Non voltarti
di JeliebersLoveMe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/03/16, ore 19:37

Hey, ho letto la tua proposta di scambio recensioni e sono subito passata. Mi piace molto questa storia, la trama è originale e soprattutto scrivi bene: Si sa, la grammatica è molto fondamentale in un testo, anzi... Direi ESSENZIALE. Non vedo l'ora di vedere come continua *w*

Ora aspetto che tu ricambi la recensione nella mia fan fiction, baci xoxo

18/08/15, ore 21:52

Eccomi qui!
Mi aspettavo la solita storiella del Justin badboy che si innamora della verginella, e invece no; e cavolo, sono davvero felice di essermi sbagliata!
La trama mi sembra molto originale ed interessante, e non mi pare di aver mai trovato errori nel testo.
La scelta di Demi come protagonista mi piace, soprattutto perché io ho sempre amato lei e Justin insieme, li trovo così tenerelli, aw.
Penso davvero che continuerò a seguire questa storia!
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

His_Iris

26/07/15, ore 20:02

La cosa più bella del tuo modo di scrivere è che riesci perfettamente a trasmettere al lettore la confusione di Elienne, in ogni situazione, ma soprattutto in quest'ultima scena: il nervosismo di Justin, il suo scatto d'ira, questo ambiente completamente alieno in cui lei si ritrova con tutte le scarpe.
La storia è davvero interessante, la adoro: adoro la trama, adoro Justin adoro Elienne. E' tutto molto originale, e promette grandi cose che non vedo l'ora di leggere.
Detto questo, spero non ti sia stufata a leggere tutte queste mie recensioni e spero aggiornerai presto, senza torturami troppo nel farmi aspettare!!
Un abbraccio,
Glo.

26/07/15, ore 19:44

Elienne non mi sembra dare l'impressione di una che ha molto da perdere: il rapporto con i suoi genitori, la sua solitudine, la fiducia insolita che ripone in Justin. Amo il suo personaggio sempre di più, man mano che la conosco.
Sono 'contenta', per così dire, che abbia accettato l'ingaggio nella CIA, anche se non credo avesse molta scelta, e sono sempre più entusiasta di questa storia.
Justin è molto duro con lei, brusco forse, ma lei non si lascia intimidire, né si allontana. Forse c'è davvero qualcosa di insolito tra i due, e non vedo l'ora di scoprire cosa sia.
Corro al prossimo capitolo!

26/07/15, ore 19:26

Sono convinta che Justin si diverta un mondo ad allentarla. Elienne è impacciata, inesperta e un po' impaurita da tutta questa situazione, ma non sembra volerla dar vinta a Justin. Non capisco bene che livello di fiducia ci sia tra loro, troppo poco per persone che si conoscono e troppo per persone che non si conoscono affatto. Come se fossero vicini, ma non abbastanza da vedersi, e la cosa mi piace un sacco.

Daniel aveva qualcosa di importante da dire a Justin, di sicuro, però non riesco a immaginare cosa fosse, né perché abbia rinunciato a dirglielo. Credo c'entrasse qualcosa con il partner, o forse no. Fatto sta che non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra lui ed Elienne, dopo che Justin le avrà insegnato le basi - volere della ragazza permettendo, visto come l'ha spaventata a morte.

26/07/15, ore 19:03

Oddio oddio oddio, che confusione. Questa storia mi fa venire i brividi, e l'atteggiamento arrogante mi dà sui nervi più di quanto non lo dia al Elienne (senza togliere che mi fa impazzire comunque).
La storia della CIA mi incuriosisce sempre di più, e mi sto già facendo filmini mentali nel tentativo di immaginarmi almeno un poco la trama completa di questa fanfiction, nonostante ci riesca a fatica. Sono strabiliata da questa tua idea, ma soprattutto entusiasta.
Nonostante questo, la coppia Justin-Elienne mi fa impazzire. Mi aspetto una grande storia di odio-amore, e spero davvero che quello che hai in mente mi soddisfi o, addirittura, mi stupisca - e visto come sei andata fino ad ora, è molto più probabile la seconda.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

26/07/15, ore 18:43

AMO Elienne! E' una ragazza semplice, diversa, decisa, ma anche molto sola - almeno, dal mio punto di vista. La scenza finale mette molta ansia - soprattutto a me che sono una persona estremamente ansiosa - ma è stupenda. E' perfetta per il ritratto che hai fatto di Justin, facendo sì che il suo modo di agire sia coerente con il suo carattere.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

26/07/15, ore 18:17

Elettrizzante! Non avrei mai pensato fosse una storia di spionaggio, e da quello che hai scritto nell'author space sono sempre più curiosa! Mi piacciono le fan fiction dove Justin ha questo carattere duro, deciso, chiuso e ostinato, e l'ambientazione mi esalta. Sono contentissima di aver letto questa storia, e spero ti faccia piacere sapere i miei scleri in tempo reale (anche se ho qualche dubbio, ma cerca di fare finta di niente).
Fatto sta, comunque, che devo correre a leggere il prossimo capitolo (cosa fantastica per te e un po' meno per me, che dovrò aspettare un tuo aggiornamento quando arriverò all'ultimo che hai pubblicato), e così farò.
Complimenti per l'idea della storia, e per il disegno che hai creato con tanta cura, riuscendoci benissimo.

26/07/15, ore 18:01

Nonostante trovi irritanti i messaggi in posta che promuovono le storie, stavo proprio cercando una fan fiction su Justin da leggere, quindi eccomi qui!
Recensisco, certo, ma non voglio che tu ti senta obbligata a recensire anche una delle mie a meno che non ti piaccia davvero.
Detto questo, passo alla storia. Questo prologo mi attira davvero tantissimo, tanto che ho aggiunto la storia alle seguite. Se ti stai chiedendo perché stia recensendo questo prologo nonostante ci siano i capitoli successivi, sappi che è perché ho questo brutto vizio di voler far sapere il mio parere per ogni singolo capitolo perché credo servano a migliorare ma anche a dare i complimenti giusti per le cose giuste.
Detto questo, continuo la lettura!

20/07/15, ore 10:01

Intanto, trovo che questa storia sia davvero interessante. La trama è originale, non ne avevo ancora letta una di simile quindi questo è decisamente un punto a favore. Sviluppi bene i capitoli, che sono sempre interessanti, e mi piacciono i personaggi. Quando Justin è piombato a casa di Elienne...Inquietante. E anche questo lavoro misterioso, di cui ancora non si sa molto, mi rende molto curiosa.
Ci sono alcuni errori grammaticali qui e lì, per cui ti consiglio di rileggere sempre bene i capitoli prima di pubblicarli, perchè magari errori di battitura sono comprensibili ma certi orrori possono invece far desistere qualche lettore.
Poi, chiaramente la protagonista non ne sa molto e quindi neanche noi, ma penso che potresti approfondire un pò di più il discorso della CIA. Misterioso è una cosa, incompiuto un'altra. Quindi, siccome capisco che è difficile progettare un "altro mondo" nella propria testa, ti consiglierei di fermarti per qualche minuto e provare a immaginarti questo luogo e questo posto. Immagina come è strutturato dal punto di vista del lavoro, ma anche gli edifici, l'organizzazione, le persone che ti aspetti di trovarci. Annotati tutto e poi inserisci dei dettagli in ogni capitolo, così aumenterai il realismo e sarà più facile anche per noi immaginarcelo. Potresti anche pensare a qualche banale rapporto tra colleghi, qualcosa che potrebbe essere successo qualche giorno prima o simili, cose semplici ma realistiche di cui poi inserirai un riferimento (non so, così su due piedi, Justin che cammina per i corridoi e qualcuno gli chiede "hai risistemato quella faccenda x" eccetera, e questo secondo me aiuta a pensare più concretamente al tutto).
Un ultimo consiglio che posso darti è di approfondire meglio i personaggi, per farci capire meglio la loro psicologia, cosa pensano, qual è il loro passato... Non per dire tutto subito e rovinare le sorprese, ma per renderli più reali. Al momento, mi riesce difficile pensare di immedesimarmi in Elienne.
Comunque sei molto brava e sono sicura che questa storia, anche con un pò di allenamento, diventerà ancora migliore. Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e di sicuro continuerò a seguirla. Complimenti!
Baci
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 10:03 am)

17/07/15, ore 12:36

Ciao cara!
Come sempre, anche se in ritardo, eccomi qui a recensire la tua storia.
Cosa posso dire? Questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca, un po' per i comportamenti altalenanti di Justin, un po' per la situazione in generale. Perché l'ha portata in quel posto? E ancora devo capire perché ha scelto proprio lei. Una cosa è certa: potrebbe essere più gentile con lei, facendo così non è proprio una brava persona... io lo prenderei a calci, ahah. Comunque mi piace come sempre, dovresti solo allungare un po', ma per il resto va bene. Ad ogni modo, posta presto e se ti va passa da me a leggere i nuovi capitoli :3
Baci.

17/07/15, ore 12:25

Ehilà, eccomi qui.
Allora, premetto da subito che sarò brutalmente sincera su tutta la linea. All'inizio avevo subito pensato ad una delle solite storielle da quattro soldi su droga e boss mafiosi, quindi ho tirato un enorme sospiro di sollievo quando ho capito che in realtà la trama si incentra su ben altro.
E mi incuriosisce anche abbastanza, a dir la verità.
Dal punto di vista grammaticale direi che non ci sono troppi problemi, solo ti vorrei far notare il 'le devi imparare' e 'wa' di alcuni capitoli prima, che sono due delle cose che proprio mi fanno male agli occhi quando le trovo in qualche storia.
La prima proprio grammaticalmente non va bene, e la seconda a mio avviso è poco adatta ad una storia che possa essere degna di questo nome.
Ma comunque potrebbero essere errori di distrazione, quindi ci passo sopra.
Per il resto, da questi punto di vista, non ho notato troppi problemi.
Come seconda cosa, ti consiglierei di scrivere al posto di 'punto di vista di ..' semplicemente 'Eileen/Justin 's POV'.
E' più semplice, risulta meno all'occhio, e ti risparmi di scrivere tutte quelle lettere quando potrebbero essere semplificate. O, se proprio vogliamo, puoi anche solo scrivere il nome del protagonista in cima al capitolo. Ma questa non vuole essere, una critica, solamente un consiglio per migliorarti l'impaginazione, che puoi liberamente ignorare.
Adesso, passiamo al resto.
Come ti ho già detto la trama sembra interessante ;questa della CIA è un pò una novità, quindi questo ti è valso un punto a favore.
Però trovo che avresti potuto soffermarti maggiormente su cosa sia la CIA e in cosa consista quando Justin ha spiegato ad Eileen che avrebbe dovuto entrarne a far parte; e a proposito, una cosa che non mi è piaciuta particolarmente, in effetti, è stato proprio il modo in cui lei ha firmato il contratto.
Insomma, una persona avrebbe fatto domande su domande e si sarebbe rifiutata categoricamente di firmare qualunque cosa se non in presenza di un avvocato - insomma, la tipica reazione, che avrei anch'io.
Ma, tralasciando, i capitoli fino ad adesso sono stati carini.
Purtroppo non potrei esprimermi oltre perchè la storia è ancora agli inizi, e inoltre il carattere dei protagonisti non è venuto fuori - Justin stronzo e Eileen fragilina a parte.
Però, ripeto, queste sono solo mie impressioni sincere.
Trovo che la storia potrebbe venir fuori molto bene se sviluppata a dovere, con ad esempio dei capitoli molto più lunghi, in cui potresti soffermarti molto più attentamente e con accuratezza sui pensieri dei protagonisti, sulle emozioni e sulle descrizioni dei luoghi.
Quindi,d etto questo, spero non ti sia offesa per quanto detto - purtroppo non mi piace scrivere semplicemente i soliti 'sei bravissima, aggiorna'. Anche perchè li trovo poco utili all'autore.
Quindi, in poche parole, la storia non mi dispiace e se continuerai ad impegnarti per migliorare, ne potrebbe venire fuori qualcosa che funziona.
A questo punto ti saluto, e alla prossima.
Baci ☺♥
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 12:26 pm)

17/07/15, ore 10:52

heeei sono sempre io, qui c:

questo capitolo mi ha messo solo piu confusione in testa hahahha non per colpa tua, sia chiaro , anzi questo va sicuramente a tuo favore. mantenere l'attenzione del lettore e la sua mente sempre attiva non sono cose semplici o comunque da tutti. la tua storia, e te lo ripeterò all'infinito, è originale e dettagliata, si vede che ci metti passione e impegno in ciò che fai e tutto ciò che sto dicendo, ti arreca un gran potenziale e del talento!! bravissima :)

tra l'altro, si vede che stiamo per entrare nel vivo della storia. si intravede già un pò del caratteraccio di Justin e già che l'abbia fatta entrare alla cia dice tanto.. ho il sentore che a breve succederà qualcosa che la schockerà ancor di più, come ad esempio sapere perchè Justin ha voluto proprio lei come compagno di squadra!

Non vedo l'ora di sapere, non farci stare troppo sulle spine!
Un bacione, Andrea ♥

ps. Mi scuso se la recensione non è lunga come le altere che di solito lascio alle storie che mi piacciono però oggi sono dal cellulare e sono completamente impegnata tra i preparativi del viaggio che farò e il compleanno di mia sorella hahahaha quindi ci vediamo al prossimo capitolo ♥♥
pps. (lo so, mi odi, ma che ci vuoi fare hahahah) anche io ho aggiornato Werewolves and hunters con il terzo capitolo, aspetto con ansia il tuo parere!!

13/07/15, ore 13:01

Hei ciao sono swagonbiebs di twitter, tu hai recensito la mia storia e come promesso sono qui a recensire la tua (ps. io ho aggiunto anche i capitoli uno e due, se ti va passa!)

AAAAllora, volendoti fare una recensione completa ti spiego un pò cos'ho fatto: ho letto prima tutti i capitoli uno ad uno annotandomi delle cose che ritenevo importanti per la recensione e poi li ho riletti tutti per vedere come la storia risultasse nell'insieme. Lo confesso, sembra una cosa maniacale e da pazzi però se una storia mi prende ci tengo a far sapere alla scrittrice tutto ciò che io penso riguardo la sua storia e inoltre credo che ogni scrittrice voglia sentirselo dire, nel bene e nel male. Quindi, incominciamo!

Inizio con le cose negative perchè tanto sono pochissime e quasi irrilevanti: innanzitutto, ho notato qualche errore grammaticale o di battitura, dovuto sicuramente alla velocità con cui si scrive e ti capisco (per questo dicevo che fossero irrilevanti hahaha). Insomma, ci sono questi piccolissimi errori ma niente che una seconda lettura e una modifica qui su efp non possa aggiustare. Un'altra cosa, e questa è puramente personale quindi ti prego di non prenderla troppo sul serio, non mi piace quando una storia è scritta al passato e da più punti di vista. Personalmente, credo che se si voglia presentare la storia dai punti di vista dei personaggi bisogna usare il presente perchè ci fa capire meglio quali siano le sensazioni del personaggio stesso e come questi ha vissuto la storia che tu ci presenti attraverso i suoi occhi. Se si scrive int erza persona significa che la storia è già avvenuta e quindi diventa difficile spiegare come si siano sentiti i personaggi in quel momento. Ma ci tengo a ripeterti che questa cosa è puramente personale e dipende dai gusti dei singoli scrittori e lettori.

Ma ora, passiamo a cose più belle e felici: le cose positive. Inizio con il dirti che la tua storia mi ha presa da subito, dalla descrizione che hai messo alla storia al titolo. Diciamo che attira il lettore e lascia quell'alone di mistero che ti fa restare con gli occhi incollati allo schermo per continuare a leggere e saperne sempre di più. Ma poi è scritta veramente bene, se non ci fossero quei piccolissimi errori di cui ti parlavo prima potrebbe sembrare benissimo scritta da una persona molto più matura artisticamente di noi e magari famosa. Anche perchè non è la solita storia che qui su efp abbonda e avanza. La tua storia è tra le più originali che io abbia mai letto qui su efp e ti invito ad andare a leggere la data della mia iscrizione sul mio account per renderti conto da quanti anni io sia qui hahahaha Non avevo mai visto una storia con una trama così originale e al tempo stesso ben scritta, accattivante, 'fresca' e anche un pò sexy. Assolutamente, mi piace tanto la trama e sicuramente anche il modo in cui la scrivi. Infatti è sicuramente a tuo favore il fatto che lasci sempre il lettore in sospeso, nel senso positivo, ovviamente. Ti spiego: non dai mai un'immagine o una descrizione precisa, lasci che il lettore scopra le cose pezzetto dopo pezzetto, e questo è fantastico perchè come ti ho già detto per il titolo e la descrizione, fa venire a chi legge una voglia pazza di continuare a leggerti per saperne di più!

Bene, penso di aver messo tutto hahahaha
Riassumendo: rileggi i capitoli prima di pubblicarli(ti capisco, è palloso e neanche io lo faccio spesso :\), cerca di non perderei mai l'originalità e il tuo bel modo di scrivere perchè hai talento e mooltissimo potenziale!

Qui finisce la mia luunghissima recensione e spero che ti soddisfi in tutto, ho cercato di esserti utile e di dire il mio più sincero parere sulla storia. Una sola domanda mi affligge ancora: ma la protagonista femminile, Elienne - che per la cronaca è un nome bellissimo e molto diverso dai soliti Joy Hope e via dicendo, ce la dobbiamo immaginare come Demi? Da un lato ce la vedo, perchè immagino Elienne una ragazza molto dolce e indipendente allo stesso tempo però da un lato no, soprattutto ora che Justin l'ha ingaggiata per la C.I.A, non so, forse è fin troppo dolce per cose del genere ma fammi sapere!!

Un bacio, Andrea. ♥

ps. sei finita dritta tra le preferite e le seguite, non farmi aspettare troppo per un capitolo! Ho visto che non pubblichi da molto e non aggiornare spesso può farti perdere lettori e pubblico!!

28/06/15, ore 23:01

Ciaoo scusami per il ritardo solo ora ho visto il messaggio e subito ho pensato devo leggerla . Incomincio col dire che sono molto onorata che mi hai chiesto di recensire la tua fanfiction, é molto bello da parte tua. É un occasione imperdibile anche perché la tua fanfiction é bellissima .Avevo già iniziato leggerla infatti me ne sono accorta dopo. Sappi che sei tra i miei preferiti . É scritta cosi bene. C'é tutto. Umorismo. Romanticismo. Azione. Quello che cerco io in una fanfiction. Io purtroppo per adesso non ho ancora postato la mia di fanfiction ma a breve uscirà il primo capitolo. Non é granché perché é la prima che scrivo . Comunque grazie ancora per la tua proposta XO

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]