Dose di follia
di Jong_Key

03/03/16, ore 18:06

Devo dire che mentre leggevo, alcune parti non mi sono state ben chiare e ho avuto un po' di confuzione. Ma alla fine è comprensibile.
Molto carina come storia, e anche triste. O un piccolo magone nel cuore.
Così dolci, come si amano.... Nonostante tutto.. Fino alla morte e anche oltre.
Tutto molto commovente.
Qualche errorino c'è, ma credo sia sopratutto di sigittatura.

19/04/15, ore 00:09

O MIO DIO, è stato BELLERRIMO (?). Mi sono emozionata tantissimo, mi ha presa completamente, non riuscivo a distogliere gli occhi di dosso... Inutile dire che ho pianto come una scimunita da (quasi) l'inizio sino alla fine. Bellissimo, non c'è niente che cambierei in questo mono-drama (lolliamo ??); era tutto perfetto: dai mini flashback alle descrizioni dettagliate del Jonghyun paziente, tutto P E R F E T T O.

09/04/15, ore 15:35

Ciao , mi ricordo di te : sei quella di "Alone" ... me lo ricordo troppo bene per poterlo recensire , ancora .
Ma questo ! Non posso aspettare , asciugate le lacrime , devo scriverti qualcosa .
Diciamo che , per iniziare la giornata , avrei preferito altro , ma ... mi piace leggere e ... scrivi bene ( ca**o ) ...
Così , dopo l'incidente Jonghyun ha dei disturbi ( neanche tanto fantascientifico ) che richiedono la presenza costante di Kibum al suo fianco .
Il punto non è neanche il "problema" di Jong , il punto è Kibum : tutto quello che lui può fare , lo fa !
Ama Jonghyun fino al punto da darsi via , per potersi prendere cura di lui , si organizza fino allo spasimo ... fino a finire il tempo .
Il suo tempo .
È in quell'attimo che arriva la disperazione .
È in quel momento che arriva la follia .
Mentre Jonghyun e' inconsapevole prima e drogato poi , Kibum e' lacerato dal suo amore e dalle sue responsabilità verso Jonghyun .
Prende decisioni che nessuno dovrebbe prendere da solo .
16 giorni di internazione in una struttura non cambiano l'epilogo ... Muoiono insieme , come gesto pietoso (verso Jong e verso se' stesso ) dell'
unica persona consapevole nella coppia .
Aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh ! La FORZA dell' angst !!
Troppo ci sarebbe da dire sugli "occhi da cucciolo" di Jonghyun o di come la preoccupazione di un genitore di una persona portatrice di handicap sia proprio "cosa ne sarà di lei quando io non ci sarò più" ... ma non vorrei dilungarmi troppo .
È solo ripercorrendo i ricordi , inseriti sapientemente tra i giorni con le date , che si intuisce lo scorrere degli eventi e si rivivono anche i momenti di tenerezza e le effusioni che c'erano tra loro , prima che gli eventi precipitassero .
Le ambientazioni sono ben suggerite , secondarie rispetto i caratteri e i dialoghi .
Ti piace giocare con le parole e ripeterle per dare loro consistenza , rafforzando l'immagine che
vuoi trasmettere .
I tempi sono perfetti , riescono ad avvolgere nella spirale del dolore vissuto fino alla fine , consentendo il respiro e , contemporaneamente , coinvolgendo nella follia .
Senza stancare .
Tutto sommato , non è stato male iniziare la giornata leggendoti . Fai riflettere ...
Brava , grazie .