Waltz
di Cleaver

31/05/15, ore 20:51

Namaste.
Io adoro, adoro, adoro questo scritto. Ma presentiamoci, io sono immunopathology, la i obbligatoriamente minuscola. E amo questo testo.
È qualcosa di bellissimo nella sua atrocità: sangue, amore e un po' di pazzia che non fa mai male. Usi degli escamotages perfetti, rendi tutto in maniera così semplice e così brutale che mi sembra qualcosa di così semplice, ma che non lo è. Hai praticamente fatto uccidere una sala da ballo da due persone, e noi comunque pensaimo che Adelaide e Dominic siano nel giusto. Perché riesci a farcelo pensare, in maniera così subdola, come lo è Adelaide.
Sembrano due persone normali, Adelaide mi sa tanto di bambina spedita in un istituto psichiatrico dal padre e per questo cresciuta... così (?).
Dominic è innamorato perso, hanno questo modo di fare così ottocentesco ed educato, che quasi stona (in maniera positiva, ovvio) con la loro pazzia interiore. Perché 'sti due sono così dolci assieme, ma così spietati con gli altri.
Davvero bellissima.
Inutile, poi, farti i complimenti per come scrivi, il testo è fluido e scorrevole, usi un lessico giusto per il contesto e di errori non ne ho praticamente trovati. Quindi sì, mi scompongo dalla mia classica calma glaciale per dirti che wow, questa one-shot è davvero bella.
Complimenti e saluti.
immunopathology.