Io amo mio marito!
di Shaina

10/05/16, ore 00:24

Questa storia mi fa venire in mente una pièce teatrale per l'abbondanza di dialoghi, molto interessante sotto diversi aspetti. È un peccato che ci siano così poche fanfictions sulla "Finestra di Orfeo", una delle più belle opere della Ikeda. Grazie per questa storia! :)

17/12/13, ore 18:17

Molto bella, è stato un vero piacere leggere la tua ff su Orpheus no Mado.

11/12/13, ore 20:15

Che bello ritrovare l'emozione di leggere qualcosa su "Orpheus no Mado", uno dei manga più belli che siano mai stati scritti! Devo dire che non avrei mai pensato a una ff dal punto di vista di Adele - personaggio decisamente minore - ma è azzeccatissima. Leonid Yusupov (un vero uomo sotto tutti gli aspetti, il personaggio maschile che preferisco in assoluto in questo manga) è molto ben rappresentato in tutte le sue caratteristiche: la sua sensibilità interiore, la sua vulnerabilità, il suo altruismo sono ben nascosti dietro la maschera di uomo duro e cinico. Devo essere sincera: se fosse dipeso da me, avrei preferito una sua storia con Julius, ma è comunque un epilogo interessante questo riavvicinamento alla moglie che finalmente si sveglia e fa il possibile per riconquistarlo, per fargli dimenticare Julius.

16/09/13, ore 23:00

Davvero un peccato vedere una sola storia dedicata a 'La finestra di Orfeo' della Ikeda.
Questa sera mentre mi mettevo in ordine dei vecchi manga mi è venuto in mente quest'ultimo e ho cercato delle ff ma... bhe, almeno ho trovato questa qui.
Comunque, la ff mi è davvero carina, mi è piaciuto leggerla.

03/05/08, ore 20:19

Davvero bella! Mi dispiace ci sia soltanto questa fanfic su questo magnifico manga!

nisi corvonero
20/12/05, ore 11:26

era da un po' che arrivata alla sezione manga, pensavo di leggere la tua storia. Ma ho aspettato di aver letto il n.11 della finestra di Orfeo, in modo da poterci capire qualcosa. Mi è piaciuta molto, la tua ff. Hai azzeccato i personaggi e li hai descritti molto bene, la trama è molto verosimile ed i pensieri che attraversano la mente di Adele sono molto verosimili. Personalmente, credo che Leonid sia il personaggio che preferisco. Il suo rigore mi ricorda un po' Oscar, il tormento interiore che nasconde dietro una maschera di freddezza. Una bella lettura, molto brava.

12/05/05, ore 17:35

Una fan fic su Orheus no Mado!Devo dire che è stata davvero una sorpresa piacevolissima, resa ancora più piacevole dallo stile mirabile e delicato e vicinissimo a quello di Ikeda. Avvicente. I personaggi sono tutti IC (e considerando che parliamo di Leonid Yusupov meriteresti un premio nobel!). I pensieri appartengono davvero a loro e non risultano mai ''improbabili''. Fedelissima alla storia e ai personaggi e sostenuta da uno stile ottimo e da un registro pertinente. Davvero deliziosa. Purtroppo non è finita esattamente come, vedo, anche tu speravi, ma la Ikeda non perdona! Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto altre tue fan fics. :*

nakoruru
29/03/05, ore 22:21

con grande sorpresa ho potuto leggere per la prima volta una fanfic su Orpheus! complimenti per l'ottimo lavoro svolto è molto in tema con la narrazione tipica della Ikeda e poi adoro Leonid, quindi mi è piaciuta da morire questa fanfic! ^^

20/02/05, ore 19:47

Il tuo modo di scrivere sta diventando con il tempo molto più raffinato ed adulto. Reputo questa la migliore fra le tue storie e credo che il tuo margine di miglioramento sia ancora molto ampio. Mi aspetto sorprese piacevoli da te e dai tuoi racconti futuri. E se vorrai scrivere ancora di 'Orpheus' ti leggerò con piacere (il materiale narrativo non manca di certo...)