quel Mathieu!
Non credo proprio per nulla che Liliane si sia appropriata di quella somma di denaro.
Il gaglioffo ha aspettato il momento giusto per colpire... dopo quattro anni dai fatti. Forse era ingelosito da qualcosa. Sta di fatto che la situazione è parecchio imbarazzante...
Non so, non credo assolutamente che la ragazza abbia compiuto questo furto, per lo più quasi impossibile...
Però, ben presto immagino che le indagini daranno i loro frutti, e scopriremo in che modo si sono svolti i fatti, e da che parte è il torto.
Philippe ha compreso, ormai, che vuole per davvero bene a Liliane. I due hanno avuto modo di riavvicinarsi, ma speriamo che non vengano travolti da qualche improvvisa tempesta.
Chissà! Per me il giovane ha prosciugato il suo conto, ha speso tutti quei soldi, e poi dà la colpa alla sua ex... ma avrà pure delle prove con cui sostenere tali infamanti accuse.
Devo dire che questo colpo di scena mi ha sorpreso! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Come sempre, complimenti per la storia :)
Buona domenica e a presto :)

11/12/15, ore 15:14

Carissima! Buon pomeriggio!
Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato. Mi hai infuso la carica giusta per affrontare il resto della giornata! ;)
Dunque, dunque!
Questo capitolo mi ha lasciato una nota di tristezza. Non fraintendermi, hai scritto come sempre una pagina magnifica e molto coinvolgente. Però la festa d'addio di Sophie e la situazione piuttosto traballante tra Lilianne e Philippe mi ha un poco intristita.
Per quanto riguarda la piccola, è stata davvero dolce la chiaccherata con il suo insegnante. Sophie è cresciuta tanto e il riavvicinamento alla madre non potrà che giovarle. E' tenero che Philippe quasi si commuova all'idea di salutare la piccola alunna. Sarà che al momento è psicologicamente più fragile, considerata la litigata con la fidanzata, ma dimostra in ogni caso la sua grande sensibilità e l'affetto incondizionato per i suoi bambini.
Il protagonista sta davvero cercando di mettere le cose a posto con Lilianne. Ma i regali potranno risolvere i disguidi tra loro?
A proposito, ho apprezzato il modo in cui hai accennato ai doni di Philippe attraverso la conversazione con Lilianne. L'ho trovato un espediente originale e ben costruito. Brava!
E con chi dovrà vedersi Lilianne? Philippe mi sembra un po' preoccupato... avrà avuto il timore di essere stato subito rimpiazzato, povero!
Lilianne non mi sembra il tipo, anzi. Ma sono contenta che si sia sforzata di parlare con lui e gli abbia anche proposto di accompagnarla a casa. E il fatto che abbia accettato i regali credo sia un buon segno. Tuttavia la donna ha ragione: devono capire se stare insieme è realmente quello che vogliono.
Insomma, cosa posso dire ancora? Il capitolo è impeccabile e mi ha incuriosito parecchio.
Non vedo l'ora di saperne di più!
Nel fratemmpo ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio forte!
Buon fine settimana!

11/12/15, ore 10:10

Ciao :)
Philippe finalmente ha definito Liliane come la sua fidanzata... ma non è un po' tardi? Eh, il nostro caro psicologo vuole ancora tenere i piedi in due staffe, mi pare.
Certo, apprezza Liliane, ma allo stesso tempo non è affatto deciso a voler dimenticare la magnifica Aimée. E sapere che forse tornerà in Senegal lo fa soffrire.
Continuo a comprendere perfettamente il comportamento di Liliane! Almeno, lei ha le idee chiare, anche se magari sotto certi aspetti sono un po' esagerate... ma tutto è comprensibile.
Direi che Philippe è ancora in preda ai dubbi. Staremo a vedere, perchè sembra che abbia intenzione di riallacciare il suo legame con Liliane, ma a quel punto sarà pronto per mettere da parte la sua cotta per la madre di Sophie? Non so... per me no...
Molto bene, come sempre. Rinnovo i miei complimenti per questa tua storia.

26/11/15, ore 19:21

Ehilà mia cara!
Evvai! Un capitolo dal punto di vista di Lilianne! Ammetto che ci speravo e tu hai esaudito il mio desiderio!
Come sai ho iniziato ad apprezzare questo personaggio, perciò sono stata contenta di aver appreso qualcosa in più sul suo passato.
Non solo ho avuto modo di ricordare aspetti della sua vita di cui già ero a conoscenza, ad esempio la relazione con Mathieu o l'aborto, tra l'altro per la prima volta raccontati dal punto di vista della donna, ma ho scoperto altri episodi come il trauma dopo la scomparsa della madre, il suo stato d'animo per le tribolate vicende sentimentali e i suoi giudizi su Philippe.
Ammiro la tua costante cura nei dettagli, come la desrizione della sala da pranzo. Rende la lettura ancora più piacevole!
Oh mamma! Un incontro ravvicinato tra Lilianne e Aimée! Mi è piaciuto il modo in cui l'hai costruito. Niente grida o scenate isteriche, che sarebbero apparse inutili e di poco gusto. Hai conferito il giusto imbarazzo alla conversazione, qualche pizzico di tensione qua e là ma, soprattutto, hai lasciato trasparire il dubbio che ha iniziato ad attanagliare Lilianne.
E se Philippe avesse detto la verità?
Da come si è comportata con le sue amiche, è evidente che la situazione la fa stare male e ci tiene molto al suo fidanzato.
Non vedo l'ora di tornare nella mente del protagonista e conoscere il suo giudizio!
Nel frattempo, ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per regalarmi dieci minuti di puro svago e relax con questi tuoi meravigliosi capitoli.
Un bacione e buona serata!

25/11/15, ore 09:45

Ciao :)
Capisco i dubbi di Liliane, e ammetto che sono fondati. Magari un po' esagerati... però, noto che ha sondato il terreno ed ha posto delle domande molto tattiche alla madre di Sophie.
Philippe è pulito esteriormente, è vero; non ha mai incontrato Aimèe fuori dal centro, e noi lo sappiamo. Però, sappiamo anche che ha tradito molte volte Liliane, anche se solo mentalmente...
Una seconda possibilità gliela si potrebbe anche concedere, però non so se farà bene a Liliane. Poverina, quella ragazza ha tanti dubbi, tanti timori; è impossibile da non comprendere. Ha avuto un passato difficilissimo, ed ora che sembrava che stesse andando tutto bene, ecco che Philippe ne combina una delle sue...
Il protagonista non è apparso in questo capitolo. Speriamo che stia riflettendo e che poi prenda una decisione; non può andare avanti così, sempre indeciso...
Molto, molto bene, gran bel capitolo, davvero :)
Continuo ad essere curioso di scoprire come procederà la vicenda, e soprattutto come si evolverà il rapporto tra Philippe e Liliane.
Complimenti per il racconto :)

19/11/15, ore 18:51

Ehilà carissima!
Scusa per il lievo ritardo!
Oh mamma, quanto mi è piaciuto questo capitolo! Davvero bellissimo e molto coinvolgente dall'inizio alla fine.
E' strano pensare che mentre Philippe si sta recando da Lilianne, allunghi appositamente la strada nella speranza di un incontro "puramente casuale" con Aimée. E poi, appena la vede, non la saluta nemmeno! E' troppo forte il nostro psicologo!
Quando Philippe arriva da Lilianne e punta subito alla camera da letto, mi hanno fatto sorridere le sue riflessioni. Ragiona come un uomo che ha già tradito la propria donna, anche se il suo tradimento, se così possiamo chiamarlo, è stato solo nella sua mente.
La sfuriata finale mi ha fatto molto riflettere. Sai perché? Probabilmente mi sbaglio, ma tu non hai specificato il fatto che durante la notte Philippe abbia pronunciato il nome di Aimée. Non so se ciò sia voluto oppure no, quindi ho pensato: e se Philippe avesse pronunciato...il nome di Vivianne?
Non so, è un'idea che mi ha attraversata all'improvviso. xD
In ogni caso, che sia Aimée o Vivianne, Lilianne non ha gradito questa scoperta. Un po' la capisco. Insomma, chiunque si arrabbierebbe se il proprio fidanzato pronunciasse il nome di un'altra nel sonno, soprattutto dopo il fuoco di passione di poco prima.
Mannaggia! Anche se Philippe non ci sa molto fare con le donne, io lo trovo comunque adorabile!
E tu sei fantastica perchè stai proseguendo in maniera impeccabile con questa storia.
Continua così!
Un abbraccio fortissimo e buona serata!

18/11/15, ore 09:22

Ciao :)
E' accaduto ciò che doveva accadere...
Philippe si è preso una cotta incredibile per Aiméè, e non riesce proprio a farla passare.
E adesso? Ora che Liliane sa tutto... la capisco. Il protagonista è stato davvero spregiudicato con lei; l'ha praticamente usata. Non mi è piaciuto il modo con cui Philippe l'ha trattata.
Però, ti devo fare i complimenti, perchè sei riuscita a rendere molto verosimile questa situazione; capisco anche Philippe, ma ciò non vuol dire che io pensi che ciò che gli sta accadendo e le scelte che sta facendo siano giuste.
Non lo so... di per certo, so solo che è giunto il momento si essere risoluto, e il protagonista deve compiere una scelta, ed evitare di tenere i piedi in più staffe...
Philippe a questo punto penso proprio che dovrà decidersi.
Mi dispiace tantissimo per Liliane, che ormai è diventata il mio personaggio preferito! Spero che tutto possa tornare a posto e che lei non soffra più per tutto ciò...
Complimenti per il racconto :)

14/11/15, ore 15:05

Ciao! :)
Capitolo molto intenso, sia per noi lettori che per i due (anzi, io direi tre) protagonisti che lo hanno popolato.
Mi é molto piaciuto il momento di intimità tra Vivianne e Philippe; si vede che hanno un rapporto molto stretto e sereno, anche se adesso sembra minato da questo fulmine a ciel sereno che é la proposta del bell'imbusto Alexis. Sinceramente, devo dire che, per una volta, sono un po' d'accordo con Philippe; forse Vivianne è troppo ingenua ed entusiasta e con la sua impulsività potrebbe commettere degli errori. Però sono sicura che, comunque vada a finire, Philippe sarà lí per lei (come amico... Mah!).
Molto carina ed estremamente realistica la parte dell'insonnia dello psicologo: sei stata molto brava ad introdurci nel suo mondo, a mostrarci i suoi pensieri e le sue sensazioni :)
Bene, allora sono proprio curiosa di vedere come Philippe si districherà dal bel pasticcio che é diventata la sua vita sentimentale. Anche perché Lilianne comincia ad essere molto convinta di ciò che vuole.. Ma il compagno la pensa uguale a lei?
In attesa del prossimo capitolo, ti faccio tanti tanti complimenti :)
Elisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]