Peeking at the Darkness - Spiando l'Oscurità
di Dragasi

02/10/16, ore 20:35

Ciao Dragasii!!
Devi scusare anche me per l'immenso ritardo, mi dispiace molto :(
Comunque, sei fantastica come al solito e non mi deludi mai quindi sì, sei perdonata :)
Mi sto affezionando molto ai due personaggi, per motivi diversi, ma mi piace davvero molto come li stai facendo venire fuori, quindi posso solo dirti brava!
Mi piacerebbe solo avere un po' di capitoli in più dal punto di vista di Xàrtan, solo per capirlo meglio.
A presto (si spera)!

13/09/16, ore 23:16

Star wars 7 NON ESISTE, lo rinnego. L'universo espanso di Lucas è il seguito di star wars, il risveglio della forza è una FAN FICTION.

Ora che ho risposto alla domanda dello scorso capitolo commentiamo decentemente.
Ciao Dragasi, non ci conosciamo, è la prima volta che recensisco e vengo qui dopo aver letto "padawan" e non era affatto male. Questa qui invece sembra un qualche modo peggio, trovo meno attaccamento ai pg per quanto il cathar è figo visto che è la specie forse più bella dell'universo.
Vedremo come si evolve la faccenda, però la doppia lama è l'arma più figa, alla faccia della lama tripla di SW7.

08/01/16, ore 22:05

Ciao mia cara!
Molto bello questo capitolo (sai che novità -_-)!!
Bel regalino di inizo anno!!
E comunque, IO HO VISTO STAR WARS THE FORCE AWAKENS E MI È DECISAMENTE PIACIUTO!! Ne abbiamo parlat poco, in effetti...
Tornando a noi, a me piace il nuovo "leone", anche se è troppo presto per giudicare (è apparso per circa 15 secondi). I personaggi mi piacciono tantissimo (come già accennato), anchhe se Liam sta superando Xàrtan nella mia top list... chi vincerà? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Non trovo assolutamente nessun esrrore da segnalare, né di ortografia, né di contenuti, né di stile... davvero tanti complimenti! In pochi riescono bene in tutti e tre gli ambiti, bravissima!! L'unico piccolo neo è che il capitolo è un po' troppo corto... provvedi che voglio saperne di più sulla storia!!
Ora vado, che c'è il doctor in tv!!
Ciaooo!!

16/11/15, ore 18:18

Ciao Dragasi!
Avevo già recensito questo capitolo, ma ora mi sono accorta che il mio adorato computer non ha salvato >(
Comunque, se ti interessa, sei scappata alla decapitazione per un pelo. Erano secoli che aspettavo questo capitolo!!!!
Comunque per fortuna ti sei fatta perdonare, perché è davvero fantastico!!
Inutile dire che amo Xàrtan e che mi hai lasciato un po' troppo sulle spine (cosa molto cattiva), ma era ora che arrivasse un capitolo di azione e, complimenti, lo hai reso molto bene!
Mi ha entusiasmato molto, e l'unico neo è che dovrebbe durare un po' di più. Amo il tuo modo di rendere i pensieri dei personaggi (in pochi ci riescono bene), e questa qualità ti fa guadagnare molti punti.
Ancora tanti complimenti!!!
Aggiorna presto!

01/10/15, ore 22:26

Ciao Dragasi!!
Grazie mille del link, ero rimasta con il fiato sospeso per più di un mese, ma comunque grazie a questo ti ho perdonato :)
E' davvero un capitolo stupendo, inutile dire che amo alla follia sia Liam che Xàrtan e non vedo l'ora di leggere un capitolo con un po' di azione! *sguardo molto dolcino e supplichevole*
Ti devo fare dei complimentoni proprio su questo punto, poiché stai descrivendo due personaggi mooooolto complicati davvero bene, e una delle qualità che apprezzo sempre di più nella tua scrittura è il fatto che li rendi sempre fantastici! Mi spiego meglio: di solito, quando leggo un libro ci sono sempre due o più personaggi che proprio non riesco a sopportare, mentre invece con le tue storie non succede mai!
Complimentissimi (perché ovviamente esiste questa parola)!!
Dovresti proprio unirti agli Avengers, perché hai un superpotere!
Aggiorna prima di subito!!

Greece e le sue scimmie <3

11/08/15, ore 13:32

Ciao dragasi!!
Capitolo fantastico, mi è piaciuto un sacco!!
Somo contenta che finalmente succede qualcosa, non vedo l'ora di sapere come va a finire!!
Mi è piaciuta moltissimo l'idea della società regredita, la apprezzo in particolar modo. Per la mia famosa crossover avevo in mente qualcosa di molto simile, e questa tua trovata mi è davvero piaciuta :)
Adoro sia Liam che Xartan, nonostante siano diversi, ma devo dire che il secondo mi va particolarmente a genio.
Ora devo andare a pranzo, aggiorna presto!!

09/07/15, ore 17:31

Ciao Dragasi! La tua storia mi ha attirato subito :) in particolare per questo misterioso personaggio "Ombra Jedi" su cui devo ancora trovare il tempo di informarmi meglio (sessione estiva universitaria e ho detto tutto). Comunque mi piace molto, i personaggi mi incuriosiscono e attendo che si sviluppino sia a livello personale sia sotto il punto di vista del rapporto che intercorre fra loro. I tuoi capitoli sono brevi ma leggendoli non si sente alcun senso di incompletezza quindi vuol dire che questa è la lunghezza giusta. Il tuo stile è diretto, semplice, rende la lettura intrigante e scorrevole inoltre si sente che dietro c'è un grande entusiasmo sia per i personaggi che per la trama, non vedo l'ora di vedere qualche scena di battaglia :D comunque davvero complimenti, attendo il prossimo capitolo.

Un abbraccio :)

Nuanda.

26/06/15, ore 17:51

Ciaooo!!
Bellissimo capitolo, non so come tu sia riuscita ad aggiornarlo, con tutte le cose che avrai da fare. Stai davvero facendo una tesina su Star Wars??? Se è così sei un grandissimo genio!!
Comunque questo capitolo è bellissimo, i personaggi perfetti, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Aspettavo questo capitolo da molto tempo, ma devo dire che hai ripagato bene la mia attesa <3
Un abbraccio (solo se aggiorni presto) e buona fortuna per l'esame!

Greece <3

19/05/15, ore 22:34

Ciaooo
Avevo scritto una lunga recenzione due giorni fa ma efp non l'ha salvata -_-
Va bene, capitolo stupendo come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Non ho trovato errori a parte nella frase: «Sono venuto a cercarti perché volevo presentarti una persone»
Comunque sia scrivi sempre benissimo e non vedo l'ora di leggere altri tuoi capitoli/ff.
Hai uno stile fantastico: scorrevole e piacevole, non potresti avere due qualità migliori nella scritrura :)
Va bene, io devo proprio andare.
Aggiorna presto, mi raccomando!!
Un bacio,

03/05/15, ore 21:28

Ciaooo!!!
Capitolo bellissimo, come al solito!
Mi piace tantissimo la storia e non vedevo l'ora di leggere un capitolo con i due insieme :)
L'unico piccolo errore che ho trovato è nella frase: "Xàrtan camminava appena due passi indietro rispetto a Liam e, l’Ombra, non poté fare a meno di percepire che qualcosa preoccupava il ragazzo" ecc. "L'Ombra" non va tra le virgole perché è soggetto e non c'è un pronome relativo.
A parte questo piccolo ago nel pagliaio sei fantastica come sempre e non ti smentisci mai :)
Hai uno stile fantastico, secondo me dovresti pubblicare qualcosa, prima o poi!!!
Aggiorna presto che non vedo l'ora!
Ciaooo

20/04/15, ore 12:54

Che tristezza, l'unica cosa che non capisco è perchè l'altro Jedi non lo accetti come padawan.
Spero che i capitoli siano lunghi come il primo, perchè questo era un po' cortino, tutto il resto mi è sembrato apposto.

20/04/15, ore 12:47

Allora, questo inizio mi è piaciuto abbastanza, devo dire che il protagonista ha un cognome un po' complicato ma cercherò di abituarmi, le guerre dei cloni sono uno dei miei periodi preferiti, quindi secondo me sarà un storia alquanto interessante.

18/04/15, ore 12:28

Ciaooooooo!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo :)
Ok, ammetto che non sempre mi piacciono le storie tristi, ma quella del nuovo padawan (di cui ho capito ben poco), sembra molto interessante :)
Non sto qui a ripetere i soliti complimebti (che scrivi benissimo, che sei fantastica, che mi piace molto la tua storia e che i personaggi sono fantastici).
Giusto una domanda: la frasein corsivo è una citazione? Perché è stupenda e veritiera :)
Spero di sentirti presto e intanto ti faccio gli auguri per i bambini dell'oratorio ;D
Un bacio,

03/04/15, ore 21:00

Ciao!!!
Stupenda introduzione, davvero.
Dato che non ho la minima idea di che cosa siano le ombre Jedi (da notare che dopo aver visto Doctor Who evito sempre di dire "chi"), anche se in realtà spero che siano una specie di agenti segreti (che sono una mia grande passione <3). Ma veniamo a noi; anzi, a te e alla tua storia.
Complimenti davvero per come hai saputo orientarti nella parte del maestro Jedi, anziché in quella del padawan. Mi è piaciuto moltissimo!!!
Ah, bel nome che hai scelto: canaglia di vento, molto curioso e allettante!!
Ancora tanti complimenti!
È inutile dire che aspetto con ansia un nuovo capitolo e che se non lo fai al più presto ti invierò uno sciame di mot-men in casa.
A presto e buona Pasqua!

Γρηεχε <3
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 09:01 pm)