Never let me go
di Arial

26/09/16, ore 09:20

Questo lieto fine è stato così inatteso e quasi irreale da farmi immedesimare nell'incredulità di Michael.
Mi hai fatto adorare questi personaggi, complimenti. L'immenso divario che dovrebbe separarli, le continue sfide per vivere la loro vita insieme contro l'intero universo. I ricordi di una quotidianità normale, ormai passata, che riesce a scaldarci il cuore facendoli apparire umani e non le creature leggendarie che sono/erano (spero ci siano tue ff in cui viene descritta la loro vita prima dell'apocslisse). Tutto scritto in maniera impeccabile (anche se sono curiosa di leggere tuoi scritti recenti per vedere il miglioramento di cui parlavi).

"Un Paradiso in cui mio fratello è ancora con me. Lui sa che non avrei chiesto altro, lo sa e colpisce dove fa più male." «Non malato abbastanza da avere un Paradiso in cui tu possa soffrire ancora»
Queste, per me, sono state le perle della storia che continuo a rileggere!
Per quanto riguarda l'uccisione di ZombieMichael... è stato GhostMichael ad impossessarsi del fratello per uccidersi? (Non sono sicura che la domanda abbia senso :D in realtà dubito dell'intera recensione, ma vabbè)
Un ringraziamento speciale va ad Azrael, che forse è l'unico ad aver amato più di noi Lucifer e Michael, permettendogli di tornare insieme.
Sopratutto grazie a te, per aver dedicato tempo ed energie a creare tutto ciò!
Se c'è/ci sarà un seguito (in cui mi auguro che i due fratellini non siano costretti a subire altri drammi familiari) ti assicuro che sarò felicissima di leggerlo e commentarlo.

25/09/16, ore 17:41

Commentare mi è davvero difficile. Per fortuna questa volta non ero in un luogo pubblico e non ho dovuto preoccuparmi per gli occhi lucidi. Sappi solo che prima di leggere questa ff avevo un cuore, mentre ora dovrò andare dal cardiologo per comprenderne l'attuale situazione.
Tutto ciò per dirti che, come sempre, sei riuscita a fare un lavoro superbo con le parole. L'attaccamento autodistruttivo per Lucifer è reso così bene da scavare un vuoto dentro, da farti sentire il dolore e la sofferenza e addirittura chiedersi se non sia il caso di andare avanti.
A questo punto, date le parole di Azrael, non so se ci potrà essere un lieto fine per i Michael e Lucifer, perciò mi preparo al peggio.
Un dubbio rimane (mea culpa), secondo quale "miracolo" Michael e Lucifer si sarebbero ricongiunti dopo la morte del più piccolo?

25/09/16, ore 12:46

Non so cosa scrivere senza sembrare ripetitiva e monotona nelle recensioni.
La storia continua a piacermi. E ovviamente continua a straziarmi il cuore.
L'angoscia di Michael nel vedere e non poter prima interagire e poi toccare Lucifer è resa benissimo.
Ho un brutto presentimento riguardo a quello che possa succedere adesso.
Ho trovato poco chiare le parti in cui Michael interagisce con il mondo materiale, ma immagino sia stato un effetto voluto, per creare confusione e smarrimento, un modo per farci comprendere come anche Micheal in realtà non sappia bene quello che sta facendo.

P.s.:Mi ha fatto veramente piacere ricevere le tue risposte ^_^
Vedendo le date delle ultime pubblicazioni pensavo non fossi più attiva su questo sito, e sarebbe stato un peccato non farti sapere quanto apprezzi questo tuo lavoro.

24/09/16, ore 00:45

Questo capitolo mi ha straziato il cuore! Ero in treno mentre lo leggevo e ho dovuto fare uno sforzo disumano per non piangere.
Riesci a descrivere le situazioni e i sentimenti in maniera naturalissima. Tutto scorre piacevolmente, non c'è mai bisogno di rileggere una frase una seconda volta, se non per dilettarsi con alcune perle.

23/09/16, ore 15:26

Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo. Una lettura davvero piacevole, ormai diventata necessaria.
Non so mai se aprofittare degli occasionali tempi morti per leggere i pezzi del capitolo o aspettare per immergerni comoletamente in questa bellissima lettura.

22/09/16, ore 23:12

Mi piace!
Mi piace il tuo modo di scrivere, molto pulito e scorrevole.
Mi piace la storia, non ho letto molte ff con loro due come protagonisti, e perciò doppio merito perché sei riuscita a farmelo adorare.
Mi piace molto come é sviluppata l'introspezione, che ci fa capire a fondo e vivere i sentimenti di Michael.
Non vedo l'ora di avere il tempo di leggere il prossimo capitolo.

24/08/15, ore 16:08

No, ora spieghi anche a me perché io diventai l'Amata. Sono una brutta persona. Brutta. Bruttissima persona.
L'epilogo l'ho letto adesso. Due volte. Penso... spero di averci capito qualcosa, perché tu, Diletta mia, sei davvero un ingarbuglio meravigliosamente e adorabilmente contorto.
Splendida e terrificante. Ecco come spiegherei questa ffc, che chiamare ffc è riduttivo, ma tant'è.
Hai questa insana passione per l'estremo sacrificio in nome dell'amore. Cosa che amo pazzamente di te, eh. Ben inteso!

Ringraziamo piuttosto la tua Alice che, a quanto pare, riesce ad impedirti di dar fuoco al mondo e far morire male tutto quello che crei e cresci XD
Ringraziamo la tua bravura che ci regala perle incomprese (pure da me) come queste.
Ringraziamo infine quel benedetto Angelo del Signore che li ha compresi, amati e capiti e pure salvati! Grazie, Azral! Forza, tutti insieme.
Ora torneranno ad ammazzare mostri, vagare per lande infestate e battibeccare su tutto. Vero? Verooooooooooooooo?? Dimmi di sì e basta.
Comunque è uno scandalo che abbia recensito solo io, ma ultimamente non mi stupisco più di nulla. Specialmente in questo fandom.
Oh. Dovevo dirlo.

23/06/15, ore 11:28

Mi è piaciuto il riferimento a quando Lucfer e Michael vivevano insieme da umani e Michael gli scattava delle foto (che si ricollega a quess'altra fic che avevi scritto) mi è piaciuto molto anche il riferimento a quella leggenda in cui gli arcangeli si pestano per i sacchetti di terra. Mi è piaciuto inoltre che siccome Michael è l'unico che si ricordi di Lucifer, rifiuti di farsi togliere il dolore della sua scomparsa perché si cancellerebbe anche l'ultimo ricordo del fratello

17/06/15, ore 16:17

Son contenta che Michael abbia mandato al diavolo Azrael per restare con Lucifer. Così ora son due fantasmi? Son curiosa di sapere se riusciranno a restare insieme

17/06/15, ore 11:59

Come nei miei incubi peggiori, stavo scrivendo una recensione decente e mi si è chiusa di botto la pagina internet. Odio tutti.
Mo ci riprovo.
Diletta, io lo scrivo spesso ma lasciamelo ripetere ancora: non è per nulla facile commentare un lavoro come questo. Noi due poi ne parliamo spesso anche altrove e nessuno meglio di me sa quanto impegno, passione e amore stai mettendo in questa storia.
Questi due signori sono tuoi in tutto, li conosci, li hai approfonditi, li muovi come nessun altro. Li possiedi.
Credimi: si vede. E’ palese quanto lo spettro della morte che qui è sempre presente. La morte è come un personaggio che suscita paura e sollievo al contempo, è uno strumento, l’unico che Micheal e Lucifer hanno per opporsi alle forze che li vogliono nemici.
In ogni inferno si trovino, per loro diventa sopportabile se sono assieme. Mentre tutti cercano di dividerli, loro fanno in modo di ritrovarsi. Sempre.
Mi piace la determinazione di Lucifer, come riesca a mandare tutto e tutti a fanculo solo per suo fratello.
Mi piace la fragilità di Micheal e come lui riesca a superarla, facendo sua la forza dell’altro.
Si amano e si odiano insieme in un intreccio che non ha fine, che diventa equilibrio, che non va spezzato perché senza una delle due componenti, loro non sarebbero loro, non sarebbero così disperatamente co-dipendenti uno dall’altro.
Meraviglia!
Ci sono scene molto forti, in puro stile TWD, crudeli, estreme, tu stessa me ne hai ricordata qualcuna in privato. Ebbene, a parere mio il fatto che i due personaggi siano comunque creature leggendarie, forse toglie a questi momenti ciò che invece dovrebbero trasmettere; chock, rabbia, ribrezzo, paura. In qualche modo chi legge li differenzia da un normale essere umano e quasi crede sia tutto normale.
Invece, tu arricchisci questo loro vagare in un modo devastato e apocalittico, di momenti molto intimi e umani, di routine che si sono incastrate tra loro, giochi, scherzi, abitudini.
Bisogna leggerti nel giusto momento, Diletta, e magari rileggerti un paio di volte, altrimenti ci si perde il meglio.
Io mi impegno, sappilo.
Bacione

23/05/15, ore 07:07

Ma povero Michael! In fondo voleva solo salvare suo fratello. Il fatto che la storia sia ancora in corso mi fa ben sperare

05/05/15, ore 16:36

Questa storia di Salomone non la sapevo ma mi è piaciuta tantissimo e mi è piaciuto anche flashback di Michael. Al prossimo capitolo!

20/04/15, ore 08:52

Come si fa? Come si fa a commentare una cosa così? Bo, io sono giorni che ci provo ma niente.
Quindi mi limito a scriverti che sto qua ad aspettare i prossimi capitoli, sapendo che mi farai molto molto male, ma lo metto in conto ;)
Amoti.
ps. twd a parte, io non ho potuto fare a meno di pensare a 'La strada', mentre leggero. Se tiravi fuori il carrello, giuro che venivo a prenderti a casa XDDD

10/04/15, ore 06:28

Pur non amando molto Michael e Lucifer ho trovato la storia molto interessante e scritta bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!