Seven years and a wedding
di La Koaletta

04/04/18, ore 14:58

Con mio sommo rammarico e grande vergogna, mi rendo conto entrando in questa storia per rileggerla dopo anni di non averla mai recensita, anche se è nella lista delle “Ricordate” ormai da parecchio tempo.
Perciò, anche se molto in ritardo, eccomi per lasciare un piccolo commento a questa OS.
Il finale che la Rowling ha voluto dare al trio non mi è mai andato particolarmente giù, nel senso che avrei preferito anche io che Hermione finisse con Harry, per quanto possa apprezzare Ron... certo, ormai è andata così, ma grazie al cielo le fa esistono anche per farci sognare un po’.
Ho sempre adorato il legame tra Harry ed Hermione che viene delineato nel corso dei libri e mi è piaciuto molto come hai strutturato la OS, seguendo questa linea temporale e inserendo brevi momenti per tutti gli anni passati insieme, perennemente uno accanto all’altra e pronti ad aiutarsi a vicenda.
Non sono altro che brevi frammenti, ma a volte poche parole dicono molto più di mille e sono tutti molto significativi, a mio parere.
Perciò, in sostanza, complimenti e scusa per il colossale ritardo.
Signorina Granger

11/06/15, ore 20:40

Come anticipato, eccomi qui, mia carissima Koko ♥
Da convinta sostenitrice della Harry/Hermione, non potevo perdermi questa tua piccola, ma magnifica, fluff, angst e blablabla perla.
Perchè si tratta davvero un piccolo, grande capolavoro (che mi ha fatto fangirlare come non facevo da mesi).
Ho letteralmente adorato ogni singola parola delle tue drabbles, dalla prima all'ultima (che mia ha spezzato il cuore. Non so se potrò perdonarti, per questo. Ma ci proverò, in nome della magnificenza della suddetta drabble).
Prima che mi perda nell'analisi delle otto drabble, però, voglio dirti che sei riuscita a mantenere l'IC di Harry davvero bene! Inoltre, anche Hermione è davvero ben caratterizzata! Hai fatto un lavoro coi fiocchi, lasciatelo dire *-*
Ma, bandendo le ciance, passiamo alle singole drabble!
Ho adorato la prima drabble (anche se lo dirò per tutte le drabble, facciamo finta che sia sempre una sorpresa u.u): nonostante sia una rivisitazione del fatidico incontro descritto nel film, la maniera in cui l'hai gestito mi ha fatto esclamare più volte "AW!" (sottolineo il più volte, perché sono solo 110 parole e il "più volte" è un arduo traguardo da raggiungere). Nemmeno io sono un fan accanita della versione cinematografica, e per quanto i film mi possano piacere, il libro sarà sempre meglio, però il fatto che tu abbia scelto questa versione mi è piaciuto, è piu... d'effetto, direi.
Inoltre, gli adorabili pensieri di Harry su Hermione su... ehm... adorabili. Non c'è un altro modo per difinirli. Sono incredibilmente, assolutamente, indiscutibilmente e senza ombra di dubbio adorabili. Va bene, adesso la smetto. Ma sono adorabili!. Giuro che quella era l'ultima.
La seconda drabble era... non adorabile. Ma soltano perché 'adorabile', non basta a descrivere la fluffosità del momento. Nessun aggettivo dall'uomo conosciuto basterebbe! Insomma, è così... così... così... così... aw. In poche parole (cosa praticamente assurda, dato che sto ripetendo gli stessi concetti dall'inizio della recensione), mi hai fatta sciogliere. Ho sempre amato quella parte de 'La Camera dei Segreti', perché è così piena di Harmony che è impossibile non notarla. È come se avessero messo un cartello gigante con una freccia fluorescente che diceva "Qui Harmony".
La terza drabble è, guarda caso, adorabile. Anche se c'è meno zucchero rispetto alle prime due, capisco che era una situazione complicata: dovevano salvare Sirius, Fierobecco, essere una coppia fantastica. Ignora l'ultima parte. I feels prodotti durante la lettura mi stanno dando pericolosamente alla testa. Non so cosa scriverò per l'ultima drabble, ma credo che sarà qualcosa di molto poco comprensibile.
Ho amato il modo in cui Harry ha guardato ad Hermione come a una bellissima, ehm, inesauribile fonte di risorse. L'ancora a cui aggrapparsi nei momenti più bui, le braccia che lo avrebbero sempre sorretto nelle situazioni difficili, la ragazza che avrebbe parato sempre il culo a lui e all'amico scemo, per farla breve.
La quarta drabble è un po' come il quarto libro. BOOM!, Hermione smette di essere la solita saputella che tutti conoscono, e si traforma nella bellissima (ah! Stavolta ci sta davvero, l'aggettivo!) ragazza che va al Ballo del Ceppo col famoso Viktor Krum, lasciando tutti a bocca aperta, Harry compreso. Soprattutto Harry. Certe cose è sempre bene ricordarle.
Anche se, ovviamente, non possiamo che restare tristi in un piccolo angolino, mentre sappiamo che Hermione non era altrettanto interessata a lui, in quel frangente. Oh, i nostri poveri cuori.
Okay, sto cercando di limitare al massimo il flusso di parole che cercano in tutti i modi di evadere dalla mia testa, ma è un'impresa davvero difficile da portare a termine. Ci sono così tante parole che vorrebbero uscire (adorabile, adorabile, adorabile, adorabile, adorabile). Confesso, è solo una, ma è insistente. Adorabile. Argh!
La quinta drabble è meravigliosa, un misto di fluff e romanticismo, e un pizzico di friendship che non guasta mai con la Harmony, e io ormai sto vomitando arcobaleni e ho dato il via ad un allevamento di Unicorni Rosa.
La sesta drabble è come sopra, ma così dolce che merita un encomio speciale, non solo perché "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" è il mio libro preferito, ma anche perché, così come per quanto accaduto nella scena de "La Camera dei Segeti" che ho citato non so quanti adorabile fa, sembra che qualcuno abbia messo un grande e amichevole cartello che indica un'elevata presenza di Harmony. L'amore, che cosa meravigliosa!
(Credo di essere definitivamente andata, ma tu non farci caso.)
La settima drabble, di nuovo, proviene da una delle mie parti preferite del settimo libro (ed è davvero molto apprezzabile che tu abbia costruito l'intera storia basandoti sul canon. Davvero, io non ci sarei mai riuscita), ed è uno di quei momenti in cui si odia Ron talmente tanto che quasi mi dispiace, ma quasi, perché in fondo se l'è meritato. E un pochetto viene da odiare anche Harry, perché è felice che Hermione sia triste, ma dato che ama perdutamente la suddetta infelice, credo che possa essere ampiamente giustificato.
L'ottava drabble è quella che mi ha fatto più male (forse l'unica che mi abbia ferito), perché è davvero zuppa di sogni infranti, sentimenti destinati a durare per sempre, senza però trovare mai un degno compimento. Una fantastica conclusione per una fantastica raccolta, nonostante adesso abbia il cuore in mille pezzettini e debba ripararlo con un po' di colla.
In conclusione, il punto della recensione è: sei stata bravissima, sei riuscita a farmi amare di nuovo il genere fluff, i personaggi erano IC, le drabble erano scritte fantasticamente, la storia è risultata credibile e va senza dubbio tra le preferite.
Sono stata davvero contentissima di aver letto questa storia!
Un abbraccio,
la tua Fede ♥
Ah, dimenticavo: adorabile!
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 08:41 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 08:43 pm)

10/06/15, ore 15:22

Iniziamo col dire che tu non puoi farmi questo, insomma, questa storia mi ha distrutto! povero Harry! :(
Io sempre shippato Harry e Hermione (più che altro negli ultimi film, perchè nel libro non mi dicevano poi tanto, mentre quando ballano nel settimo (?) film è una cosa troppo dolce) ma pensavo di essere l'unica pazza a trovarli perfetti insieme, circondata da gente accanitamente convinta della Romione! Capirai la mia felicità nel legere la tua storia!
In ogni caso... sono sempre più convita che tutto quello che esca dalla tua "penna" sia fantastico. Scrivi bene e descrivi i personaggi in una maniera che mi piace motlo. Racconti le cose in modo scorrevole e diretto, colpendo subito l'attenzione del lettore. Quindi, complimenti, continua così!

23/04/15, ore 20:10

Eccomi qua, mogliA! *salta, sbucando dal suo angolino*
Dopo averti inoltrato la risposta al messaggio con il mio gufo, ne uso un altro, gentilmente offerto da mia sorella, per mandarti la mia recensione.
Allora già ti ho espresso i miei pareri sulla Harmony, ma, nonostante tutto, continuo a trovarli una coppia pucciosa.
Adoro tanto la loro amicizia, così vera e sincera, e trovo che tu abbia ragione: Hermione c'è sempre stata per Harry ed è forse l'unica che non gli abbia mai voltato le spalle. Non mi sarei sorpresa nel vederla sfociare in... ehm, qualcosa di più, anche se, come ti ho già detto, sarebbe stato abbastanza scontato.
Recensiamo, anno per anno.
Primo anno: sebbene anch'io snobbi i film - i primi due sono, a mio parere, quelli meglio fatti... e non mi esprimo sull'Ordine della Fenice, altrimenti finirei con l'insultare lo sceneggiatore -, ho trovato adorabile il fatto che Hermione ripari gli occhiali ad Harry con un semplice incantesimo, cosa che fa capire la sua profonda intelligenza. Niente, la amo sempre più ♥
Ed è così che tutto ebbe inizio...
Secondo anno: Hermione, che non ha potuto accompagnare Harry e Ron nella Camera dei Segreti, si congratula col primo. È una scena che adoro, sia nel libro che nel film.
Sai, mi è dispiaciuto che non ci fosse pure lei.
E Harry comincia a capire che, probabilmente, lei è molto più che un'amica.
Terzo anno: Parto col dire che mi è piaciuto tanto il capitolo della Giratempo. Insomma, una seconda chance per salvare più di una vita innocente, anche se estremamente pericoloso. Geniale.
E Harry ipnotizzato dalla risata di Hermione è qualcosa di impagabile. Ed estremamente dolce.
Quarto anno: Ed è qui che, secondo me, Harry si rende finalmente conto dei suoi sentimenti, così come Ron.
Insomma, un angelo dai capelli resi lisci avvolto nel suo vestito pervinca - e non ROSA - che entra in Sala Grande e raccoglie l'attenzione di ogni presente. Come si può non innamorarsene, dico io?
Quinto anno: Ma quant'è carina Hermione che si preoccupa per la sorte di Harry? Tanto, veramente tanto.
Mi piace che prenda a cuore la situazione e che lo consigli - inoltre, evito di esprimermi sulla Umbridge o facciamo notte.
Sesto anno: Hermione, anche se non l'ammette, capisce di essere inequivocabilmente innamorata persa di Ron e le dà fastidio vederlo tra le braccia di Lavanda; Harry, nel frattempo, è devastato perché ha compreso che Hermione non potrà mai essere sua e che, purtroppo, preferisce un altro a lui.
Settimo anno: Non dirò più di tanto, dal momento che non sono arrivata a questa parte, ma ho amato quel «Resto» di Hermione: un'unica parola che fa comprendere il profondo legame di amicizia che la lega ad Harry.
Legame che, Harry, vorrebbe andassero ben oltre la semplice amicizia.
Futuro: Eccola qui, la parte angst che non guasta mai!
Harry che rimpiange l'averci messo sette anni ad innamorarsi di Hermione, quando la vede felice con Ron davanti all'altare, in procinto di sposarlo - sclero.
Mi ha distrutto... insomma, povero Harry! Ci sono rimasta malissimo, sebbene sia fan sfegatata della Romione.
Ma, si sa, l'angst aggiunge una nota di grazia alla fan fiction, rendendola migliore sotto ogni punto di vista. Anche se c'è qualcuno che, purtroppo, è destinato a soffrire.
Penso di aver finito, mi sono espressa a sufficienza.
Oh, fa' attenzione col gufo, perché morde! Io ti ho avvisata.
È tutto, per oggi.
Ora vado a cenare e poi mi ritirerò nei meandri della mia camera per finire di ripassare scienze - o leggere un capitolo del Principe Mezzosangue, dipende dai punti di vista.
Ci sentiamo via gufo, mogliA mia ♥
With love,
Solluxy ♥

11/04/15, ore 20:51

concordo pienamente con la recensione precedente! questa finisce subito tra i preferiti! sono nuova su EFP e questa è stata la mia prima lettura. complimenti davvero e viva gli harmony <3

11/04/15, ore 03:12

Non capisco come mai nessuno abbia recensito questa meraviglia.
​Anche io shippo Ron ed Hermione, però nel mio cuore c'è sempre stato un posto per lei ed Harry. Sono veramente perfetti insieme... E tu hai accentuato questa mia convinzione. Complimenti vivissimi, va tra i preferiti!

​Un bacio,
mere