Runaway sweet freedom
di _wilia

07/04/15, ore 01:07

Parto dall'inizio, anzi, dalla fine. Io mi sono commossa e, quando succede, è tutto a causa della mia terribile capacità di immedesimarmi in storie scritte bene. E' bello poi leggere qualcosa con uno stile e un ordine e, tra le cose che mi piacciono di più ci sono i flashback. Davvero, bellissimi.
Il finale, anche se lo avevo previsto, mi ha fatto uno strano effetto, perchè una parte di me non aveva smesso di sperare. Però entrambi sono diventati liberi e si ritroveranno in un futuro.
Mi ha fatto davvero piacere leggere la tua shot, complimenti davvero. E il tuo manifesto morale finale è quello che tutti noi scrittori su EFP pensiamo. Alla prossima ☺

06/04/15, ore 20:17

ciao! sono rossana, quella dello scambio su facebook :)
Questa one shot mi è piaciuta tantissimo, a mio parere è davvero bellissima.
Sarà che io amo le storie tragiche, sarà che lo stile era scorrevole e piacevole, fatto sta che me la sono goduta davvero dall'inizio alla fine.
Bella l'idea di cominciare con l'inizio della fine, mettere un flashback e poi il finale!
la grammatica era perfetta, e non mi sarei mai aspettata che a morire sarebbe stato Jack... mi è dispiaciuto molto, ma sono felice perchè è riuscito a salvare Kevin come voleva.
L'ultima parte, quando ancora non sapevo se sarebbe riuscito nell'impresa o no, mi ha fatto venire un'ansia tremenda hahahah davvero brava, hai reso ogni momento e ogni scena al meglio e alla perfezione.
bellissima, davvero!
a presto
rosanera

05/04/15, ore 22:52

Ciao, sono qui per lo scambio. Perdonami il colossale ritardo ma oggi c'è stato il pienone da me fino ad un'ora fa! @_@
Solitamente non amo le coppie gay/lesbiche, semplicemente non mi ci ritrovo, eppure questa storia è riuscita ad emozionarmi. Ad un certo punto avevo capito bene l'intento di Jack ma ho sperato fino all'ultimo che si salvasse.
Personalmente adoro la lingua tedesca e leggerla in una storia mi ha fatta sobbalzare dalla contentezza ^^ L'ha resa ancora più interessante.
Sai cosa, la fine della storia mi ha fatto pensare quasi ad una espiazione di Jack, nel senso che nella vita si è occupato in negativo di molti detenuti, magari aveva avuto la possibilità di fuggire anch'egli, ma ho pensato che conoscere Kevin l'avesse cambiato così tanto da dare la sua vita in cambio di tutte quelle che aveva rubato. Un ragionamento contorto, lo so, ma personalmente bado più ai contenuti delle storie che non ai lati tecnici. Mi ha colpita e mi è piaciuta davvero tanto, l'ho letta tutta d'un fiato senza distrarmi un attimo!
La inserisco tra le preferite.
Buona serata ^^

- A.

05/04/15, ore 22:10

Ciao! Sono la ragazza dello scambio.
Allora, ammetto che non seguo molto il genere, ma questo tipo di romanticismo non smielato mi piace parecchio.
Trovo che questo stile ti è familiare, tanto scegliere accuratamente e in modo naturale il lessico più adatto per far "immedisimare" il lettore.
Sei in grado di raccontare una realtà complessa, con tematiche altrettanto accidentate e, per ultimo ma non meno importante, amori difficile.
Non credo sia facile descrivere una coppia slash in un contesto simile.
Non ho trovato errori sintattici o grammaticali e per questo mi complimento :D
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai delineato i personaggi. Il lettore non ha affatto difficoltà nel comprendere le due anime, così diverse e tormentate.
"Poi l'amore gli aveva fatto perdere il senno e l'aveva incoraggiato ad andare contro i suoi principi morali."
Sì, l'amore vero fa fare anche questo. L'amore vero "salva", "combatte" e non muore mai... anzi, libera.

Un abbraccio forte e ancora complimenti.
Juliet

04/04/15, ore 21:20

Ed eccomi qui come promesso!
Devo ammettere che, nella mia infinita pignoleria, mi sono approcciata alla tua storia con difficoltà; è raro che un racconto riesca a prendermi così tanto. Di mio, sfrutto lo scambio recensioni per scoprire e amare storie che, magari, mi sono sfuggite. E questo è il tuo caso, oh sì. Ho amato Jack Brown e Kevin Ganter, sin dalla seconda parte della storia. Hai reso alla perfezione il mutamento emotivo di Jack, dapprima soldato provato dalla guerra a "io mi sacrifico per te". Ho avuto un nodo allo stomaco nel leggere le vere intenzioni del militare: un gesto così eroico per il proprio amato, davvero, non me lo sarei mai aspettata. Sarà che io sono per il good ending (son fatta così, agh!) e ho sperato fino all'ultimo che ci fosse qualche chance, per entrambi, di fuggire e vivere insieme. Eppure il tutto è arrivoato nudo e crudo: che dire, hai fatto breccia nel mio cuore con questotuo racconto. Il personaggio di Kevin, seppur potesse essere caraterizzato un pochino di più, mi ha fatto innamorare, così come l'ansia e l'indecisione di Jack. La guerra ti cambia, ti mangia dentro, ed è questo lo scopo del racconto: dare una morale positiva in qualcosa che, fondamentalmente, è marcio e corrotto dentro. Ma ti dirò: avrei apprezzato anche un qualcosa in più per quanto riguarda la collocazione del penitenziario o, al limite, qualche altro scorcio della vita di Jack. Non mi sarebbe dispiaciuto avere, d'altro canto, qualche altra informazione sullo stesso Kevin, ma per essere una singola OS è caratterizzata piuttosto bene. Bravissima! ^^
Vorrei comunque segnalarti qualche cosina: non lasciare lo spazio tra una parola e i due punti, ho incontrato questa piccola pecca un po' di volte!
- [...] e le pareti erano solo  le sole testimoni;
- [...] prima di alzarsi ed avvicinarsi alla branda sulla quale l'altro dormiva. Da sotto di essa;
Oltre a queste piccole disattenzioni, il racconto scorre via in men che non si dica. Niente da ridire sulle espressioni e il lessico che adotti, non stonano di una virgola con tutto il contesto ^^ Felice di aver avuto la possibilità di conoscere la tua storia, ti auguro un in bocca al lupo per il contest!

A presto,
Maria