Atonement
di Ino chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/03/16, ore 11:54

Wow meravigliosa, lo letta tutta in una volta sola, lo apprezzata moltissimo, complimenti *^*
E poi l'ultima scena è così dolce l'adoro tantissimo *A*

04/11/15, ore 21:38

Come hai detto tu nel commento:
-Dov'è la mia scena rossa autrice???????- XD....
Ok a parte gli scherzi ;)
Il finale mi piace da matti. Sono morta dal ridere a vedere Thorin e Bilbo alle prese con la corsa alla moglie...e per un attimo ho avuto un insano desiderio omicida verso il valletto che li ha interrotti nella sala del trono (tranquilla la voglia di strozzarlo è terminata quando ho letto la "quasi-fine" in cui finalmente quei due colombi ciechi si svegliano e si dichiarano eterno amore) XD. Ho letteralmente adorato Fili (in particolare quando cazzia Thorin XD XD): le cose che dice a suo zio sono un tesoro molto più prezioso di mille Arkengemme e sono contentissima che finalmente si riappacifichi con sua madre. Povero, dopo tutto quello che ha passato si merita un po' di pace! Per concludere: Bravissima! Come sempre non mi deludi <3
Aspetto il prossimo (e ultimo..sigh!) capitolo.
Baci!
MissWilde

04/11/15, ore 11:11

Fili ha ragione - sniff! *^* : Thorin deve ripristinare la sua devozione verso il popolo prima di cedere il posto al suo erede. Thorin è colui che gli ha insegnato cosa signifca la lealtà ed essere un vero re, e capisco che ora non può tollerare che lo zio getti la spugna così... vigliaccamente.

Ed ora che le cose sono sistemate con lui, viene il turno di Dìs. Finalmente gli rivela la ragione per cui vedere il suo primogenito crescere mentre suo marito era morto non è stata una passeggiata.

Sapevo che Bilbo sarebbe rimasto xD
E' davvero straziante lasciare gli amici con cui ha condiviso tutte queste gioie e dolori, ed era ovvio che cogliesse la palla al balzo quando Thorin gli propone di restare! Così potrà anche essere suo consorte! :) Bilbo non ha la barba! xD
E a prescindere da tutto questo, nessun altro, che sia maschio o femmina, può eguagliare il loro rapporto, e Thorin è stato un grande a dire che la festa ci sarà ma per il fidanzamento suo con Bilbo! :D

Davvero bella! E sì, attendo con ansia il bonus! E no, ho sempre pensato che il rating rosso fosse da attribuirsi alle scene dei capitoli iniziali.

A presto! <3

01/11/15, ore 16:32

Ciaoooo:D
È da un po' che seguo la tua storia è solo ora mi sono svegliata a recensirti, mi scuso ancora, nonostante sia passato tanto dalla prima volta che hai pubblicato questa storia.
Ho iniziato solo da quest'esate ad amare Bilbo e Thorin come coppia.. Non so perché hhaha
forse a forza di leggere molte Bagginshield mi hanno appassionato loro due insieme.
Passando alla storia.. Inizialmente credevo che Thorin non lo perdonasse.. Ma per fortuna si è reso conto!! Evviva!!
Dwalin e Ori?? Sono stra diversi e mi fa strano vederli assieme XD XD ma d'altronde, gli opposti si attraggono ;)
E poi un'altro bacio tra Thorin e Bilbo! Evviva!
Continua presto
bacioni <3
       Pritibi

01/11/15, ore 11:06

Loool, ogni volta che trovo una tua risposta ha un avatar diverso ^^.
Scusa xD, lo so che non centra niente, ma lo trovo troppo divertente.

Devo confessare una cosa ^^: non mi ricordavo minimamente che il rating di questa storia fosse rosso ^^"... o meglio sì, mi ricordavo, ma è come se l'avessi completamente scollegato dal fatto che questo avrebbe implicato una scena rossa. Sono la peggiore, shame on me and my cow. Più che altro quando ho letto fine, mi sono per un secondo detta WTF, perchè la prima cosa che ho controllato prima di aprire il capitolo è stata se fosse completa o meno la storia, e ho visto che era ancora in corso =). Sono alquanto impaziente di leggere il prossimo dunque ^^: dopo tutto questo angst quei due si meritano un po' di sano sess- ehm, una sana scena rossa u.u. Già mi immagino quello stronzo di Thorin fare il tease come non mai... persino ora è stato Bilbo a dover fare la prima mossa, rendiamoci contoooo... Thorin, ti prenderei veramente a sberle u.u. E vedi di farti perdonare per averlo pure costretto ad aiutarti nei preparativi per il corteggiamento. Pessimo, pessimo, testardo di un Nano... aaaaah, se non fossi interpretato da Richard Armitage: quella è stata la tua salvezza dalla mia furia u.u. Ok finiamo il mio rant su Thorin, che comunque a onor del vero ha anche i suoi momenti di dolcezza e adorabilità xD (la scena in cui bacia le mani di Bilbo, gli da la chiave, e chiede perdono), e passiamo al leoncino, miaooooooooo! Fili sei sempre il mio preferitissimo :3. E finalmente hai avuto un po' di giustizia: anche se pure tu, in amore, non sei certo meglio di tuo zio u.u. Brava la mia Sigrid, meno male che hai il coraggio di prendere l'iniziativa. E Dis ha finalmente capito quanto abbia sbagliato :), me felice. Meravigliosa la scena in cui il nipote fa il c**o nero allo zio riguardo alla questione dell'abdicare xDDDD, stavo morendo dalle risate.
Alla prossima, dunque!

Benni

ps: potresti passarmi il link a qualche fanart :3? io non ho tumbrl quindi non ho avuto occasione di vederle... grazie in anticipo!

01/11/15, ore 08:31

Le parti che riguardano il rapporto di Fili con Sigrid e con sua madre sono di una tenerezza unica, mi sono piaciute molto. Come al solito crei storie bellissime e spero che continuerai all'infinito perché io ho bisogno di qualcuno che mi dica che è finito tutto bene tra questa adorabile combricola! Grazie, a presto!
Samara.

30/10/15, ore 16:58

Scusa per l'imperdonabile ritardo! Sto recuperando a poco a poco tutte le ff che sto seguendo!

Effettivamente gli unici che possono aiutare Bilbo a disfarsi dell'Arkengemma sono proprio gli eredi prossimi di Thorin. Però vedo che quest'ultimo non ha mollato la presa xD
E Bilbo mi ha fatto tanta pena: proprio come il primo capitolo, ora sente la sua fine farsi davvero vicina, una fine che non merita affatto. Ma ancora una volta viene salvato.

Le riflessioni di Dìs sono state commoventi, e le motivazioni di tutto questo astio per suo figlio affiora prepotentemente, così come mi auguro che svanisca. Non mi stupisce però che Fili in quanto somigliante al padre si sia guadagnato questo estraniamento dalla madre. Per Dìs è quasi come se avesse preso un posto che non è suo, ma la principessa dovrebbe amarlo per ciò che è.
E inaspettatamente è proprio lei che salva il figlio dalla furia del re, ricordandogli inoltre come abbia amato Fili e suo fratello come fossero figli suoi, molto più anche della madre stessa.

E' morto? Secondo me no. :P
Però almeno Thorin è rinsavito! Mi veniva voglia di scrollarlo fino allo svenimento! >.<

Molto brava! :*

26/10/15, ore 15:39

Ehilà :D!
non so perchè ma ero convintissima che lo scorso capitolo fosse il penultimo e di conseguenza questo l'ultimo ^^", per fortuna non è così xDD o penso che sarei venuta a cercarti per ucciderti <3.
Anyway... le risposte alle tue domande sono NO e SI', esattamente in questo ordine. OVVIAMENTE. Non può essere altrimenti. Credo. Spero. Forse.
LOL.
Vaaaaa beh, giusto due righe perchè sono di corsa: bxeiwobciowecbowvc! Accidenti Thoriiiiiiiin! Che mi combini? Credevo fossi fuori pericolo ormai... e invece, uff. Sempre a combinare guai. Fortuna che è arrivata Dis: non la sopportavo ma ha inevitabilmente riguadagnato punti. Specialmente se ora crederà morto suo figlio e si dispererà per lui... potrebbe spezzarmi il cuoricino puiccino.
Maledetta Arkengemma... speriamo se ne sbarazzino as soon as possible, ossia asap.
E la ship Dwalin Dis piace moltissimo anche a me ^^, sebbene Dwalin io lo shippi più o meno con la stessa intensità, con almeno tre persone diverse xD (di cui due maschi).
Spero di sentirti presto, complimenti e un abbraccio!

23/10/15, ore 17:17

Ciao Cara!!! Oh my god la tua storia mi piace un caserrimo!!! L'ho letta tutta d'un fiato ed il modo in cui stai caratterizzando Thorin, il mod in cui la pazzia e la sanitá mentale sono in contrasto b'è è una cosa stupenda!!! Bilbo lo adoro! Adoro anche il fatto che nonostante tutto non abbandnerebbe mai chi ama! Questo capitolo è stato a dir poco scioccante!!! Non vedo l'ora del prossimo!!! Miraccomando aggiorna presto!!! Ti seguo!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

ps: anche io sto scrivendo una bagginshield un po' particular eheh se vuoi passa a fare un giro!!!! Ciaooo!!!!
(Recensione modificata il 29/10/2015 - 05:57 pm)

23/10/15, ore 00:12

Intanto ben tornata e scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma è stato davvero un periodaccio questo e ora spero di avere un po' più di tempo da dedicare al mondo delle fanfiction.
Tornando alla storia. Mamma mia, che concentrato di Angst! Proprio ora che le cose sembravano andare bene, Thorin sprofonda di nuovo nella follia....be bisogna proprio dirlo con le tue storie non ci si annoia mai, anzi, sono piene di colpi di scena (questa in modo particolare) e rimango sempre con il fiato sospeso!
Mi piace da matti come hai sviluppato il personaggio di Fili. E' adorabile, quando difende Thorin e quando cerca di proteggere Bilbo. E' un leone, proprio come sua madre e suo zio (quando non diventa un pazzo furioso maniaco dell'oro..XD).
Sono curiosa di vedere come finirà questa volta...sbaglio a sperare in un lieto fine?
Moltissimi complimenti! Bravissima!
Un bacio!
MissWilde

19/10/15, ore 19:10

Buonasera! Ho appena scoperto la tua fanfiction e devo dire che sebbene io abbia storto il naso di fronte diversi What if, trovo il tuo davvero ben fatto. Ho letto i tuoi capitoli uno dopo l'altro ed ora non vedo l'ora di leggere i restanti due che mi separano dalla fine. Che dirti, credo che metterò questa storia tra i miei preferiti. Grazie per averla condivisa con noi! Ti aspetto, aggiorna presto! :*

19/07/15, ore 16:12

Bilbo è l'unico, insieme ai nipoti di Thorin, a volere che il re, quello vero, quello a cui adesso spetta la corona, ritorni sul trono.
La malattia è troppo forte, ed è facile non biasimare Dìs e la sua decisione di porre Fili sul trono di Erebor. Ma Bilbo ha ragione. Noi abbiamo visto l'interno della sua mente, e in fondo non tutto è stato... "contaminato" - nonostante Thror continui a tormentarlo. Effettivamente c'è la possibilità seppur remota di guarire l'animo di Thorin Scudodiquercia. Ma Bilbo pur non avendo avuto la possibilità di vederlo come abbiamo visto noi, comunque crede che sia ancora recuperabile.

Ritornando a Fili... finalmente! Si è ribellato all'idea di tradire suo zio! :) E ci volev qualcuno che facesse scendere Dìs dal suo peidistallo! xD Perché, nonostante adori questa caratterizzazione, mi ha piacevolmente colpita il fatto che Fili ponga la sua venerazione più nei confronti di suo zio che in quelli di sua madre: è una scelta forte, questa, ma giustissima. Ed in questo modo, Thorin si sente molto più motivato a cedere al malsano insegnamento di suo nonno. Eppure, la vicinanza di Bilbo è l'artefice del suo grande passo avanti per la sua salute mentale <3
Baciooooo! *ç*
Sì, è primavera per me xD Che bella scena!! Quanta passion!! *-*

PS: avevo capito che erano stemmi del Trono di Spade! :D

19/07/15, ore 08:10

Certo che mi sei mancata! Le tue storie sono sempre così belle. Bel capitolo, il modo in cui tratteggi i tuoi personaggi è incredibile e restano assolutamente fedeli al loro carattere anche in situazioni che in fin dei conti non gli appartengono. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Fili e grande, in questo capitolo, il confronto con la madre non è finito vero? Saluti. Samara.

19/07/15, ore 05:15

*crepa malissimo*

Io volevo andare a letto presto stanotte. Volevo tornare da lavoro, controllare che come sempre la mia posta sia vuota, magari leggere un altro capitolo de La canzone di Achille e poi andarmene a nanna.
E invece tu hai aggiornato. Lo facciamo apposta per caso? D:

Ammetto che sono rimasta completamente spiazzata, non pensavo che avresti postato il capitolo quattro così presto. Ero assolutamente convinta di poter partire per il mio Interrail e tornare senza perdermi nessun aggiornamento. Ci hai provato a fregarmi, ma ti è andata male, sei in anticipo di due giorni!
Detto ciò, sono in brodo di giuggiole. Non so dirti se per tutta questa Thilbo o per il fatto che sono le cinque del mattino e sono sveglia da ventidue ore.

Adoro il fatto che ci sia stato più spazio per Fili. Perché sì, è così meraviglioso.
Hai già iniziato a introdurre elementi che porteranno alla comprensione del comportamento di Dìs. E poi boh, il fatto che, nel momento in cui fili la affronta, lei lo trovi incredibilmente simile a Jili non fa che avvalorare, nella mia testa, l'ipotesi che il comportamento di Dìs sia dettato dall'insopportabile somiglianza del figlio col defunto marito. Sì, lo so, basta filmini mentali
Ho trovato Fili molto tenero e vulnerabile. Mi piace il fatto che sia impacciato nell'approcciarsi con Sigrid - e l'altro sesso in generale - il modo in cui l'attiri a sé per baciarle la fronte o il fatto che scherzi sul risolino che le scappa.
Così come trovo realistica la reazione al trovarsi improvvisamente erede al trono, re a giorni, con Thorin vivo e vegeto.
E sono sempre più curiosa di vedere come si risolverà il rapporto tra Fili e Dìs, anche perché penso che, se almeno un po' lo ama, le accuse che le ha mosso il figlio devono averla ferita e offesa.

Il rapporto tra Sigrid e Fili non sono convinta che mi convinca fino in fondo. Non so, lei è un personaggio a cui non ho mai dato particolare peso (se non l'avessi trovata nella tua storia probabilmente continuerei a ignorare il suo nome). Magari, non so, mi piacerebbe vederli interagire ancora un po'.

E Thorin, finalmente, sta iniziando a rinsavire *spara coriandoli*
Non sono del tutto d'accordo sul fatto che abbia baciato Bilbo. Non so, credo che avrei preferito che lo abbracciasse, la trovo una dimostrazione d'affetto più significativa, e poiù adatta alle sue condizioni fisiche e mentali.

Mi stai dicendo che Bilbo ha avuto una giovinezza da Schiupahobbits? D:

Non ho trovato alcun tipo di errore e lo stile è sempre piacevole e ben curato. Ho adorato un piccolo dettaglio che hai inserito
"Sua madre è maestra nel non vedere il disappunto negli altri".
Non so, è un'osservazione che non mi aspettavo, ma che va ad arricchire il personaggio di Dìs. E tra l'altro è uno dei mie headcanon su di lei.

Spero posterai presto il quinto capitolo (ne sono sei, ho ben capito?). Lo attenderò come una drogata attaccandomi a qualsiasi internet free che troverò in viaggio XD
Alla prossima, Asahi

18/07/15, ore 19:17

E' già il prossimo il gran finale ò_ò? Oh Mahal!
Di transizione o meno, è veramente un bel capitolo. Anzi stranamente a volte sono quelli di transizione a piacermi di più ^^"... la mia mente malata!
Anche se può non sembrare, e la situazione comunque rimane cupa, sento che le cose stanno piano piano cambiando, e volgendo al meglio. Thorin non è solo: è circondato dall'affetto di persone meravigliose, che non per nulla sono tra i personaggi che più ho amato al cinema. Bilbo e Fili. Quest'ultimo ha avuto bisogno dell'aiuto di Sigrid, per "trovare il suo coraggio" e fare la scelta giusta, ma il suo cuore è sempre stato comunque fedele. Non ad Erebor, sogno astratto e lontano per la maggior parte della sua vita. Ma ad una presenza solida e concreta, che lo ha amato fin dal principio e gli ha fatto da padre per moltissimi anni. Fili deve molto di ciò che è diventato a suo zio, e non a caso a me è sempre sembrato un pò il suo ritratto più giovane, più 'biondo' xD, e più puro. Sarà un ottimo re, su questo non ci piove, ma il suo momento non è ancora arrivato. Chissà se è questa sua somiglianza con lo zio a urtare tanto Dis... o forse è perchè le ricorda il marito scomparso? Ecco lei non riesco ancora a inquadrarlo bene, ma hai promesso spiegazioni entro il finale, perciò aspetto fiduciosa e paziente :D. Sono felice che non abbia alzato nuovamente le zampe su Bilbo, o gliele tranciavo u.u. Nessuno può toccare in quel modo il mio adorabile, fedele scasshobbit. Manco Thorin, per quanto spaventosamente gnocco sia, tiè!
Comunque è vero, l'affetto che le persone più care gli rivolgono è assai commovente, e cosa ancora più importante, talmente reale da combattere il mortifero spettro di Thror, che altro non è che uno specchio delle sue paure e dei suoi lati più oscuri. L'oro comincia finalmente a non apparire più come l'unica cosa che conta. Ora ce n'è una mille volte più importante, il nostro Bilbino ^O^! E difatti Thorin decide finalmente di liberarsi dell'arkengemma.
Mi ha fatto perdere qualche battito, la facilità con cui Thorin ammette l'importanza di Bilbo per lui, e quel bacio è così inatteso e semplicemente perfetto che mi sono proprio sciolta ^O^.
Dai dai dai che io ci credo xD, ormai il peggio è (quasi) passato, vedo la luce in fondo al tunnel e bla bla bla xD. Ops speriamo di non aver parlato troppo presto... ma non mi resta che aspettare il tuo prossimo aggiornamento per scoprirlo ^^.
Uh, prima che mi dimentichi! Ho scritto anche io un paio di bagginshield in questi mesi e sarei felicissima se volessi darmi il tuo parere da esperta ^^ (anche semplicemente con un messaggio privato).
Spero a presto, un salutone!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]