Ma ora basta
di Marss

29/04/15, ore 22:58

E pure questa me l'ero persa.
Scusami tanto :(
Be'... sai, non bisognerebbe mai cambiare per nessuno, anche perché i cambiamenti radicali sono qualcosa in cui credo poco.
Magari, si può migliorare se ci si rende conto di aver assunto un comportamente non tanto corretto nei confronti di qualcuni, oppure dare il peggio di sé con chi non merita neanche di essere guardato in faccia.
Ma per farsi accettare non bisogna mai modificarsi, perché chi ci ama, ci accetta per come siamo. Certo, può sembrare una frase fatta e scontata, ma se ci rifletti è vero. Alla fin fine, nessuno sarà mai perfetto per nessun altro, quindi meglio essere come si è e trovare persone con cui valga la pena condividere se stessi e la propria personalità.
E' importante tenere sempre ben strette le redini di se stessi. Se impariamo ad accettarci e ad amarci, vivremo veramente meglio con tutti e non ci sentiremo mai inadeguati. O se dovessimo sentirci tali, avremo la forza di reagire e di affrontare tutto con filosofia e con un bel sorriso.
Complimenti per queste righe, questo è quello su cui mi hanno fatto riflettere.
Sei una ragazza speciale, tutti noi lo siamo ♥

04/04/15, ore 15:29

Ciao :)
Bella poesia. Ricca di emozioni e penetrante.
Sono stata subito catturata da quel turbinio che invade la stessa poesia.
Davvero complimenti.
Solo una cosa, dato che la poesia è in continuo crescendo mentre leggi io come ultima frase avrei scritto una frase più a impatto, ma sono gusti personali, quindi non vale come critica, anzi così com'è la tua poesia è davvero bella!
Alla prossima :)

03/04/15, ore 17:26

Brava! Complimenti per lo scritto. Tieni presente che per quanto a volte possa andare male non siamo soli. In ogni caso abbiamo forza per andare avanti. Continua a scrivere e mettici sempre passione.

03/04/15, ore 14:13

Che bella poesia! Affronti un tema a me molto caro e lo fai con la giusta durezza ed il giusto sentimento.
Complimenti! Ogni frase è scritta con il cuore ed infatti ogni verso arriva direttamente lì.
La poesia è scritta benissimo, scorrevole, ottime figure retoriche e mi piace la metrica che hai usato ed anche gli enjambements.
L'immagine nello specchio è molto poetica, come il concetto "siamo soli" che personalmente adoro e sottoscrivo. Ed il finale è una grande presa di posizione che è perfetta come chiusura.
Ancora complimenti! Alla prossima :)
Messo45