Io voglio vivere davvero
di _Kurama_

10/04/20, ore 14:45

Ciao, so che è passato un sacco di tempo da quando hai scritto questa ff, e probabilmente non la consideri nemmeno più. Mi dispiace non averla scoperta prima. Probabilmente il tuo stile è anche cambiato, ma volevo dirti che secondo me dovresti svilupparla, ha del potenziale.

A presto

18/07/15, ore 01:52

Complimenti :3 più leggo sta' storia più mi piace :3

18/07/15, ore 00:20

Mmm... non so bene cosa dire.
Si ok, è già un passo avanti, però non si è saputo praticamente niente di nuovo, e contando che tutto questo è un racconto di Hinata penso che avrebbe dovuto essere più sintetico e raccontato in un capitolo solo, soprattutto perché la storia vera e propria non è ancora entrata ne vivo. Non so, perdere troppo tempo con un flashback non mi sembra la scelta migliore, soprattutto perché, dopo due capitoli di flashback, ancora non si è arrivati al punto del racconto.
Secondo me ti conviene chiudere con il prossimo capitolo e andare avanti, al momento è abbastanza noioso leggere senza una trama definita, qui c'è stata solo una scena a sè stante, che non ha aggiunto o tolto nulla al quadro d'insieme.
Per il resto non ho molto da dire, la grammatica e lo stile sono apposto, è proprio il contenuto che qui è un po' vuoto.

09/07/15, ore 01:02

Salve :)
Ok, qui qualche dettaglio in più l'abbiamo visto, anche se l'interruzione così brusca dopo dei capitoli ben più lunghi mi ha fatto un po' strano, magari vuoi ridurre la lunghezza per aggiornare più di frequente?
E comunque, interrompere così non mi sembra una buona cosa, avresti potuto mettere almeno alla fine una frase che generasse un po' di suspence, cosi hai dato l'impressione proprio di aver preso e tagliato.
Comunque, passando ai contenuti, qui vedo che Hinata è abbastanza OOC, molto meno timida dell'originale, e abbastanza combattiva vedo, se ha fermato con una mano lo schiaffo di Sakura. Però ancora non mi è chiaro il suo ruolo, finora si è scoperto qualcosa solo su Karin e Fuu, tra l'altro solo accenni. Mi toccherà aspettare per avere qualche altra risposta.
In generale un capitolo carino, ma l'impressione che mi dà è di fretta, molto lasciato in sospeso non di proposito, ti conviene fare un po' di attenzione a questo aspetto nei prossimi capitoli. Per la grammatica in generale va bene, andrebbe fatta solo un po' più di attenzione alle virgole, ma ci si può lavorare.

09/07/15, ore 00:22

Bel capitolo ma avrei preferito che hinata fosse più riservAta Comunque nel insieme è ben fatto. Io sono fan della coppia naruto e Hinata per questo non nutro simpatia per Sakura. Ma a quanto pare non sarà una naruto hinata ma voglio seguirla lo stesso.

09/07/15, ore 00:11

Ciao kurama non lo vorrei dire ma sutura mi sta altamente sulle scatole, spero che migliori perché è proprio antipatica, hinata è una grande con la sua tranquillità ma anche fermezza, bene ci saranno degli scontri interessantissimi, ora la foto mi rimane curiosa, la sorella e la fidanzata insieme hai genitori che fine hanno fatto? T_T non è molto incoraggiante leggere era sua sorella e era la sua fidanzata sappilo! T_T come vedi sto iniziando piangere ora devo aspettare l'altro capitolo sopratutto voglio vedere il sangue tra hinata e Sakura sono sadica lo so! Ciao a presto!

07/07/15, ore 00:45

La storia mi piace. Amo la coppia hinata e naruto e non riesco a vederli con altre persone. Ho visto che non ci sarà solo la coppia hinata e naruto ma anche hinata e kimba. Che mi piacerebbe fosse passeggera. Comunque i miei complimenti attendo con ansia il prossimo capitolo

05/07/15, ore 11:56

Ciao allora io ti prego non mollare questa fanfiction l'ho letta oggi è per curiosità l'ho letta e devo dire che hai trovato un mix a mio avviso molto buono, poi kurama mi fa morire quando è geloso di naruto, Sakura non la può le vedere....se non ho capito male i personaggi principale sono naruto Sakura e hinata, con kurama. E mi piace. Mi piace un naruto così imprevedibile così freddo e distaccato ma emotivo allo stesso tempo, quindi io ti prego ma non mollare questa storia che oltre ad essere scritta bene è molto avvincente. Via ora ti saluto e spero in un aggiornamento a breve ciao mora79
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 11:58 am)

03/07/15, ore 18:56

Non vedevo l'ora di continuarla a leggere *-* sono contentissima complimenti...ti prego continua :3 ciaooo :3

03/07/15, ore 17:59

Salve :)
Premetto che ho scoperto questa storia solo oggi, praticamente per caso, e ho iniziato a leggerla senza la minima aspettativa, non avendo idea di cosa trovarmi di fronte.
Devo dire che finora non sono rimasto deluso, i personaggi sono abbastanza ben caratterizzati, anche se Naruto è decisamente OOC, ma mi piace per questo. Non ho ancora ben capito il ruolo di Hinata in tutto ciò, e le coppie messe in descrizione mi confondono ulteriormente. Premetto che sono un NaruHina convintissimo, dunque sono andato avanti cercando di capire se questa storia tendesse di più verso la NaruHina o la NaruSaku, ma finora non so bene cosa aspettarmi, quindi direi che la mia curiosità te la sei guadagnata. Ovviamente continuerò a seguire finché vedrò qualcosa che mi piace, sperando che il biondino finisca con la moretta, e nel frattempo mi piacerebbe scoprire che genere di trama hai in mente di inserire. Le premesse sono ottime, ma siccome finora si è visto poco e niente ci sono ancora molti misteri da svelare, sa sul passato di Naruto sia su quella misteriosa stanza.
La presenza di Kurama mi incuriosisce: inizialmente avevo pensato che fosse un capriccio inserito giusto per tirare fuori qualche risata, ma sembra che abbia un ruolo più centrale di quanto mi aspettassi, il che non è una cattiva idea.
Adesso rimase da vedere quali altri personaggi introdurrai e in che veste, soprattutto se dovessero comparire Sasuke, Shikamaru, Neji o Gaara, e che ruolo giocheranno nella trama.
Posso dire con certezza che se continuerai regolarmente avrai un lettore, mi hai abbastanza convinto con questi primi capitoli, ora vediamo cosa riesci a tirare fuori...

03/07/15, ore 13:05

Sai trovo questa storia parecchio interessante e molto originale... però gli aggiornamenti sono troppo distanti pensa che ho dovuto rileggere tutto da capo per connettere i fatti... Comunque oltre questa piccola mancanza causata dall'assenza di tempo, vorrei che continuassi questa storia perché essendo questa di rating arancione anche i non iscritti a Efp possano leggerla ( non potendo scrivere recensioni )... Comunque spero di legger presto un nuovo capitolo a presto ☺( spero )