I'll chase you across one hundred lifetimes
di Jaqueline

04/04/19, ore 21:33

Heilà!
Okkei, questa os mi ha messo addosso non poca tristezza.
Nico non ha superato la morte di Bianca e se non fosse stato per Hazel sarebbe "ricorso" (è un verbo bruttissimo in questo caso, ma non me ne vengono in mente altri) al forno molto tempo prima.
Per Bianca dev'essere struggente non essere riuscita a fermarlo nonostante avesse percepito il suo malessere e la sua tristezza. Finché controlla Naomi che torna a casa cerca di convincersi che Nico sta bene e solamente nota troppo tardi cosa stia facendo lui veramente.
Inoltre, quando Nico è morto e i pompieri lo hanno messo in un sacco per cadaveri è tristissimo che lei non possa nemmeno dirgli addio o accarezzarlo un'ultima volta perché non ha un corpo in carne e ossa..
Bacioni 💕 cabin13

E anche questo Angst non me lo meritavo.
Perchè io amo Clarisse e l'hai resa così bene - adoro vederla così composta e autoritaria e allo stesso tempo rassicurante, inoltre tutti i personaggi di PJ si prestano perfettamente alle AU - e l'ultima frase è una stoccata al cuore.
Good job, really.

Bene, eccomi qui di nuovo.
Allora. Premetto che per me Leo e Calipso sono NOTP per svariatissime ragioni, fra le quali primeggia l'improvviso cambiamento della ninfa fra le due saghe. Quando sono davvero disperata - perchè ci sono davvero poche ff scritte bene con Leo - leggo anche le Caleo scartate in precedenza.
Ammetto di aver storto il naso quando ho appreso che questa prima sarebbe stata una Caleo, ma ho voluto darti una chanche e non l'hai sprecata! Bravissima!
Qui Calipso non mi è stata antipatica e Leo mi ha fatto morire come al solito, quindi complimenti! Non vedo l'ora di continuare questa raccolta!
Bacioni <3

Per colpa tua mi sono innamorata di questa coppia - purtroppo però non ho trovato molte ff su di loro, sob. Ho sempre visto bene Bianca con Zoe - anche se ultimamente ho fatto un pensierino anche sulle sorelle Arellano -, ma non avevo mai pensato a lei con Talia. Bhe, sono fantastiche, insieme.
Ho adorato questo capitolo, i cinque baci sono tutti diversi e tutti unici e bellissimi. Mi è piaciuto tutto di loro due - bhe, tranne Cheerleader!Bianca, ma solo perchè non sopporto le ragazze ponpon (anche se il tuo comunque era solo un piiiiccolo accenno). É scritto bene e senza errori, non si può non amarlo *-*
Poi Percy, Jason e Luke che fanno gli impiccioni rompiscatole sono adorabili.
Aspetto il prossimo capitolo.
Little Wings

Non ho mai pensato a Bianca in una relazione amorosa e ultimamente sono in fissa con la Thalia/Reyna, ma devo dire che questa storia (in pratica la prima Thalia/Bianca che io abbia mai letto) mi è proprio piaciuta. Lo stile è scorrevole, i personaggi mi sembrano IC (non avevo nemmeno mai pensato alle cacciatrici di Artemide cheerleader ma la cosa non mi dispiace affatto) e in generale questa high school au è ben costruita (i personaggi secondari ci sono e beh, sono secondari, ma ognuno ha il proprio ruolo e anche se sono solo accennati mi hanno fatta sorridere).
Sì, insomma, bella <3

Mi hai chiesto un parere sincero ed è quello che ti darò.

Come entrambe ben sappiamo quello della Thalianca è uno sfiga!pairing.
E si sa, quando si ha uno sfiga!pairing qualsiasi cosa che si legga di loro è oro.
Ma anche se la Talianca fosse più shippata e ci fossero e fanwork a profusione, la storia in questione -la tua- mi piacerebbe comunque.

Perché è bella, e forse non mi crederai, ma non penso sia stucchevole -perlomeno, non nel senso dispregiativo del termine.
È carina, molto carina- e poi Talia è meravigliosa nei suoi eterni stivali (soprattutto quando li ha messi sotto il vestito del ballo, lì le dita hanno iniziato letteralmente a prudermi dalla voglia di disegnarci qualcosa).
Plus, Bianca che è in un costante "Are you fucking kiddin' me?" verso chiunque è il top.
Mi ha fatto morire quando Talia invita Bianca a salire sul palco e lei diventa un blushing mess perché "I don't even know the lyrics!!"

Avrei notato due-tre errorini, come "entrambi" invece di "entrambe" e cosette del genere che ero sicura di aver notato e che ora non vedo più.

Infine, grazie per avermi dedicato la storia -anche se tbh a chi altri avresti potuto dedicarla? D:

Per la mia mi sa che dovrai aspettare ancora un po', sono praticamente solo all'inizio *shame on me*

E quindi, che dire? Viva le immortal lesbian!

-Franziska
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 10:46 pm)

Tu vuoi farmi morire, dì la verità. Quanti feelings questa storia, tanti, troppi, e proprio per questo l'ho amata follemente, soprattutto per come hai giocato con il prompt. Mi piace, mi piace assai. Ci sono Silena e Charlie e c'è l'angst della loro storia e c'è Clarisse (che salva Silena, ma non può fare nulla per il suo ragazzo). L'urlo finale, poi, è un colpo al cuore.
Anche questo secondo capitolo è breve ma intenso e afgkhi (sì, ho una grande proprietà lessicale, lo so).
Lasciati impadronire più spesso dall'angst <3

La Leo/Calipso è una ship che mi piace molto, ma per qualche motivo (e non so perché) non non ci ho mai dedicato troppi pensieri. E non ho mai letto molte storie, quasi nessuna diciamo. Male, molto male. Per questo sono felice che tu abbia fillato uno dei prompt della 100au proprio con questa coppia *___*
Ho adorato il capitolo e come hai descritto personaggi. Sono ancora qui che rido all'idea di Leo e Calipso in prigione.
Ben fatto <3

Tu sei cattiva si, molto cattiva.
Non posso piangere ancora una volta per la morte di Charlie. Non posso!
E la povera Silena....
Okay, mi ricompongo un attimo.
*si asciuga le lacrime*
Questo capitolo é bellissimo, amo l'amicizia di Silena e Clarisse.
Scritta benissimo, senza errori.
Peró non dovevi far morire Charlie, no, non dovevi! *ricomincia a piangere*

Vabbé, ti lascio, a presto with love B❤

Quando si dice Caleo, io compaio. O almeno così dice la leggenda xD

Ho adorato questo capitolo. Nel senso: Calipso e Leo in prigione sono la cosa più dolce del mondo, soprattutto il motivo per chi ci sono finiti.

Parlando di Leo, dolce, piccolo Leo, mi ha fatto una tenerezza assurda, quando ha chiesto scusa. Tenerezza mista a senso dell'umorismo, direi. E Calipso è infinitesime te Calipso. Un po' irritabile e allo stesso tempo permissiva.

Mi è piaciuto molto anche come lo hai scritto (ovviamente), semplice, dolce e lineare.

Meglio di così… beh, niente è meglio di così!

Sono passati millenni dall'ultima volta che ho letto una Het in questa sezione, ma oggi ho fatto un'eccezione. E devo dire che non me ne sono affatto pentita. Avevo letto anch'io i 100 propt lì, ed ero molto curiosa di scoprire se qualcuno avrebbe utilizzato questo qui, perchè mi ispirava. Io personalmente non avrei saputo come utilizzarlo, ma tu hai le idee più chiare. Direi che quei due sono perfetti per questo prompt, Leo ce lo vedo proprio a fare il piromane occasionale e Calypso mi sta simpatica. Punto.
La storia non è molto lunga, ma ben scritta e davvero simpatica, complimenti.
Sono curiosa di sapere come svilupperai gli altri :)
Mery