Storia di un Corvo di pece e dell' Angelo di zucchero filato
di Alice_nyan

25/08/15, ore 22:27

Buonsalve! *saluta con la manina*,
Dopo ere glaciali, riesco a recensire questa storia.
Ops, non mi sono ancora presentata: sono AliceInNeverland ma puoi chiamarmi anche Ali.
Passiamo alla storia...
Inanzitutto ti devo fare i complimenti per il tuo stile di scrittura, le descrizioni sono riuscite a proiettare la mia mente all'interno della vicenda tanto che, ti giuro, più di una volta avrei voluto saltare dentro la storia e abbracciare Miori (tenerissima, lei ^-^) o prendere a calci l'avvocato ╰_╯
Poi... sono morta dalle risate quando Miori ha chiesto di andare in bagno XD. Povera cucciola... per fortuna ha al suo fianco Senji. Lui é sempre il migliore (é inutile, lo adoro ♥3♥). Domon e gli altri, per quanto appaino una sola volta nel manga e, di conseguenza, si sappia poco di loro, hai saputo descriverli al meglio.
Nella fiaba finale mi é sembrato di intravedere qualche cenno filosofico, forse un paragone fra le azioni degli animali e quelle dell'uomo (?). Magari mi sbaglio.
Per quanto riguarda la grammatica, non ho trovato errori.
La trama mi piace, il mistero che circonda Miori é molto intrigante, sono curiosissima di scoprire come si svilupperà nei prossimi capitoli! Detto questo, ti rifaccio i complimenti e scappo, Fanartlandia mi sta chiamando!
Alla prossima♥

Ali

13/06/15, ore 19:14

Ciao ^^ Eccomi qui che recensisco questo primo capitolo!
Vorrei prima di tutto farti i complimenti per come scrivi, ma c'è una cosa che mi turba molto... Ci sono un po' di sviste ed errori di ortografia tuttavia, credo, dati più che altro da una rilettura veloce.
La storia mi ha incuriosito molto, soprattutto all'inizio. I personaggi sono stati caratterizzati, dipinti e delineati molto bene, quindi ti faccio ancora i miei complimenti.
Detto questo ti saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima~

09/06/15, ore 23:11

Yahoo!! Eccomi a recensire!! ^_^ Per quanto non sappia nulla di Deadman Wonderland (nonostante tu me ne abbia riempito la testa...-.-''), la storia mi è piaciuta molto, particolarmente intrigante. Una tra le parti che ho preferito è stata all'inizio in cui si ha una bambina come assassina, ma poi, quando la si conosce sembra un tenero pulcino che si rasserena anche semplicemente per la visita di uno sconosciuto, pur di non rimanere da solo...sono così...? Comunque il *tuo* Senji mi sta simpatico, è una persona emblematica e la bambina è pucciosissima, oltre che mi piace davvero tanto il nome Miori!
Passando all'altra storia, mi sa tanto che il corvo diventerà il genitore dei piccoli usignoletti! ^^ Boh, mi ricorda la storia di Romolo e Remo! ^^''
Anche se in effetti non c'entra nulla...-.-'' Però è molto interessante!!
Concludo con...grazie mille Ojo! :3

05/04/15, ore 15:49

Ed eccoci finalmente! Allora premetto che non sono una grande fan di Senji ma questo capitolo mi ha fatto particolarmente riflettere sul suo personaggio e ho riso di gusto, lo ammetto. Voglio dire, ma quanto è carino con quella bambina aww. Okay, tornando all’oggettività del mio giudizio, grandi errori non ne ho trovati (giusto qualcuno di battitura) e, o mio Dio, le descrizioni. Sei seriamente un asso con le descrizioni. Le ho trovate fantastiche, non noiose e soprattutto ben fatte. Anche se questo è solo il primo capitolo ho trovato la storia molto coinvolgente e curiosa nei suoi dettagli. Inoltre mi sembra che la caratterizzazione dei personaggi sia già ben delineata. Beh, che altro dirti, attendo il prossimo capitolo! ^-^
P.S.: chiedo umilmente perdono per la brevità della recensione ma, lo sai, son di poche parole.
Sa-kun.
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 03:56 pm)

04/04/15, ore 18:37

Eccomi qui come promesso. ^^
Allora, premetto che non conosco quest'anime, quindi nemmeno i personaggi, mi affido completamente alle tue descrizioni per immaginarli.
Ti volevo fare due piccole segnalazioni, sono piccolezze, però è un peccato lasciare che questi errorucci di battitura rendano meno scorrevole il testo, non trovi?
"Per la spontaneità del gesto l’uomo di mise a ridere" si
"Senji si era già allontanato, lasciano parlare a vanvera Kan" lasciando
... Scusa >.< mi sento sempre a disagio quando ti faccio questi appunti, mi dispiace tanto, non lo faccio assolutamente per presunzione, non pensare questo ti supplico.
Ora basta con queste stupidaggini. La trama, anche se siamo appena all'inizio, si prospetta molto intrigante ed originale, sono molto curiosa di sapere come continuerà, anche perché la nostra piccola "eroina" ritrae in un certo senso la tua amica, così ho letto, e visto che sono un po' impicciona e voglio sapere tutto di tutti, voglio proprio vedere il modo di fare di questa bella bimba.
Senji, non so perché quindi non chiedermelo, mi ricorda un pochettino Ryuuji (ho scritto male, me lo sento >.<) di Toradora XD
La fiaba alla fine mi ha lasciata un po' col fiato sospeso, ma sinceramente non capisco il motivo per cui l'hai postata insieme al capitolo... sono tarda, gomen Ç_Ç
Per concludere, metto la storia tra le seguite e ti passo la mano!

(Volevo troppo scriverlo XD)

Au revoir
Damned_Angel