Skywalker
di GirlWithTheGun

23/05/15, ore 18:33

Oggi è giornata di scoperte.
Nel bel mezzo di un cazzeggio che non potrei assolutamente permettermi in questo periodo dell'anno con tutto il lavoro che ho da fare, ho scovato diverse storie che mi stanno colpendo profondamente.
Ho capito subito dall'estratto che mi sarei imbattuta in una storia sul Disturbo Post Traumatico da Stress e non ho potuto non leggerla. E' un tema delicatissimo e che normalmente appare solo alla televisione nelle puntate di qualche serie americana, ma che è in verità una realtà agghiacciante che fin troppe persone affrontano. Mi ha sempre affascinato e terrorizzato allo stesso tempo, e trovare una storia che ne parla e così bene è una vera novità. La storia è lineare e ben strutturata, i personaggi accennati ma vividi e la protagonista resa con cruda realisticità. Complimenti.
Avevo già notato le tue abilità nella storia Nunca Màs, che risiede ormai da molto nelle mie preferite, e rinnovo il mio interesse verso il tuo stile con questa storia.
La seguirò con piacere e mi preparerò a soffrire con te e con Abigail perché credo che l'evolversi della trama non sia ne scontato, ne leggero da leggere.

A presto,

Sorella Grimm

04/05/15, ore 08:33

Come al solito le storie migliori hanno una miseria di recensioni. Mi chiedo se sia perché questo sito è frequentato ormai solo da ragazzi giovani a cui interessano argomenti piú leggeri o perché è difficile commentare storie di questo genere. Probabilmente un po' entrambe le cose, ma soprattutto la seconda: dove lo si trova il coraggio e la forza di mettere insieme una recensione dopo questo pugno nello stomaco? Dove si trovano le parole?
È la seconda volta che leggo questo capitolo e questa volta ti scrivo perché ho visto che hai solo una recensione e ne meriti a palate.
Il tuo stile non mi piace, mi fa venire i brividi e le lacrime agli occhi, l'avevo giá appurato con "Nunca Más" (che è la mia storia preferita di tutti i tempi) e ancora una volta me l'hai confermato. L'ortografia è perfetta, ma da te non ci si aspetta nulla di meno.
I personaggi sono perfetti. Sono tragici e complessi. Sono vivi.
Adoro la protagonista, non nel senso in cui adoro di solito altri personaggi di altre opere, non penso che sia solo un personaggio scritto bene, cosa che è, è un personaggio che voglio vedere stare bene, voglio che si riprenda dalla guerra e che smetta di tenersi tutto dentro per marcire dall'interno. È una protagonista splendida.
Aspetteró con ansia un aggiornamento.
Tai.

07/04/15, ore 21:05

Mamma mia: fantastico!
Dopo che ho letto l'introduzione, cara GirlWithTheGun, mi sono immediatamente piombato sulla tua fan fic.
Questa storia, tra l'altro, mette in risalto la tua grandissima fantasia e le tue grandi abilitá da scrittrice.
La grammatica, la punteggiatura e il lessico, poi, sono il tuo forte: sono perfetti veramente.
Beh, dopo questa recensione, posso solamente annunciarti che aspetto con grandissima ansia il secondo capitolo.
Complimenti ancora!
Il Pianista_Scrittore_01