A volte non tutto è perduto
di Dark_flash

23/05/15, ore 12:46

Volevo conoscere meglio chi mi aveva inserito tra i suoi preferiti, e ho notato che tu sei un'autrice e così mi sono soffermato a leggere.
Bene sappi che questo racconto non è per niente male. A me non interessano tante cose, a me interessa solo il contenuto e la storia mi piace e la trovo anche interessante, ecco perchè ti pregherei se tu la potessi continuare per vedere come si mettono le cose, sono curioso.
Sei simpatica e ti mando un abbraccio affettuoso.
Francesco

16/04/15, ore 08:41

Ciao loveinazuma ^-^
Non credo che ci conosciamo o almeno non mi sembra ^-^''
Sono _Ale_2001_ ma puoi chiamarmi Ale o Ale-chan, decidi tu.
Ma andiamo direttamente al sodo e facciamo una recensione come si deve ma quando mai xD
Punto one:
HTML: l'HTML è un codice che serve per non avere tutto il testo appiccicato (come è successo a te) e nella tua fiction non c'è neanche l'ombra.
Forse dovrei cambiare gli occhiali, ahahaha. Ma chi prendo in giro? Rimarrò cieca come una talpa per l'eternità xD
Chiudendo questo piccolo sclero mattutino giornaliero continuo con la recensione.
Punto two:
Errori: non mi sembra di averne visti ma essendo appena le 8:35 mi potrebbero essere sfuggiti.
Punto three:
Contenuto: l'idea è molto bella. Che bello il bacio tra Hiromu e Mido *-* ahahah, ben ti sta Hiroto u.u
Così impari a ignorare Mido-chahn u.u
Sono proprio curiosa, mi hai lasciato sulle spine u.u
Punto four:
Trama: la trama è molto semplice ma carina, si potrebbe arricchire aggiungendo delle altre informazioni ma va bho.
Punto five:
Non so più cosa scrivere xD e io odio l'inglese (?)
Sono pazza lo so, w la pazzia.

Dopo questa recensione lunga coma la Divina Commedia (?) mi dileguo.
Un abbraccio abbraccioso (?)

Ale-chan <3

03/04/15, ore 19:20

Salve! Sono Ludo, piacere di conoscerti.
Mi spiace lasciarti una recensione negativa, ma purtroppo è davvero necessario.
Iniziamo dal titolo: già la prima parola farebbe storcere il naso a chiunque.
"Avvolte" è il participio passato del verbo avvolgere, la forma corretta è "a volte".
Inutile dire che ti consiglio vivamente di usare l'HTML quando pubblichi una storia: il testo sarà più lineare e i periodi saranno distanziati l'uno dall'altro.
Passiamo al testo.
Inizio col dire che la punteggiatura è messa totalmente a caso.
Virgole sparse qua e là inutilmente, punti messi dove non occorrono e assenti dove invece c'è bisogno di una pausa grammaticale.
Anche le virgolette non scherzano: sono presenti all'inizio del discorso, ma alla fine sembrano scomparire come per magia.
Anche i verbi non sono salvi: Se il testo è in prima persona, perché mai alcuni verbi come "Apri gli occhi" e "lo vedi sorridermi" sono scritti in seconda persona?
Per non parlare della incoerenza verbale: passi dal presente al passato con una tale nonchalance(?)
Io concludo qui. Ti consiglio di rileggere più e più volte prima di pubblicare, ti accorgerai in primis degli errori grammaticali e della punteggiatura.
Spero vivamente di non averti offeso in nessun modo, non era assolutamente mia intenzione.
Ti auguro di migliorare sempre di più.

Arrivederci!

Ludo.

03/04/15, ore 09:51

Heilà Love, ti ricordi di me? :3
Sì, sono Chiaracchan, quella che ti recensì la fict "The demons Accademy" e che poi non recensì più, ma non perché non mi interessasse, dopotutto ci sono quei due fustacci di Nagumo e Suzuno *3* (?) ma perché ho avuto dei problemi con il computer e la connessione internet aveva deciso di farsi una vacanza nell'Aldilà insieme ad Afuro e quindi sono rimasta isolata *sbob, shig*
Tra l'altro ho millemila fict da recensire ma prima sono passata di qui perché avevo visto una nuova storia <3
Ma prima di iniziare...
Tu come stai? Spero bene, ya! (anche tu fai tedesco, vero?)
Io sto benale, bene perchè oggi vengono a casa mia due compagni di classe e male perché stavo scrivendo una RanTaku con la canzone "Love me like you do" e quando stavo per pubblicare quello mi fa "Non riesco a visualizzare la pagina" e ora, dato che non avevo salvato nessun file di world mi devo rimettere qui di sana pianta a riscriverla. Ma vaffan-piopiopiopopopo!
Ciancio alle bande, iniziamo a recensire! ^^

La trama di questo primo capitolo mi è sembrata un po' confusionaria, ceh, non so...
Non ho ben collegato il fatto per cui Hiromu avesse dovuto baciare uno sconosciuto, ma non ti preoccupare: lo potrei spiegare nel prossimo capitolo! :3
Bhe, a quando pare qualcuno è geloso, ah... *guarda Hiroto maliziosa*
Lo capisco, poverino anche lui... u.u"
Non so che altro dire per quanto riguarda la trama, aspetto il prossimo capitolo per farmene un'idea più precisa! ^^
Ora vorrei passare a parlare della struttura della fict, non per il contenuto, piuttosto per l'impaginazione.
Partiamo dalle ondine -che trovo fantastiche! <3- che forse sono un po' troppo eccessive e non stanno bene anche per il fatto dello stile >strong>"cubetto schiacciato".
Io ti consiglio di usare qualcosa come i pallini che ho usato io (che trovi nella barra dei simboli di world) o qualcosa d'altro simile a questi c:
Mi pare di avertelo detto anche nella precedente recensione, io ti consiglio di usare l'editor di EFP che offre una vasta gamma di colori e stili, se non sai usarlo o/e non lo trovi fammi sapere che ti darò più che volentieri una mano! :3
Ora scusa ma devo andare viaH, alla prossima caVa!
Tua, Chiaracchan ^3^