All I Want
di PorcaHydra

21/08/16, ore 17:08

ODDIO STO PIANGENDO.
Casa mia è diventata un lago ormai.
Ho trovato questa FF per caso, un paio di giorni fa e ho pianto come una fontana mentre leggevo ed ascoltavo quella canzone.
Ora ogni volta che l'ascolto mi viene da piangere e penso ai Newtmas e allago di nuovo tutto.
Complimenti. È scritta benissimo e (da come puoi capire) è molto emozionante

11/05/15, ore 16:37

cosa cazzo sto facendo ?
ah, sto recensendo (?) All i want.

okay. calma.
ho letto questa storia già un po' di tempo fa, ma oggi non so come mi sono ritrovata qui per la... decima volta almeno.
e ho pensato che dovevo lasciare una recensione.
l'ultima volta non l'ho fatto, o meglio tutte le volte, perché le mie recensioni fanno davvero pena e non erano certo all'altezza di " All i want ".
probabilmente dovrei andare di fretta, perché ho mille casini per la testa e altrettante cose da fare.
ma invece, starò qui seduta davanti questo display a dire qualcosa si sensato all'autrice di All i want.

innazittutto... ho fatto leggere questa shot alla mia migliore amica { che non mi ha ancora intimato di spararle in testa } che é zero in materia The Maze Runner, { a parte che Newt é morto, quanto le ho rotto le palle } efp e probabilmente crede che " leggere " sia il nome di un dolce toscano.
lei si é commossa. sul serio.
beh, sappi che io considero All i want come una religione.
credo che sia la cosa piú bella che abbia mai letto { dopo The Maze Runner probabilmente }.
vorrei... vorrei farti capire che sono sincera. che non é una di quelle recensioni lasciate per accumulare punti, tanto per dire due parole o cose così.
vorrei solo farti capire quanto é stata importante per me questa shot. quanto abbia scritto quelle frasi dovunque. quanto io ci abbia messo il cuore nel leggerla e immagino solo quanto ci abbia messo tu per scriverla.
okay, All i want é tra le mie storie preferite. anzi é LA mia storia preferita.
storia, one shot, fan fiction... resta comunque la cosa più bella e masochista che io abbia letto su efp e un po' dovunque.
e ti giuro che se esistesse una categoria " storie a cui dedicare a breve un monumento "... beh All i want sarebbe l'unica storia davvero degna di quel titolo.
non so se ho reso l'idea di quanto io abbia amato questa fan fiction.
non lo so.
posso solo dirti che ho pianto più lacrime di quante pensavo di averne.
che ho imparato più frasi di quanto sembrava possibile.
che appena apro il tuo profilo e vedo " all i want " mi pizzicano gli occhi e mi brucia il cuore.
una strana sensazione, la stessa che poco fa { era poco? } mi ha spinto a scrivere questa recensione.
io non penso che ci siano parole. questa shot dice tutto, é tutto. credo che tu abbia... scritto dei sentimenti.
nel senso, sono tutti lì, concentrati in quelle righe, in ogni parola.
sono lì e riempiono tutti gli spazi vuoti che ti erano rimasti.
sono lì e nessuno può toglierli.
e mi fa schifo darti una bandierina verde. io ti darei un bandierina d'oro, o di chennesò, qualunque cosa esista di così prezioso come questa fan fiction.
io ho amato. ho amato ogni secondo. ogni lacrima che lasciavo. ogni parola. già.
penso di aver detto tutto.
penso anche di non aver reso bene l'idea, di quanto consideri grandioso tutto ciò.

ho lasciato qui, nero su bianco, queste umili parole. e so che magari non le leggerai nemmeno, ma io avevo seriamente bisogno di urlare al mondo. di fermare la gente per strada e dire: " ehi, ma hai mai pensato a quanto sia profonda All i want? "
questo é davvero quello che volevo dire.
che questa storia per me rappresenta un tutto.
che se non lo farai tu, lo farò io: la tradurrò in inglese e la porterò sotto casa di Dashner. costi quel che costi.

Dietro ' La rivelazione ' c'é una citazione di non-ricordo-chi, ma che mi é rimasta molto impressa:
" fate un respiro profondo prima di iniziare qualunque libro di James Dashner . "
io vorrei modificarla: " fate un respiro profondo prima di iniziare All i want. vi cambierà la vita ".

grazie per All i want. é tutto ciò che voglio, tutto ciò di cui ho bisogno.
se senti caldo, é perché ti sto abbracciando.
- ilatia xx

12/04/15, ore 22:40

Sorvolando sul fatto che sto piangendo come un lattante, questa ff mi è piaciuta tantissimo. Adoro la Newtmas e credo che non supererò mai lo shock per la morte del mio personaggio preferito...Comunque complimenti, mi hai fatto riflettere e hai espresso bene il rapporto che immagino tra Newt e Thomas.
(Scusa per la recensione insensata)

07/04/15, ore 13:13

tu!
LO SO CHI SEI TE, SEI JAMES DASHNER!
Nessuno può essere così così crudele nei confronti di Thomas, nessuno se non quel mass murder anche chiamato autore.
Davvero, avevo le lacrime agli occhi. Il mio Thomas, trattato così male.
Ti sembra giusto?
Perchè a me non sembra, non sembra giusto affatto.
La tua shot, una shot dritta nei feels aggiungerei, è bellissima, ed ha quello strato di maliconia che solo questo Fandom possiede.
è Bellissima.
Davvero.
Ma è anche troppo cattiva e triste.
E la canzone nel retro mentre la leggi...
Vabbè, scusa per sta schifo di recensione, baci.

06/04/15, ore 09:54

Oh god...
Sono senza parole, ti giuro!
Penso che questa canzone rispecchi in tutto e per tutto il rapporto tra Newt e Thomas.
" But if you loved me,
Why did you leaved me?"
Insomma, so bene quanto tu odi Thomas, ma io proprio non ci riesco a odiarlo.
Ha fatto delle scelte proprio improponibili, ma, in fondo in fondo, del bene l'ha generato anche lui, sorvolando il suo egoismo ( che poi viene accentuato in alcuni punti più di altri ).

take my body
take my body
all I want is
all I need is
to find somebody

Scusa ma sono ancora impressionata: questo testo rispecchia perfettamente loro due!

Dalla pagina 250 di quel maledetto libro non mi sono più ripresa, lo sento...ma credo sia normale, no?

Tranquillo, Tommy. È la vita ad essere crudele, non la morte.

La amo, questa frase finale, calza a pennello, e poi penso sia profondissima, perfetta come frase di chiusura, pronta a farti riflettere e piangere ancora di più.
Complessivamente, penso sia una flash magnifica, e mi meraviglio abbia 0 recensioni.

Ci si sente in giro, neh~
_Riddle