Can you feel my heart?
di alix katlice

12/04/18, ore 11:43

Recensione premio del contest "Porno - Drabble Contest" indetto da outshined_ e valutato da missredlights sul forum di EFP.

Cosa ho appena letto *____*
Come puoi ben vedere ho rispettato la tua richiesta di non andare prima del 2015, ma questa proprio non potevo perdermela.
Io li amo questi due, e concordo su ogni minima singola cosa che hai detto tu alla fine, il tuo sfogo per non essere la Captain Swan delle altre stagioni e che somiglino più alla Snowing che mi sta sulle scatole (tollerabile fino alla terza stagione, poi l'odio profondo).
Sei riuscita a descrivere a pieno cosa prova Hook e cosa prova Emma, l'introspezione in questa storia è semplicemente perfetta. Il modo in cui lui le sta accanto e cerca di "aggiustarla" mi fa venire i brividi. Hook è stupendo (e dire che all'inizio lo shippavo come un'ossessa con Regina xD).
La canzone è azzeccata e anche le parole che hai utilizzato. Beh, che dirti ancora? Una delle storie più belle che abbia letto su questa coppia che va dritta fra le preferite!

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

08/08/15, ore 00:03

Rispetto a quando tu hai pubblicato questa storia, direi di essere un po' in ritardo.
Però, onestamente, quando ho letto che avevi solo due commenti ... Beh, mi sono un po' incollerita. Sono il tipo di persona che torna spesso a leggere le cose che la hanno colpita, e la tua "storia " mi ha colpito. Per come é scritta, per quello che dice.
Quindi voglio essere la terza commentatrice! Voglio farti tanti complimenti. Mi piacciono i Killian ed Emma di cui racconti. Perché penso che siano quelli di cui noi tutti dovremmo godere alla tv.
Insomma, non che non gradisca il loro rapporto nella quarta ... Ma manca qualcosa. Manca quella rabbia verso il mondo che li ha sempre caratterizzati, e che é vero, magari stando assieme si attenua perché non hanno motivo di essere arrabbiati quando sono assieme, però non si cambia dall'oggi al domani. Quindi forse avevamo tutti bisogno di più tempi per abituarci a questi Killian ed Emma diversi.
Per cui, grazie per aver descritto quel lato di loro che nella quarta é mancata.
E complimenti ancora.
In più non so se questo ti farà piacere leggerlo, ma é l'unica Captain Swan che mi piace . Sono una Swan Queen sfegatata. Ma mi son sempre detta che se la Swan Queen non esistesse, Killian sarebbe okay. E qui é più che okay. Ora la smetto.
Complimenti ancora!
- Hendel

10/04/15, ore 22:34

Com'è possibile che questa shot non abbia millemila recensioni?! È una delle migliori cose scritte sui CS che io abbia mai letto, davvero, sono senza parole cavolo. Non credo riuscirò ad esprimere al meglio quello che ho provato leggendola, ma ci tenevo a lasciare un piccolo commento.
L'ho amata alla follia dalla prima all'ultima parola, sembrerò esagerata ma è la verità.
L'elenco (?) iniziale l'ho trovata una cosa molto originale che riassumeva perfettamente la situazione (pensavo di essere l'unica a vedere bene Hook e Ruby come scopamici, mi sento meno sola adesso). Emma e la sua storia complicata, Killian che fa di tutto per farla sentire protetta. Nonostante Emma non sia innamorata (non ancora, dai) ha estremamente bisogno dell'uomo, lui che percepisce ciò e cerca di farsi andare bene la cosa, a 'limitarsi' a starle vicino solo quando ne ha più bisogno. Premuroso quando la vede ubriaca e cerca di fermarla. Poi è tutto scritto da Dio, complimentoni, sei bravissima e mi abbassi quel briciolo di autostima rimasta, ma va bene così ^^ altra cosa: adoro le storie scritte in seconda persona, sono quelle che preferisco.

Concludo dicendo che anche io amavo i vecchi Captain Swan, non poteva essere altrimenti visto che ci hanno fatto innamorare tutti, però neanche la nuova versione (?) mi dispiace, alla fine la loro relazione doveva maturare in qualche modo anche se, poi, credo, anzi spero, che il loro rapporto non sia cambiato così tanto, ma che sia solo una conseguenza degli ultimi eventi, penso che senza le Queen e Gold sarebbero i CS che noi più amiamo. O almeno spero di rivederli :( mai perdere la speranza
PS. La storia va dritta nelle preferite ♥️

07/04/15, ore 09:48

Mmm interessante... Quando abbiamo visto (con nostra somma gioia ^^) che avevi postato qualcosa su EFP ne siamo stati, ovviamente, felicissimi, anche perché ci aspettavamo di conoscere le altre persone che frequentano il centro sociale 31 oppure di continuare a seguire le gesta di Thomas, Newt e degli altri comprimari della saga di The Maze Runner nei vari raCconti cui sono protagonisti. Invece ci siamo ritrovati questa fanfiction su Once Upon a Time, un Captain Swan (of course :P) eppure così, per certi aspetti, "strana". Il perché è presto detto. L'ultima storia che avevi scritto sulla nostra coppietta da "favola" (ehm...) preferita era stata la fluffosissima "Baby, it's cold outside" che ci presentava una coppia affiatata (alle prese con le schermaglie amorose che ci erano piaciute così tanto), preceduta da racconti pieni di romanticismo e pathos come "do I know you?", "say it again" oppure la pucciosissima "normal life" ^^ E poi questa... Ci siamo sentiti come se avessimo fatto un salto indietro nel tempo (con il Tardis del Doctor Who XD) e fossimo ritornati a un passato più tormentato, quello in cui sono nate bellissime e angoscianti opere come "Still Here". Il che, in effetti, non è sbagliato o che, solo ci ha portato a chiederci cosa sia successo per riportare gli Emma e Killian più recenti, "back to basics" come direbbero gli inglesi, ovvero agli inizi quando le loro storie erano prevalentemente angst o comunque malinconiche. Se consideriamo che nei personaggi che una scrittrice crea o usa, mette comunque una parte di se stessa, ecco che questa domanda si è fatta decisamente più importante per noi. Ma giacché non è questa la sede opportuna per parlarne, ecco che rientriamo nei canoni dei recensori e cominciamo a raccontarti le emozioni che ha suscitato in noi la lettura di questa fanfiction e cosa ne pensiamo dal punto di vista tecnico e stilistico. Dal primo punto di vista, che abbiamo da sempre chiamato "emotivo" la storia è davvero bella, nonostante la sua brevità che avrebbe potuto renderla meno affascinante per il lettore. Invece, grazie all'uso di quella sequenza di frasi iniziali che fungono da "riassunto" e da ambientazione della storia d "amore" (il perché delle virgolette lo spieghiamo fra un istante) il tutto rimane estremamente chiaro e davvero godibile. Ci è piaciuto tantissimo come descrivi i sentimenti di Killian, in "risposta" alle azioni di Emma, come se lui vivesse quel rapporto in funzione delle scelte e dei problemi di lei. E così è infatti, basti pensare a quando Killian ammette con se stesso che preferisce sentirla urlare, preda di un incubo nato da chissà quali ricordi, perché così può esserle subito accanto o quando comprende che l'ama così tanto che continuerà a farlo anche se forse lei non lo amerà mai, come non lo ama in quel loro presente. Che sia così è ovvio: Emma non ama Killian, anche se ha bisogno di lui. Non lo ama perché ha sofferto troppo, perché non si fida degli altri o perché, semplicemente non sa cosa sia l'amore. Ma Killian si e sa che a volte può essere stupido, infantile, assoluto, avvolgente, che sacrifica se stesso per coloro che incontri un giorno e non smetti di amare per tutta la vita. Se Emma non ama, Killian amerà anche per lei, finché, magari, un giorno, anche quella ragazza dai capelli del colore del sole, forse rischierà ogni cosa per un ragazzo dallo sguardo dolce e dalle parole di speranza che è diventato, pian piano, tutta la sua vita.

Se dal punto di vista emotivo, quindi, questa fanfiction è davvero un gioiellino, quello tecnico non è da meno e non sfigura davanti alla forza delle emozioni dei protagonisti dell storia. Come abbiamo accennato prima, abbiamo davvero adorato l'uso del "riassunto" iniziale che permette al lettore di entrare subito nel vivo della storia; il tuo stile, poi, completa il tutto, perché delinea con grande precisione e chiarezza scene e azioni, in un crescendo di sentimenti che conduce alla meravigliosa frase finale con quel bellissimo "irregolare" che definisce alla perfezione il rapporto problematico e colmo di speranza che è nato fra loro due.
Concludendo non possiamo che farti i complimenti per una storia davvero ben realizzata, in cui la tua "magia" dona emozioni e malinconia al lettore. Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: L'angolo delle note del Dott. Pignolo de Pignolis e Precisina de Rompis U.U

- "Ruby Lucas vi presenta per bene perché ha scoperto (...) - Che intendi con quel "per bene"? Non è molto chiaro.

- Come ti abbiamo scritto nel messaggio anche noi preferiamo gli Emma e Killian delle precedenti stagioni, ma per un motivo un po' diverso dal tuo. Per noi ogni amore conserva in se qualcosa di epico, che può essere solo una piccola fiammella o un divampante incendio, e quando due persone (a prescindere dal loro sesso) combattono contro il mondo (o anche contro se stessi) per far vivere il legame che li unisce, beh... che c'è di più bello? :P