Trovaci
di Angelika_Morgenstern

12/04/15, ore 20:23

Oh buonsalve.
Anzitutto ti consiglio di mettere la storia nella sezione originali> storico, visto che, a parte i Romanov, i personaggi e l'idea sono tuoi. ^w^
E dopo ciò, ti faccio i miei più sentiti complimenti perché è una storia molto suggestiva, con tanto di fantasmi (o visioni) e ragni (♡).
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai narrato le ultime vicende dei Romanov, ovvero non trattandole insieme ma introducendole pezzo a pezzo conla scusa delle visioni.
Nella parte introduttiva si intuisce poco di quelle che saranno le vicende e lascia il lettore in suspense. Poi, si vede che hai fatto una ricerca abbastanza profonda da trattare l'argomento storico se non con precisione, perlomeno con esattezza.
E niente, brava.

09/04/15, ore 18:49

Eccomi qui, per il gentile scambio di recensioni! ^^
Non avevo mai letto una one-shot simile!!! Devo assolutamente complimentarmi con te!!! Mi hai tenuta incollata al testo, dalla prima all'ultima parola!!! Verso la fine, mi sono venuti i brividi, e ancora adesso che scrivo, ho la pelle d'oca, giuro!!
Non saprei cos'altro aggiungere, solo che è stata una delle storie più belle, e drammatiche che abbia mai letto!!!
Yram <3

08/04/15, ore 14:22

Mia carissima sorellicchi, non vedevo l'ora che postassi questa ficcie per recensirla! :)
Hai davvero un talento raro per le storie gotiche o splatter e questa è l'ennesima conferma della tua abilità: mi raccomando, non buttarla via per nessuna ragione al mondo!
Una storia da brivido, scritta in maniera magistrale ma anche ricca di umanità, che ci mostra una Storia fatta finalmente da esseri umani con emozioni e sentimenti e non semplici numeri i cui fili sono mossi dalla ragion di Stato. Persino dei personaggi odiati come gli zar di Russia nascondono infatti un cuore e una vita come quella di tutti noi e tu hai raccontato la loro tragedia in un modo che nessun libro di storia riuscirà mai a fare.
Grandissima, sorellona! Spero davvero che anche la giuria apprezzi il tuo lavoro! :)
Un bacio

F.

06/04/15, ore 19:30

Beh devo iniziare assolutamente facendoti i complimenti, scrivi veramente benissimo e woah, mi hai catturato.
La storia è molto interessante e io adoro le fanfiction lunghe, inoltre mi affascina l'argomento, ti auguro buona fortuna per il contest e condivido quanto già detto nelle altre recensioni.
A presto, bravissima!
Lee -

05/04/15, ore 14:19

sono qui per recensire questa storia, trovata, per caso, su una pagina facebook. pensa un po', oggi una ragazza mi ha scritto una cosa che mi permetto di condividere con te : gli scambi di recensioni sono belli perché ci permettono di trovare delle belle storie che, altrimenti, non avremmo mai letto.
credo sia il caso di questo racconto. Lungo, corposo e ben scritto, ha richiesto un bel po' del mio tempo per essere letto completamente e per essere abbastanza compreso prima di lasciarti una recensione.
La trama è interessante e molto ben trattata, il lessico è ricco e la storia non presenta errori significativi. Il tema della reincarnazione, centrale alla storia, è la risposta alle domande che mi sono posta da quando ho iniziato la lettura di questa one shot :)
una sola domanda: quando Hidi si reca nella piazza in cui i Romanov vengono fucilati, nessuno la vede? mi spiego meglio : a parte il suo fidanzato (prima che si sposassero), c'è qualcuno che, nei momenti "attuali" della narrazione (perdonami ma non so come altro spiegarmi), riesce a vedere come la ragazza si comporta?
o è come se, in un certo senso, sparisse per quegli istanti? la scena del bagno in albergo era abbastanza chiara, quando lei parla con sua sorella e viene scoperta... nella scena della piazza, invece, passa completamente inosservata agli occhi della gente "reale"?
A parte questo piccolo dubbio, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo racconto; nonostante sia una one shot, sei riuscita perfettamente a descrivere una storia così "grande".
spero di rileggerti in seguito!
Claudia

04/04/15, ore 22:38

Ciao sono qui per il post che ho pubblicato su facebook.
Apparire noiosa hai detto? Cazzo( scusa la parola) ma scrivi da Dio.
Tutto puoi tranne che apparire noiosa, la tua storia mi ha catturata, mi ha fatto immergere al punto di sentire quasi il dolore di questi protagonisti.
Complimenti davvero, credo di non aver mai letto qualcosa di più bello su questo sito.