Green Heart - Blue Eyes
di Glitch_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/03/17, ore 00:27

Ciao :-)

A distanza di molto tempo, direi quasi anni, ho riletto questa fan fiction, ritrovando la più bella di come l'avevo conosciuta in passato. Questo penso sia in base anche ai cambiamenti della vita ecc ecc. Ma evitiamo questi di discorsi che non c'entrano poi molto in tutto ciò xD

Questa storia è stupenda.
Stiles e Derek si conoscono quando sono solo ancora dei ragazzini ingenui. Ed è stata proprio l'ingenuità (e, su può dire, penso, anche la sua noncuranza nel non informarsi sulla natura dei folletti) di Derek a farlo allontanare da Stiles nel peggiore dei modi, quando lo ferisce irreparabilmente nel momento in cui gli tocca le ali. Quando ho letto che Derek si era fatto tatuare le ali di Stiles sulla mano che gliele aveva portate via, sono stata male (in senso buono xD). La loro relazione è cresciuta con loro, con i loro momenti dolci, tristi, malinconici e belli.

La lettura è stata molto scorrevole, poi questi capitoli da migliaia di parole sono una benedizione per persone come me che desiderano leggere capitoli infiniti xD

Sono stati due i momenti più commoventi della storia, o almeno di questo ultimo capitolo xD. Il primo è quando Stiles, dopo sette anni in cui loro due non si vedevano e dopo aver preso pian piano i rapporti, dice a Derek: «Non puoi farlo, stavolta potrei morirne sul serio: c’è un limite al numero di volte in cui puoi farmi del male, c’è un limite alle possibilità che ti posso dare.
Quindi… ti amo, Derek, ma tu devi giurarmi che questa volta non mi spezzerai il cuore, e che resterai fedele a questo fottuto giuramento».
Qualcosa che praticamente aspettavo dal momento in cui si erano rivisti, ma lo so che non era possibile 🙈.
Il secondo è quando Stiles, mentre loro due fanno l'amore dopo tanto -troppo! - tempo, perdona Derek.
"«Ti perdono tutto» gli ripeté Stiles, e Derek deglutì a stento sentendosi gli occhi lucidi. «E non perché ti amo o perché mi ami, ma perché mi hai dimostrato che vale la pena perdonarti»." I miei occhi erano a forma di cuore, impossibile affermare il contrario *_*

Devo essere sincera. Ci sono rimasta un po' male nel non leggere del padre di Stiles. La storia è narrata dal punto di vista di Derek, però di papà Stilinski neanche l'ombra. E avrei voluto leggere anche del suo incontro con Derek. Però va bene anche così. La storia è meravigliosa così com'è. Non ne cambierei una virgola *_*

Diciamo che qualsiasi persona non avrebbe poi molto da dire su questa fan fiction a parte una serie di: WOW, magnifica, stupenda, omiodioliamo. Insomma, trovare qualcuno che abbia qualcosa da ridire al riguardo sarebbe molto difficile xD

Sono felicissima di averla riletta, magnifica.
Un bacio e alla prossima! :-)

16/07/16, ore 23:54

Ciao! La tua storia mi ha davvero colpito: originale, curatissima, piena di emozioni. Il percorso emotivo di Derek mi ha commosso, l'ho trovato davvero struggente. E l'evoluzione del suo rapporto con Stiles è lenta, reale, vivida. Davvero una storia commovente: complimenti! La trama è interessante, appassionante, i personaggi tutti perfettamente delineati. E' straziante per la maggior parte del tempo, ma ne vale la pena.

08/04/16, ore 01:45

Ho iniziato a leggere questa storia stamattina e ora, alle 01:40, ho finito. Se non avessi avuto necessità di mangiare, camminare, vivere, non avrei staccato gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo. C'è una sola parola per descrivere ciò che ho letto: Capolavoro. Una storia originale, che ti prende dall'inizio alla fine, mai noiosa. Divertente, ma anche profonda. Mi sono commossa più di una volta, non te le elenco tutte perché sono davvero tante. L'ultima, il perdono di Stiles mi ha dato il colpo di grazia.
​davvero non ho parole per dirti tutte le emozioni che mi hai trasmesso, sono stata coinvolta da ogni cosa provassero i personaggi.
​quindi tti ringrazio per aver donato questa perla.

​Posso dormire felice!
Buonanotte, Blu.

28/11/15, ore 16:57

Bellissima, bellissima, bellissima.
Ok sono definitivamente annegata nelle mie lacrime con queste frasi...
"«Non puoi farlo, stavolta potrei morirne sul serio: c’è un limite al numero di volte in cui puoi farmi del male, c’è un limite alle possibilità che ti posso dare» gli disse serio, e con il viso rigato di lacrime. «Quindi… ti amo, Derek, ma tu devi giurarmi che questa volta non mi spezzerai il cuore, e che resterai fedele a questo fottuto giuramento».

Derek lo fissò deglutendo a stento. «Te lo giuro. Ti amo»"
E io tipo...urft sono troppo amorosi e disperati, non si può non amarli.

Poi arriva la mazzata emotiva..
""Stiles emise un gemito che suonò come un singhiozzo, si abbassò a nascondere la testa nell’incavo del collo di Derek. «Ti perdono» gli disse all’orecchio con voce spezzata, «ti perdono tutto». "" e qui sono partita per il mondo degli occhi a cuoricini pulsanti..
un racconto bellissimo, grazie per l'intensa emozione durante la lettura.
Baci NAKIA

28/11/15, ore 12:57

Ohhh miei Dei, quanto mi viene da piangere.
Non mi aspettavo una così devastante ragione dietro al fatto di non poter toccare le ali di Stiles. Doveva essere un gesto intriso d'amore e lo è stato fino alla verità svelata.
È razionale che Derek si sia fatto tatuare le ali del suo amore per punirsi e questo rende il tutto ancora più strappalacrime.
oohhgg Dei, ecco ora piango proprio...
straziantemente magnififico capitolo.
NAKIA

27/11/15, ore 11:54

Finalmente ho avuto il tempo di cominciare questa storia.
Le premesse sono ottime.
Poi già mi sono fatta delle risate non da poco.
il borbottare continuo di Isaac...io non credo nelle fate... cinico e cattivo era molto accantivante soprattutto perché bilanciato dalla pacatezza di Boyd...io sono qui solo per battere le mani nel caso qualcosa vada storto... che risate.
pregusto il secondo capitolo.
baci NAKIA

08/10/15, ore 04:17

Segnalo questa storia perché come ho detto nella recensione all'autrice è la storia più bella che mi sia mai capitato di leggere. L'ho letta almeno cinque volte e non mi stanco mai. La storia d'amore è trattata in un modo così delicato ma anche così intenso, appena la leggi ti immergi subito all'interno del mondo che l'autrice ha creato. Anche chi non conosce Teen Wolf può subito rimanerne incantato perché i personaggi sono caratterizzati in modo superbo. Conosco questo sito da molti, moltissimi anni e ho letto tantissime storie, ma questa è in assoluto la più bella che io abbia letto, per me é pura magia.

17/08/15, ore 12:03

Che dolcezza di capitolo! Perfetto per questa storia. Stiles e Derek non hanno avuto un lieto fine da favola, hanno avuto il lieto fine che volevano, il lieto fine che si meritavano – per citare un’altra tua ff.

Omg quel “ti perdono tutto”!!!! Non pensavo sarei sopravvissuta.

E siamo giunti alla fine anche di questa storia. Dimostri sempre un grandissimo talento e una grandissima originalità, inoltre adoro e ammiro l’impegno e la dedizione che metti sempre nelle tue ff e in modo particolare nel lavoro di ricerca che fai (qui o anche in “Winter sun”). Tu non hai idea di quanto io ti rispetti per questo, porti le ff su tutto un altro livello.

Rinnovo ancora i doverosi complimenti per questa storia e mi avvio a leggere l’ultima tua ff che mi manca.

17/08/15, ore 12:01

Yeeeee si sono rimessi assieme, evviva! *balla felice*

Povero Stiles :( tra la stagione delle pioggia e l’odio per il proprio corpo grandezza uomo mi ha fatto una tristezza immensa, per fortuna che Derek ha saputo come tirarlo su di morale ^^

Cucciolo Derek che si trasforma in lupo per consolare Stile *^* tra l’altro ho recentemente riletto Broken Boys ( <3 ) e il parallelo ha reso la scena ancora più dolce.

E la super dichiarazione d’amore di Stiles!! Mamma mia che momentone!! Trovo sempre incredibile il modo in cui riesci a costruire il climax che porta all’apice della scena “canonica” che termina con la dichiarazione d’amore, perché riesci sempre a renderle sempre emozionanti, sincere, mai banali o troppo melense e soprattutto perché riesci sempre a far rimanere i personaggi OC.

Ahahah la scena finale tra Derek e Malia… un sacco di rispetto per Malia!

Ps
Mi stavo dimenticando di dirti quanto ho apprezzato molto le professioni che hai dato ai personaggi (Derek insegnante è il mio headcanon)

Pps
Ri eccomi con le mie domande inappropriate: stai seguendo la nuova stagione? Che ne pensi?

17/08/15, ore 11:58

Lo sapevo che avrei fatto bene a consolarmi col successivo!!

A parte le prime “pagine”, che sono state un colpo al cuore, il resto è stato dolcissimo.

Sono contenta che Stile e Derek abbiano deciso di concedersi una seconda possibilità almeno come amici, per il momento.

Devo ammettere che l’atteggiamento di Cora e Malia nei confronti di Derek non l’ho apprezzato del tutto. Capisco che loro sono rimaste accanto a Stiles e hanno assistito al vero e proprio inferno che ha dovuto attraversare però la situazione non è stata rose e fiori nemmeno per Derek…

Aww dolcini loro che si vanno a fare un giro nella riserva come ai vecchi tempi <3

Sebbene sia l’1:12 vado almeno ad iniziare il prossimo capitolo, in fondo è pur sempre vacanza ed ho ancora bisogno di un po’ di questi due batuffoletti zuccherosi.

17/08/15, ore 11:57

Ç.Ç tristezza infinita!

Ma andiamo con ordine…yeeee sono finalmente in vacanza e questo vuol dire che finalmente riuscirò a mettermi in pari con le tue storie!! (le recensioni arriveranno tutte in blocco perché sono in un paese dove non esiste la connessione internet ma grazie ad AO3 posso gustarsi le tue storie anche se sono andata a trovare Heidi XD)

Owww il capitolo! Dolce e struggente fino all’ultimo. Era iniziato così dolcino e malinconico, con i sotterfugi per far assistere Stile a una partita di basket, i picnic, i bacetti… ma avrei dovuto saperlo che non mi avresti lasciato a sospirare stile eroina di harmony troppo a lungo!

Stupido Derek te lo do ripetutamente in testa quel libro, si sa mai che lo assimila per osmosi!

Tra il “non toccarmi mai più”, la spiegazione di Laura sulle tendenze suicide dei folletti che perdono le ali e la trasformazione caratteriale e non di Derek a NY avrei voluto rifugiarmi nel piumone e non uscire più ç.ç e il tatuaggio sulla mano! Non farmi nemmeno iniziare con il tatuaggio – e che tatuaggio – sulla mano – sulla MANO!.

Vado a consolarmi leggendo il prossimo capitolo.

25/06/15, ore 23:15

Questa è una delle storie più belle che abbia mai avuto la fortuna di leggere in vita mia. La storia d'amore è trattata in un modo così delicato, ma allo stesso tempo intenso! Sei davvero bravissima, non riuscivo a smettere di leggere. I personaggi sono descritti così bene, che anche chi non conosce Teen Wolf ne resterebbe incantato! Brava brava brava!!! Grazie per questa meraviglia! Amo tutto ciò che scrivi!

09/06/15, ore 15:25

Ho letto questa ff tutto d'un fiato e da tempo volevo recensirla ma non trovavo mai tempo.
So, here i am.
Da dove iniziare dear? Mi piace tantissimo, ma davvero tanto. Inizialmente ero scettica riguardo fairy!Stiles ma non appena sono andata avanti con la storia mi ci sono appassionata. L'amore che hai descritto, per come ho capito, è uno di quei antichi amori platonici e non carnalicome ci si aspetterebbe da un werewolf. Non e neanche banale la trasformazione di Stiles. Ho trovato tenerissima la scena accennata in cui Stiles ritrovatosi con un corpo umano, grande, non riesce a controllarsi. Può sembrare una sciocchezza ma mi piace il fatto che tu l'abbia scritto.
Thousand years alla fine è un tocco di classe. Esagero forse, ma questa è la mia ff preferita riguardante la ship Sterek.
Good job sunshine~♥

xoxo see you

13/05/15, ore 14:19

E poi???? La storia è splendida, adoro la completezza dei tuoi personaggi e la loro complessità emotiva.Derek e troppo dolce e stiles e...stiles. Piccolo appunto: Non finirà mica qua vero? Non potevano provare almeno il matrimonio di prova stringendo le mani attraverso la porta? Dio, si adorano così tanto. Comunque complimenti vivissimi

28/04/15, ore 11:45

Ero davvero molto scettica leggendo solo la descrizione di questa ff e tutte le volte la saltavo perché la credevo, forse, strana? sciocca? Alla fine, quando per la miglionesima volta che me la sono ritrovata davanti (per di più completa) mi sono detta "dai vediamo com'è". Ti giuro che hai un modo di scrivere incredibile! Una fantasia spettacolare! Mi sono innamorata di ogni singolo capitolo. Ho desiderato (quand'ero fuori) di tornare a casa, rifugiarmi nel mio letto al caldo e leggere questa stroia! Mi ha commossa dal profondo, ho pianto davvero tanto fino alla fine, fino al "ti perdono tutto". Vorrei dare a questa storia una valutazione non positiva, di più! Spero di leggere altre tue creazioni e spero siano così fantasiose e fantastiche come questa!

Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]